Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox  (Letto 2410 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014 21:27:13 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2014 16:25:05 »
A me non sembra troppo arzigogolata, non so quali alternative si potrebbero proporre.

Segnalo alcune minuzie
Citazione
L'user agent è una notazione ecc.
in original è "line of code". Va bene lo stesso "notazione"?

Codice: [Seleziona]
You can change Firefox's user agent to trick outdated websites into thinking that you're using a different version of the browser.
L'user agent di Firefox può essere modificato in modo da visualizzare contenuti diversi offerti da un sito web.
La traduzione è completamente diversa per un motivo particolare? A parte che mi può star bene anche così :wink:

Ultima:
guardando l'immagine, c'è ancora il vecchio nome "Filtro:" soppiantato ormai da "Cerca:" (da molte versioni di Firefox).
Lasciamo così?
Altrimenti va sostituito anche qui
https://support.mozilla.org/it/kb/Estensioni%20e%20siti%20web%20segnalati%20erroneamente%20come%20incompatibili

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2014 16:44:50 »
Citazione
La traduzione è completamente diversa per un motivo particolare? A parte che mi può star bene anche così

Perché secondo me è sbagliato modificare l'UA per vedere di nascosto l'effetto che fa. E' una delle linee guida di SUMO quella di evitare i "tips and tricks". Non lo sostituisco (ancora) in originale.

Hai ragione su "Filtro" e "Cerca", ma secondo me non ha tanto senso rifare l'immagine... che dici?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2014 18:19:14 »
Concordo sul discorso di modificare l'UA "per vedere di nascosto l'effetto che fa" :P
Infatti era praticamente la risposta che mi attendevo da te :wink:

Penso che l'immagine possa rimanere così com'è. Eventualmente se capita, in futuro (a tempo perso) si potrebbe rifare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2014 18:33:41 »
Approviamo? :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2014 18:34:51 »
Vai, vai, approva! :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2014 21:18:00 »
Mi riferisco al link del primo post.

Citazione
Questo sistema viene talvolta adoperato dai programmatori per capire come un sito sviluppato venga visualizzato con browser differenti.
Vogliamo essere più precisi?
Citazione
Questo sistema viene talvolta adoperato dai programmatori per capire come un sito da loro sviluppato venga visualizzato con browser differenti.

Se non siete d'accordo, approvate pure, nulla osta.  ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2014 21:28:41 »
Direi che sia sottinteso per il contesto. Preferisco non appesantire troppo un periodo che già ho impiegato diverso tempo a rendere vagamente scorrevole... ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2014 21:34:33 »
E allora... !

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2014 23:23:48 »
Aggiunto al sommario delle guide tradotte per tenere traccia dell'articolo :wink:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2016 14:13:36 »
Sono incappato in questa guida e mi è sorto un dubbio. E' corretto dire l'user agent o sarebbe più corretto lo user agent?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2016 14:20:50 »
Non so... io ho sempre detto l'user agent perché pronunzio la "u" all'italiana. Se la si vuol pronunciare all'inglese ju: forse l'apostrofo ci andrebbe.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2016 21:22:30 »
Giusto, ma se una persona italiana non sa come si pronuncia l'iniziale di una parola straniera, con la prima soluzione non si sbaglia mai (ergo: l'user agent).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #13 il: 16 Agosto 2019 18:12:46 »
Hanno aggiunto questa parte
Citazione
To view your user agent, click the Firefox menu button [[Image:Fx57Menu]], click Help [[Image:Fx57Help]] and select {menu Troubleshooting Information}. This will open a page with the address ''about:support''.  The '''Application Basics''' section will include a '''User Agent''' entry. For example, the ''default user agent'' entry for  Firefox 68 on Windows 7 (64-bit) would appear as:

<sub>''Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:68.0) Gecko/20100101 Firefox/68.0''</sub>

{for win}{note}'''Note''': If your user agent shows a previous Windows version, such as NT 6.0 (Windows Vista) instead of NT 6.1 (Windows 7), make sure you are not running Firefox in Compatibility mode. You can open the Properties of the Firefox desktop shortcut from the right-click context menu.  Check the "Compatibility" tab and make sure that all items are deselected in the "Compatibility" tab of the Properties window.{/note}{/for}
questa la mia traduzione
Citazione
Per visualizzare il proprio user agent, fare clic sul pulsante dei menu di Firefox [[Image:Fx57Menu]], fare clic su Aiuto [[Image:Fx57Help]] e selezionare {menu Risoluzione dei problemi}. Verrà aperta una pagina con l'indirizzo ''about:support''. Nella sezione '''Informazioni di base''' è presente una voce '''User agent'''. Ad esempio, la voce relativa all’''user agent predefinito'' per Firefox 68 su Windows 7 (64 bit) apparirà come:

<sub>''Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; Win64; x64; rv:68.0) Gecko/20100101 Firefox/68.0''</sub>

{for win}{note}'''Nota''': se il proprio user agent mostra una versione precedente di Windows, come ad esempio NT 6.0 (Windows Vista) anziché NT 6.1 (Windows 7), assicurarsi di non stare eseguendo Firefox in modalità Compatibilità. È possibile aprire le Proprietà del collegamento (shortcut) di Firefox sul desktop dal menu contestuale del tasto destro, controllare la scheda "Compatibilità" e assicurarsi che nella scheda "Compatibilità" della finestra Proprietà tutti gli elementi siano deselezionati.{/note}{/for}
La prima parte dovrebbe andare bene però ho dei dubbi sulla Nota in quanto non utilizzando Windows non so se la terminologia (Compatibility mode, Properties, Compatibility tab ecc.) sono giuste.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-user-agent-predefinito/revision/186088

Resto in attesa di aiuto windowssiano ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re:<P> Come ripristinare l'user agent predefinito di Firefox
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2019 16:44:43 »
Aiuto windowssiano.



Penso che adesso sei content tanche une vačhe...

--

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.