Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Esportare una marea di segnalibri  (Letto 4319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #15 il: 15 Aprile 2015 09:31:27 »
Forse non sono stato chiaro...

Fino alla versione 31 le password sono registrate in signons.sqlite ma dalla versione 32 si usa logins.json.
Domanda: come faccio a passare le password tra i 2 sistemi? La versione 32 è in grado di leggere signons se copio il file nella cartella del profilo? Immagino di no, per cui come faccio a passare tutte le psw su logins?

Immagino che devo prima esportarle nel formato json usando la versione 31 e poi importarle nella versione 32: è corretto?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #16 il: 15 Aprile 2015 10:00:29 »
Scusami, ma non si parlava di segnalibri?

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #17 il: 16 Aprile 2015 09:15:17 »
Opps, ho fatto confusione tra 2 topic, pardon  :sbat: :sbat:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #18 il: 16 Aprile 2015 10:37:20 »
Qual è il thread in cui volevi postare? Spostiamo tutto lì :)

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2015 13:15:32 »
Boh?
Ultimamente sto facendo troppe cose e non riesco a seguire assiduamente le discussioni.

Comunque non ti preoccupare, quando mi capita di trovarlo, o si apre un nuovo topic inerente, riscrivo tutto   :like:

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2015 10:15:58 »
Ragazzi riaggiorno questo 3D, semplicemente perchè non ci ero riuscito....e mi servono questi segnalibri...

Passare al fisso, ed ho solo il file 40Mb con tutti i segnalibri...
Non c'è nessuno di voi esperti a Roma...anche pagando, visto che sono negato?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2015 10:30:17 »
Ragazzi riaggiorno questo 3D, semplicemente perchè non ci ero riuscito....e mi servono questi segnalibri...

Ciao. Sarebbe interessante sapere a questo punto:

1) Hai letto l'articolo che ti avevo indicato a suo tempo?

http://mzl.la/1BAQuVo

(e ci metto pure http://mzl.la/1xKrJs9 )

2) Qual è l'errore che ti viene restituito?

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2015 12:38:09 »
Con il primo metodo, quello dell'importare mi si blocca Firefox e devo riavviarlo perchè sono troppi segnalibri ed il file HTML è troppo grande...40MB

E qui chiedo: ma per dividerlo in una 40ina di file da 1MB esiste un programmino?
File più piccoli, ci ho già provato, me li fa importare!



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2015 13:39:54 »
Quando dici che Firefox si blocca, sei sicuro che invece non sta lavorando in background? Quanto tempo aspetti prima di uccidere il processo o riavviare il PC?

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2015 14:43:17 »
Ce l'ho fatta!
Alla fine era semplice!

Allora avevo quel file HTML da 40 MB e come avevo scritto prima l'ho semplicemente diviso in minifle più piccoli da 1,4 MB l'uno...ne sono usciti 32 e li ho importati uno per uno!

Ho diviso il file HTML con questo programma http://www.aranzulla.it/come-dividere-un-file-grande-in-file-piu-piccoli-837.html

Grazie dell'aiuto ragazzi, siete in gamba e viva Mozilla!

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #25 il: 14 Settembre 2015 17:19:13 »
Epic fail  :shock: :shock:

Il file HTML me lo ha diviso in vari file, ma solo i primi 2 sono stati caricati corretamente, gli altri non me li faceva importare...

Sapete un programma che divida in parti che poi possa riuscire a caricare...

Vale sempre l'offerta a chi mi risolva questo problema una volta per tutte, anche pagando...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #26 il: 14 Settembre 2015 17:34:17 »
Te lo chiedo anche io:
Quando dici che Firefox si blocca, sei sicuro che invece non sta lavorando in background? Quanto tempo aspetti prima di uccidere il processo o riavviare il PC?

Anche se hai una marea di segnalibri (e programmi come HJSplit o lo stesso ottimo 7-Zip in questo caso non servono) non potresti provare il trucchetto più semplice, cioè quello (previo backup) di suddividere i segnalibri sul PC dove il file dei segnalibri funziona in unità più piccole ed importare i file poco alla volta?
Non capisco una cosa: perché semplicemente non sostituisci il file HTML del profilo con l'HTML che vorresti importare?
O, al limite, nel PC dove il file dei segnalibri funziona non salvi i segnalibri in .JSON?

Stiamo perdendoci, secondo me, in un bicchiere d'acqua...  :?

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #27 il: 14 Settembre 2015 17:34:41 »
Quando dici che Firefox si blocca, sei sicuro che invece non sta lavorando in background? Quanto tempo aspetti prima di uccidere il processo o riavviare il PC?

No mi esce direttamente la schermata prima degli script che non vanno, poi mi si impalla il computer e mi esce la schermata che Firefox non va e devo chiuderlo

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #28 il: 14 Settembre 2015 17:40:27 »
Scusate ma da come si è capito sono un totale newbie ed il livello mi sembra troppo alto...

Allora le novità sono:
Il vecchio fisso su cui avevo tutti quei segnalibri è rotto definitvamente
Quando scrissi per la prima volta questo 3D il primo fisso funzionava e volevo passare tutti i segnalibri ad un nuovo portatile.
Ricevetti informazioni qui ma non riuscì a passarli e quindi ho lasciato perdere.

Dopo il primo fisso si è rotto ed ho comprato un secondo fisso e tutto quello che ho ora è semplicmente il file in HTML di 42MB con i segnalibri salvati.

Mi parlato di file .JSON...devo rinominare il file in HTML?
Io ho solo quello in HTML

Offline er patrizio

  • Post: 22
Re: Esportare una marea di segnalibri
« Risposta #29 il: 14 Settembre 2015 18:04:08 »
Te lo chiedo anche io:
Quando dici che Firefox si blocca, sei sicuro che invece non sta lavorando in background? Quanto tempo aspetti prima di uccidere il processo o riavviare il PC?

Anche se hai una marea di segnalibri (e programmi come HJSplit o lo stesso ottimo 7-Zip in questo caso non servono) non potresti provare il trucchetto più semplice, cioè quello (previo backup) di suddividere i segnalibri sul PC dove il file dei segnalibri funziona in unità più piccole ed importare i file poco alla volta?
Non capisco una cosa: perché semplicemente non sostituisci il file HTML del profilo con l'HTML che vorresti importare?
O, al limite, nel PC dove il file dei segnalibri funziona non salvi i segnalibri in .JSON?

Stiamo perdendoci, secondo me, in un bicchiere d'acqua...  :?

Volevo precisare che io ho solo il file HTML con salvati i segnalibri, ma per ora sono bloccati lì, non mi funzionano su nessun dispositivo...

Ragazzi ma a chi posso rivolgermi secondo voi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.