Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Dopo un Crash del PC, TB vuol scaricare TUTTI i messaggi dall'anno 0 (28987!!)  (Letto 2961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline i2jjr

  • Post: 90
Grazie mille,
comunque sembra che, per ora, Firefox 31 funzioni bene .
Ma il Firefox maintenance viene attivato da Firefox o cosa e'?

Ritengo pero' probabile che, come altre cose, la versione 31 precedentemente installata fosse stata corrotta o dal crash o dal "ad-porcume" scovato da adwcleaner.

Sto andando avanti, come e quando posso, a fare un grande ordine nel webmail, prima di rimettermi all'opera su e con TB .
Ciao
                Augusto i2jjr hb9tza

PS Come gia' notato altre volte, sto usando Opera ma il Forum dice chrome . Boh !
« Ultima modifica: 07 Agosto 2014 15:16:36 da i2jjr »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Potresti visitare questa pagina

http://www.gialloporpora.altervista.org/

e postare l'User agent rilevato?

Offline i2jjr

  • Post: 90
Lo faccio volontieri, Godai71 . Ora sto andando con Safari ,e gialloporpora mi dice:
  • Il tuo user agent e':
    Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1)
    AppleWebKit/534.57.2 (KHTML, like Gecko)
    Version/5.1.7 Safari/534.57.2
poi nella finestrella bianca sotto dice:
  • Windows7/server2008 R2  ; safari 5.1.7

Comunque, con aperta la finestra con Safari, ne apro una altra con Opera come browser e mi da':
  • Il tuo user agent e' :
    Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1)
    AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko)
    Chrome/36.0.1985.125 Safari/537.36
    OPR/23.0.1522.72
e poi nella finestrella bianca sotto dice:
  • Windows7/Server2008 R2 ; Chrome 36.0.1985.125

Passando ad altro:
Si son di nuovo verificati dei congelamenti con Firefox v 31 , per cui ho disinstallato nuovamente lui e Maintenance.
Poi andro' a riprendermi la v.30 e vediamo.

Ora, continuo con il lungo doveroso e noioso lavoro di manutenzione webmail.
Saluti e grazie,
                               Augusto i2jjr hb9tza






Offline i2jjr

  • Post: 90
Ciao, e ancora grazie per gli aiuti qui!

son riuscito "quasi" a risistemare tutto, senza dover cambiare MB , per ora, ma ci son dei danni che saltuariamente vengon fuori: ogni tanto va in crash con puzza di bruciato ...
lasciamo che il guasto si stabilizzi, ed intanto, back up back up back up ...

Il transitorio del 220V ho intanto scoperto che ha fatto casini anche altrove, oltre a PC e modem telecom (che non viene sostituito da telecom perche' si e' guastata solo la parte WiFi ... pensa un po'!), e vorra' dire che ora mi compero un UPS, visto che i vecchi stabilizzatori a ferro saturo son introvabili ed il mio ha tirato le cuoia per vetusta' tempo addietro.
Anche Firefox ultima versione sembra andar bene qui ora.

Tuttavia son molto perplesso per la coesistenza sul PC di McAfee suite completa, piu' MIcrosoft Security Eswsential, piu' Malware Bytes ... Io disinstallerei MS security essential, ma poi protesta parecchio. McAfee non mi sembra piu' la stessa: una volta bastava solo lei; magari cambiato padrone cambia trotto il cavallo, che ne so.

TB ora va bene, nel sostituire lo HD danneggiato era cambiata la lettera del disco, e gho dovuto rieditare i soliti files ini . Devo pero' sempre ripristinare i backup fatti prima del crash, devo studiarci su.

Bene , per ora e' tutto. Vi aggiornero' dopo, buon Ferragosto a tutti!
Augusto i2jjr hb9tza




Offline i2jjr

  • Post: 90
Bene, vi annuncio che il guasto si e' stabilizzato:
il PC puzza di bruciato, non effettua piu' alcun boot, in nessun modo, tenta di avviarsi un paio di secondi poi non procede e non da' piu' segni di vita.
Ormai e' defunto, credo.

Sto tentando di passare i dischi del back-up sul muletto, che pero' e'  decisamente deficente di risorse come CPU rispetto al defunto.
Vedremo. Il muletto era ancora XPproSp3; ora tentero' di passarlo in Win7pro.

Comunque, le ultime esecuzioni di TB eran perfette, anche se non avevo fatto in tempo a fare il restore dai back up di ExportImportTool.

Quindi, il tema del thread e' risolto, a parte il restore di cui sopra, e direi che si possa chiudere questo thread.
La sua risoluzione, direi, era: TB corrotto, files corrotti, profili corrotti, HD semiguasto sostituito , e PC decisamente corrotto e distrutto.
Probabilmente a seguito di un forte transitorio di rete 220V Infatti anche modem guastato, video registratore guastato, ed altre bazzecole.

Quindi riparazione: sostituzione HD, reinstallazione di TB con ripristino profili da back up ed a mano, e sostituzione del PC ; ed amen.
Modem telecom: si e' guastata la parte RF WiFi, e Telecom NON lo sostituisce perche' dice che la WiFi non e' coperta, solo ethernet, HI.

Grazie a Miki64 per il valido aiuto, come sempre.
Augusto, i2jjr / hb9tza

( sto mettendo tutto su muletto, in attesa di nuovo hardware top da assemblare )

Offline i2jjr

  • Post: 90
Beh , sorpresa!
Nello smontare il pc defunto per recuperare alcuni pezzi, ho scoperto un filo dall'alimentatore "chiuso" e pizzicato tra due strutture metalliche.
Isolato e rimontato il PC, va e per ora pare che nulla di blu succeda ...
Comunque, ogni tanto uno dei due monitors collegati alla scheda grafica si oscura sfumando, per un secondo o due, poi risfumando tutto torna regolare come prima. Boh?!?

La decisione e' presa di assemblare una nuova macchina con CPU AMD di buone prestazioni; quindi visto cio', ora anticipo l'acquisto della scheda grafica, che sara' con molte CUDA, e provero' a montarla qui eventualmente.

Perche' le CUDA ? Perche' quelle GPU son particolarmente adatte a svolger tasks come quelli richiesti da programmi per SDR( = Software Defined Radio ), o, almeno, Simon sta lavorando in quella direzione; e la versione 2 del suo software per SDR mi piace moltissimo, ottima direi.
Per ora, penso ad una CPU FX8350 , che ha anche un ottimo rapporto prezzo/prestazioni; ma poi vedremo.
Qualche nota?

Saluti, Augusto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.