Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe  (Letto 28193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sharix

  • Post: 2
Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« il: 01 Agosto 2014 16:04:38 »
Salve a tutti...perfavore chi è in grado di aiutarmi...
all'improvviso mi sono accorta che tutti i file .pdf hanno cambiato icona con quella di firefox e l'unica cosa che sono stata in grado di capire è che i file si aprono cmq in acrobat però nelle proprietà - Generale- vicino a Tipo di File c'è scritto :Firefox HTML Document  invece di esserci il Documento Acrobat come è nell'altro pc che ho.
Cosa è successo??? cosa avrò mai toccato o fatto per cambiarlo ma soprattutto come faccio a ripristinare il tutto come prima?
L'unica cosa che ho fatto x tornare alla visualizzazione dell'icone acrobat è stata disinstallare firefox, ma non vorrei visto che mi ci trovo così bene..
Attendo suggerimenti e soluzioni e Grazie in anticipo
Simo
« Ultima modifica: 05 Agosto 2014 10:37:21 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Aiuto!!! problema tra firefox e adobe
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2014 18:06:24 »
Non è un problema di Firefox ma del sistema operativo.
Questa procedura dovrebbe essere sufficientemente chiara.   ;)

Offline Sharix

  • Post: 2
Re: Aiuto!!! problema tra firefox e adobe
« Risposta #2 il: 05 Agosto 2014 08:36:37 »
Grazie!! in realtà ci avevo già guardato ma il pdf era già associato in maniera corretta... ma rimaneva tutto uguale. Così avevo disinstallato firefox 31 e reinstattato una versione più vecchia la 18 e tolto la spunta agli aggiornamenti. In questo modo tutto era tornato uguale. Stamane invece è ritornato tutto uguale....anche perchè firefox si è aggiornato alla versione 31 ugualemente (forse non ho tolto tutte le spunte possibili) e quindi il problema si è ripresentato. Ho riprovato dunque con l'associazione come mi hai suggerito e in effetti cambiava in firefox. Però per far si che tutto tornasse corretto ho dovuto ricrearne una nuova da capo perchè cambiando quella che già c'era non cambiava....Speriamo duri.
Grazie tante di tutto!!!!!

Offline genespos

  • Post: 1
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014 09:39:27 »
Ciao
io ho appena risolto in questo modo:
1) da una cartella qualsiasi click su menu "Strumenti" e scegli "opzioni cartella"
2) seleziona la scheda "Tipi di file"
3) seleziona il tipo "pdf"

Ora, se hai cambiato il programma con cui aprire il file il pulsante "Avanzate" in basso a destra manca ed al suo posto c'è il pulsante "Ripristina". In questo caso fai click su "Ripristina" (verrà inserito firefox come programma)

4) Sempre tenendo selezionato il file pdf click su "Elimina" e confermare l'eliminazione del tipo.
5) click su "Nuovo"
6) inserire estensione "pdf"

Ora, probabilmente verrà chiesto dal sistema se eliminare l'associazione dei pdf a firefox (era proprio quello che volevamo) e risponderemo SI

7) scegliere il programma con cui aprire il file da elenco (adobe o quello che si preferisce) e confermare.

A me è tornato tutto ok. ... spero che rimanga così.

Ciao a tutti

Offline flanto

  • Post: 1
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2014 20:14:40 »
[RISOLTO]
tasto [Windows] + R, digita regedit, INVIO. Scorri fino alla chiave di registro "HKEY_CLASSES_ROOT\.pdf" e cancella la chiave .pdf. Chiudi regedit. Click DX su un qualsiasi doc pdf, "apri con" --> "Programma", selezionare Acrobat con la spunta su "Usa sempre il programma selezionato...". Reboot...

Baci.

 8)

Offline jamescn

  • Post: 5
Re: Aiuto!!! problema tra firefox e adobe
« Risposta #5 il: 22 Settembre 2014 10:30:22 »
Non è un problema di Firefox ma del sistema operativo.
Questa procedura dovrebbe essere sufficientemente chiara.   ;)

Permettimi di dissentire, Miki: E' un problema di Firefox e NON del s.o..
senza FF funziona perfettamente, si presenta sia su XP che su 7, colpisce le macchine in modo randomico, per quanto piuttosto diffuso.
il problema nasce nel momento in cui si aggiorna FF alla rev. 31, e poi 32.
macchina clonata ex novo, Xp Sp3 aggiornato per quanto aggiornabile, scollegato dalla rete, nessun tipo di connessione, FF 27, adobe XI: tutto ok. rimozione di FF 27 ed installazione di FF 32: problema.
sì, XP non è più supportato, ma nel mondo almeno 1 pc su 2 lo monta ancora, giusto o sbagliato che sia.

ho risolto in questo modo, almeno per ora: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62184.msg426498#msg426498

ciao

Offline andrea1963

  • Post: 2
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2014 16:12:43 »
Ciao a tutti,
fino ad oggi avevo lo stesso problema, ho seguito la procedura indicata sopra da genespos di che ringrazio molto e ora è tutto risolto.
Ci tenevo a segnalarlo...
Andrea

A chi dovesse interessare del perchè e come era successo .... provo a spiegare cosa aveva causato il problema:

Io ho XP e la settimna scorsa avevo necessità d'installare un  "pdf creator",  non ricordo se lo ho scaricato tramite softronic ( http://pdfcreator.softonic.it/download?ab=2 )  o da sourgeforge ( http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/ ) ....  Ma poi ... il brouser era super rallentato e si era incasinato alla grande:  finestre che si aprivano e quant'altro credevo di impazzire  :sbat: .
Io non ci mastico troppo, comunque... ho disistallato e ristallato fox ma non è cambiato nulla ... dopo aver letto su alcuni forum e smadonnando nei vari programmi di disitallazione e direttamente sul disco fisso .... sono riuscito a eliminare sweet-page e altra prorcheria che mi era entrata con l'installazione ..... alla fine però .... mi sono accorto che MI erano convertite tutte icone dei file PDF in FOX.
andrea
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014 16:32:44 da andrea1963 »

Offline andrea1963

  • Post: 2
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2014 16:37:09 »
Grazie del post ,
ho risolto il problema, ma ti suggerisco di inserire al punto 6
6) inserire estensione  .pdf  (così è piu chiaro)
 ciao

Offline jamescn

  • Post: 5
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2014 11:37:09 »
Aggiorno la questione, casomani a qualcuno interessasse...

ieri e ier l'altro, pc nuovi, mai utilizzati prima, windows 7 sp1 64bit, Adobe reader 11.0.8, firefox 32 installato appena finita la fase oobe (che installa un'immagine che siamo noi a fornire al produttore dell'HW, comprendente, oltre al s.o., office 2007 pro, adobe reader, framework .net, firefox, il tutto aggiornato all'ultima rev disponibile alla chiusura dell'immagine, che per ff è la 30), google chrome ed il middleware di un gestionale che opera via terminal services. 2 tipologie diverse: desktop e laptop.
appena installato l'aggiornamento di FF mi sono preso il piacere di impostare nelle applicazioni "utilizza adobe reader (predefinito)" su tutte le occorrenze pertinenti, su tutti i profili utente.
risultato? l'operatore cerca di visualizzare un documento pdf dal sito di un importante Ente italiano e gli si aprono millemila finestre di FF, e tutte le icone dei files pdf sono magicamente cambiate, e avevo provato prima di andarmene che non facesse scherzi.  :sbat:
al di là della figura di merda, perchè passi per incompetente, sta roba sta diventando pesante da gestire.
va da sè che ho guidato la collega nel ripristino per telefono, resta ilf atto che così non va. ed è una grave macchia sul curriculum di FF.
secondo me, ovvio.

Offline Nino1001

  • Post: 1
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2015 19:04:05 »
Grazie genespos, grazie a te ho risolto il problema.
Auguri di Buon natale

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2015 15:26:58 »
@andrea1963 piccolo consiglio: NON scaricare MAI e dico MAI da softonic programmi che hanno il loro sito UFFICIALE! Anzi io bandirei softonic e siti simili dal web perché riempono di porcherie il pc.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2015 10:20:15 »
Sante parole, trakfan1!  :like:

Certo che se uno cerca il download di Firefox e trova sul podio dei risultati del motore di ricerca  il sito di Softonic e subito dopo il sito di Mozilla Italia (noi), qualcosa non va...  :sbat:

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: Problema associazione icone tra Firefox e Adobe
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2015 14:52:05 »
ehm trekfan1  :fischio:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.