Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aggiornare Flame  (Letto 13538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #60 il: 09 Ottobre 2014 15:37:02 »
Per riavere gli aggiornamenti ota con la 2.2-kk è necessario liberare spazio per la decompressione del file mar. È possibile liberarlo rimuovendo tutti i font (escluso il fira sans) dalla cartella /system/fonts

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #61 il: 10 Ottobre 2014 12:02:36 »
Ma sono stati interrotti gli aggiornamenti OTA e non per le versioni NON -kk? O semplicemente si stanno apprestando a rilasciare la 2.3??

EDIT: mi rispondo da solo. Sui server Mozilla sono stati cancellati gli aggiornamenti delle build non kk ergo per continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA è necessario aggiornare il firmware. Ho aperto un nuovo thread per il link della v184 (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62346.0)
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2014 17:23:47 da aroblu94 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #62 il: 10 Ottobre 2014 17:30:40 »
Aggiornamento: al momento riesco a fare il flash di Gaia sulla v184, tra le varie ore perse era rimasta una riga sbagliata nello script :-\

Il blocco degli aggiornamenti per la v123 era stato anticipato in mailing list, nel momento stesso ni cui è stata rilasciata la v180.

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #63 il: 01 Novembre 2014 13:14:18 »
Per riavere gli aggiornamenti ota con la 2.2-kk è necessario liberare spazio per la decompressione del file mar. È possibile liberarlo rimuovendo tutti i font (escluso il fira sans) dalla cartella /system/fonts

Come faccio a spostarmi in /system/fonts con Ubuntu?

Riesco solo a vedere i file multimediali..

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #64 il: 01 Novembre 2014 15:56:23 »
@trynight tramite adb... col comando 'adb shell' entri nella root del telefono e da lì navighi tra le cartelle del telefono tramite interfaccia shell :)

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #65 il: 01 Novembre 2014 18:09:14 »
Comunque con la v188 hanno risolto il problema.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #66 il: 01 Novembre 2014 18:37:44 »
@marcoscarpetta un link? su xda sono fermi alla 180

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #67 il: 03 Novembre 2014 21:27:21 »
Scusa, ma non ho potuto risponderti prima. Comunque è semplicemente la pagina del flame sull'MDN:
https://developer.mozilla.org/en-US/Firefox_OS/Developer_phone_guide/Flame#Updating_your_Flame%27s_software

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #68 il: 04 Novembre 2014 01:34:34 »
@trynight tramite adb... col comando 'adb shell' entri nella root del telefono e da lì navighi tra le cartelle del telefono tramite interfaccia shell :)

Ottimo, grazie, poi magari quando ho tempo per un backup dei dati aggiorno alla v188

EDIT: come tolgo il permesso "read-only" per cancellare alcuni fonts? Il chmod non funziona :\
« Ultima modifica: 04 Novembre 2014 01:47:03 da Trynight »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #69 il: 04 Novembre 2014 05:55:12 »
@trynight "adb remount" dovrebbe bastare

Offline Trynight

  • Post: 15
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #70 il: 07 Novembre 2014 13:31:10 »
Perfetto, ci sono riuscito, grazie come sempre e avanti firefox!

Offline suoko

  • Post: 58
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #71 il: 25 Novembre 2014 15:21:00 »
Comunque con la v188 hanno risolto il problema.

A me da qualche giorno ha ricominciato a dare il problema pre-v188 ovvero scarica, decomprime e poi niente - 2.2-kk

UPDATE:
Ora funziona nuovamente l'OTA ma con l'ultima build il GPS ha fatto festa.
Mi rimane il dubbio che a rovinare il telefono sia il mio gestore telefonico ma rimane solo una (forte) supposizione.
Dopo uno dei tanti flash, tenendo il tel solo in wifi, il primo ota è andato a buon fine.  Dopo aver attivato il 3g il tel ha fatto un soft reboot per conto proprio e gli ota successivi non ne han voluto sapere di funzionare.
« Ultima modifica: 28 Novembre 2014 17:38:52 da suoko »

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #72 il: 15 Aprile 2015 13:44:15 »
Stavo per aprire una nuova discussione poi mi sono ricordato di questa..

Stesso problema riscontrato tempo fa, con le ultime build per il Flame (base v188 e FirefoxOS 3.0) mi risulta nuovamente impossibile aggiornare il dispositivo via OTA.
Viene rilevato un aggiornamento disponibile, lo scarica e alla decompressione si blocca restituendo un errore nel download dell'aggiornamento.

A qualcun altro risulta lo stesso problema?

Qualche giorno fa questo mi ha costretto a riflashare tramite shallow_flash, attraverso il quale non ho avuto problemi a installare l'ultima build disponibile.

===========================================================================================================
EDIT:
Come già accaduto, l'errore di decompressione è causato dallo spazio nella partizione /system non sufficiente. Anche qui è sufficiente eliminare i font "in eccesso" per poter permettere la corretta decompressione degli aggiornamenti.
Probabilmente questi errori sono causati dall'aumento delle dimensioni degli aggiornamenti, che fino al mese scorso stavano sotto ai 70MB, successivamente saliti a 71, mentre gli ultimi ne pesano 74.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2015 12:20:09 da aroblu94 »

Offline jambolo

  • Post: 10
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #73 il: 15 Gennaio 2016 19:13:07 »
Io ho fatto questo script per l'alcatel: https://gist.github.com/marcoscarpetta/55cad4aeba7ee2946375
se sostituisci hamachi con flame alla seconda riga dovrebbe funzionare senza cancellarti i dati.
scusate se mi intrometto,
naturalmente sono nuovo del forum, ed anche se è passato un po di tempo dall'ultimo messaggio di questo post, volevo chiedervi se

questo sistema di scaricare gaia.zip e b2g_XYZ.en-US.android-arm.tar.gz

1) è utilizzabile per qualsiasi dispositivo con sopra fxOS, senza dover ricompilare kernel,librerie, gaia,gonk b2g etc etc etc ???

2) anche se il dispositivo è con intel atom e non arm ?


Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Aggiornare Flame
« Risposta #74 il: 17 Gennaio 2016 16:56:11 »
Naturalmente no :-)
Non é cosi semplice, il pacchetto tar.gz contiene gecko che é compilato specificatamente per quel dispositivo.

Montare ffos su altri processori richiede altre cose, quindi é il caso di un nuovo thread per parlarne.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.