Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come impostare notifiche email e preferenze sincronizzazione su Firefox OS  (Letto 4756 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mitakpa

  • Post: 191
"Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione su Firefox OS"

Originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-set-my-e-mail-notifications-and-sync-pref

Traduzione: https://support.mozilla.org/it/kb/impostare-notifiche-email-preferenze-sincronizzazione-firefox-os

Ho controllato velocemente la traduzione... intanto l'ho caricata, altrimenti mi restava troppo nel pc ;)
« Ultima modifica: 03 Agosto 2014 21:02:50 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Mi scuso per la fretta ma il tempo stringe e ho ancora una pagian di topic non letti....   :(
Citazione
Per configurare la frequenza con cui si desidera che Firefox OS verifichi la presenza di nuovi messaggi, seguire la seguente procedura:

Citazione
Aprire il menu a tendina Controlla nuovi messaggi, e scegliere l'intervallo di tempo.
Virgola prima della congiunzione.

Ciao.



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Codice: [Seleziona]
Nel caso non si disponga di un account di posta elettronica [[Add an email account to the Mail app in Firefox OS | Configurare un nuovo account]]  prima di continuare.
Non è che non disponi di un account ma non l'hai ancora configurato sul telefono.
"Nel caso in cui non sia ancora stato configurato un account di posta elettronica, prima di continuare con la procedura, [[Add an email account to the Mail app in Firefox OS | configurare un nuovo account]]."
"configurare con la "c" minuscola. Che ne dici?

Codice: [Seleziona]
#Aprire il menu a tendina ''Controlla nuovi messaggi'', e scegliere l'intervallo di tempo. Successivamente, toccare {button OK}.
via la virgola prima della "e" "...e scegliere l'intervallo di tempo desiderato."

Codice: [Seleziona]
Set up Firefox OS to automatically check for new emails
Configurare Firefox OS per la ricezione automatica di nuovi messaggi
a te la scelta:
Impostare Firefox OS per controllare automaticamente la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica
Impostare Firefox OS per controllare automaticamente la presenza di nuove email

Codice: [Seleziona]
Per configurare la frequenza con cui si desidera che Firefox OS verifichi...Per impostare
Già segnalato da @Miki
"seguire la seguente procedura:"
Puoi mettere "seguire questa procedura:"

Codice: [Seleziona]
Check emails manually
Impostare la ricezione manuale di nuovi messaggi
a te la scelta:
Controllare la posta elettronica manualmente
Controllare manualmente la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica
Controllare manualmente la presenza di nuove email

Codice: [Seleziona]
In a hurry to check your emails? You can force Firefox OS to check for emails any time you want:
È possibile impostare Firefox OS affinché verifichi la presenza di nuovi messaggi ad un orario prestabilito:
perché "ad un orario prestabilito"? Mica imposti un timer…
"È possibile forzare Firefox OS affinché verifichi la presenza di nuovi messaggi di posta elettronica in qualsiasi momento:"
te gusta?

In tutto l'articolo (anche nell'introduzione), quando utilizzi "messaggi" aggiungi sempre "di posta elettronica" "messaggi di posta elettronica" altrimenti potrebbero anche essere messaggi SMS.
È chiaro che l'articolo parla di posta elettronica ma meglio specificare ;-)

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Voilà... https://support.mozilla.org/it/kb/come-impostare-le-notifiche-email-e-le-preferenze-di-sincronizzazione/revision/69851

@michro
Ho sostituito "connessione dati" con "traffico dati": "Al fine di risparmiare traffico dati o batteria...". Può andar bene?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ciao @Mitakpa,
secondo me "traffico dati" in questo caso va bene così come va bene la traduzione del resto dell'articolo.

Credo che il titolo dovrebbe essere modificato per inserirci un "Firefox OS" (anche se in originale non c'è) e far capire di cosa stiamo parlando.
Potrebbe essere
"Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione in Firefox OS"
e
slug: impostare-notifiche-email-preferenze-sincronizzazione-firefox-os (un po' lungo ma...)

Per me si può approvare ma vediamo se @Miki o @Underpass hanno altre segnalazioni da fare :wink:

Offline Mitakpa

  • Post: 191
@michro
"Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione in/su Firefox OS"?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Forse meglio "su"...
Stavo guardando un po' dei titoli per Firefox OS qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35164.0#post_FirefoxOS e nella maggior parte dei casi in effetti abbiamo utilizzato "su" (specie nei titoli "Come impostare ecc.")

Offline Mitakpa

  • Post: 191
Titolo modificato https://support.mozilla.org/it/kb/impostare-notifiche-email-preferenze-sincronizzazione-firefox-os/revision/69894
edit: quando apro il link non vedo il titolo completo...    :?:
« Ultima modifica: 02 Agosto 2014 14:07:21 da Mitakpa »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Questa non l'ho capita :)

Quale link? Quello di quest'ultima revisione?
Se sì, io lo vedo correttamente:
"Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione su Firefox OS"

Offline Mitakpa

  • Post: 191
@michro
Adesso ok ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2014 15:29:44 »
Comunque, come accennavo a Underpass in altro luogo, io continuo da due giorni a non ricevere le notifiche (ricevo solo quelle en-US ma non quelle delle nostre modifiche e approvazioni).
Ad oggi nella mia casella Yahoo (quella deputata a ricevere le notifiche SUMO) mi è arrivata stamattina alle 0:38 la notifica della prima stesura che hai fatto e che hai segnalato in questa discussione nel primo messaggio del 1 agosto ore 2:14...
Le due ultime modifiche non mi sono state notificate. Se non le riportavi qui non me ne accorgevo. Secondo me hanno problemi con i server.
Mah!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2014 11:09:06 »
Underpass, Miki, possiamo approvare questo articolo? :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2014 12:07:33 »
Citazione
Aprire l'app Email e toccare il pulsante menu
Se è un nome va in maiuscolo, altrimenti occorre scrivere
Citazione
Aprire l'app Email e toccare il pulsante del menu
La frase ricorre due volte nell'articolo, attenzione!

Citazione
Successivamente, toccare OK.
Mi piace questa malattia da "virgolite" in un paragrafo di tre sole parole.  :P

Poi approvate pure.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Come impostare le notifiche email e le preferenze di sincronizzazione
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2014 12:28:57 »
Hai ragione, non me ne ero accorto. Ecco perché "n" occh is meglio che two! :P

@Mitakpa, modifica con "del menu" nei primi due paragrafi come indicato da @miki64 e poi approviamo.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.