Autore Topic: Creazione Messaggio ora apre anche Finestra Principale  (Letto 593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Creazione Messaggio ora apre anche Finestra Principale
« il: 29 Luglio 2014 11:25:28 »
Ciao a tutti.
Dopo anni di soddisfazione totale con TB, oggi mi trovo in difficoltà dopo l'ultimo aggiornamento.

In alcuni casi devo usare TB solo per inviare posta (da altra applicazione via MAPI) ma devo assolutamente evitare che l'utente apra la posta in arrivo perchè si scaricherebbe sul server decine di GB di posta che devono invece restare sul server imap.

Mentre prima TB apriva solo la finestra Composizione Messaggio, adesso si apre anche quella principale e, nonostante io abbia tentato di disattivare il controllo della posta in arrivo, è fin troppo facile che gli utenti mi vadano a smanettare nelle cartelle "in arrivo" innescando il download dal server di posta.

C'è il modo di riottenere il vecchio comportamento, in cui si apriva SOLO la finestra di Composizione Messaggio senza far aprire la main window di TB ??

P.S. Per simulare la condizione in un test, cliccare col destro su un file qualunque e scegliere "Invia a: destinatario di posta".
« Ultima modifica: 29 Luglio 2014 12:22:58 da Riccardo Bennati »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Creazione Messaggio ora apre anche Finestra Principale
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2014 12:15:17 »
Non posso fare un test, perché non ho Thunderbird 31 su Windows, però se è così immagino che sia un bug non facile da risolvere con qualche workaround.
Quando ti si apre anche la finestra principale, se vai nella Console degli Errori trovi qualcosa?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Creazione Messaggio ora apre anche Finestra Principale
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2014 12:41:58 »
C'è il modo di riottenere il vecchio comportamento, in cui si apriva SOLO la finestra di Composizione Messaggio senza far aprire la main window di TB ??

P.S. Per simulare la condizione in un test, cliccare col destro su un file qualunque e scegliere "Invia a: destinatario di posta".

A me non succede. :?

Su Windows 8.1 ho provato a simulare (cliccando col destro prima su un .txt e poi su un .pdf, selezionando "Invia a/Destinatario di posta")... e, come sempre, mi si è aperta solo la finestra di composizione di TB. :)
« Ultima modifica: 30 Luglio 2014 17:20:45 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Creazione Messaggio ora apre anche Finestra Principale
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2014 16:36:36 »
E' possibile che l'apertura della finestra principale sia consguenza di un qualche errore che si verifica nel programma (in pratica l'inibizione dell'apertura della finestra funziona quando non si verifica nessun errore), potrebbe anche dipendere da questo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.