Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...  (Letto 1760 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zandor

  • Post: 10
...con alcatel onetouch firefox os: sul market vi sono vari programmi come webodf, fire text, web office etc, ma nessuno di loro apre i file word che ho nella sd, nè i file word presenti in allegato nella mia gmail;  come fare per risolvere il dilemma? grazie a chi mi aiuterà!

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2014 12:59:50 »
che estensione hanno questi file?

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2014 18:30:50 »
@Mte90 penso .doc e .docx se sono fatti con Microsoft Office... di fatto potrebbero essere anche fiel .odt o .rtf o simili

Offline zandor

  • Post: 10
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2014 22:47:55 »
Si sono file doc, proprio così! non riesco a venirne a capo, ahimè!

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2014 15:47:49 »
Io ho ricevuto da poco un file e l'ho aperto senza problemi...anche se era un .odt se non sbaglio. Possibile che il tuo inconveniente dipenda dall'estesione? :)

Offline zandor

  • Post: 10
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2014 16:17:29 »
A questo punto credo di si..per cui nulla da fare per i file doc?  Dovrei trasformarli in odt? Si puö sul fire os alcatel? Peccato perö perché leggere word per me era fondamentale!

Offline Matteo1139

  • Post: 165
    • Firefox OS News
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2014 16:46:42 »
Onestamente non so dirti... se davvero dovesse rivelarsi che i .doc non sono apribili sarebbe un gran difetto.

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2014 17:54:16 »
Il problema è che, stando alle informazioni in mio possesso, lavorare con il formato Open Document (ODT) è possibile tramite componenti come WebODF.
Il formato doc e quello OpenXML non mi risultano siano ugualmente accessibili.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2014 10:59:14 »
il doc è un file binario che richiede un'elaborazione ma al momento non ci sono librerie js per la sua lettura.

Offline zandor

  • Post: 10
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2014 01:09:32 »
Ho fatto una prova via mail facendomi mandare file in odt e..g mail non me ls
i apre..proverò caricando dei documenti in odt sulla sd dello smartphone e vediamo un po! Peccato, é un buon smartphone alla fin fine questo, ma non poter risolvere questo problema mi pesa..avere qualcosa inoltre tipo polaris office credo sia impossibile...

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2014 11:41:02 »
Io ho provato solo Firetext e funziona con i file in formato OpenDocument (.odt), per i doc credo che non ci sia nulla da fare per ora... una cosa come Polaris Office la vedo un po' difficile fintanto che Firefox OS non si diffonde abbastanza purtroppo se lo filano in pochi... purtroppo perchè comunque più lo guardo e ci smanetto più me ne innamoro, ha davvero grosse potenzialità.

Via email purtroppo non si riescono ad aprire nè scaricare e nemmeno dal sito di gmail (ho controllato ora)... dalla sd invece nessun problema

Offline sket

  • Post: 46
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2014 18:00:53 »
Che figata! non c'è app per i file di MS Office, benissimo! Imparate ad usare gli open format!!!

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2014 09:45:35 »
Capisco che il formato documentale di Microsoft Office possa essere più diffuso e preferito da molti rispetto al formato Open Document, ma implementare la lettura e la scrittura di un formato chiuso e proprietario all'interno di un sistema non è agevole.
Sono disposto a capire che all'atto pratico all'utente medio interessi che le cose funzionino e non il lavoro che c'è dietro, ma purtroppo il lavoro da svolgere non è immediato.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #13 il: 06 Agosto 2014 18:25:20 »
Non si tratta di lavoro, si tratta solo di pecunia: chi vuole leggersi i doc si deve prendere uno smartphone della M$.
Implementare la lettura in uno smartphone con sistema open è un contro senso.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Vorrei visualizzare e leggermente modificare i file word...
« Risposta #14 il: 07 Agosto 2014 18:27:51 »
Ho trovato questa app e...funziona!! Però permette solamente di visualizzare tali files (docx, xlsx e pptx): https://marketplace.firefox.com/app/document-reader?src=search

Per i file in formato Open Document (odt, ods e odp) ho trovato questa app che sembra molto valida, ma permette sempre e solo (non ho provato ma dalla descrizione sembra così) di visualizzare i file e non modificarli

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.