Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Account di @postacertificata.gov.it  (Letto 885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rolando

  • Post: 309
Account di @postacertificata.gov.it
« il: 28 Luglio 2014 09:41:08 »
In linux (ubuntu) mi funziona da anni perfettamente ,col nuovo PC sotto Windows 8.1 non riesco a farla funzionare !
Prima nell 'installazione automatica mi diceva che non raggiungeva il server ...che però chiamava senza il mail. davanti !
L ' ho corretto manualmente e adesso non riconosce la password (che naturalmente è corretta ) .
Che problemi ci sono con windows ?
Molte grazie.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Account di @postacertificata.gov.it
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2014 14:44:08 »
Potresti verificare gli altri parametri:

Sicurezza: SSL
Metodo di autenticazione: Password normale
Porta : 993 per IMAP o 995 per POP3

Spero sia utile

croma.to

« Ultima modifica: 28 Luglio 2014 14:48:36 da croma.to »

Offline rolando

  • Post: 309
Re: Account di @postacertificata.gov.it
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2014 17:32:39 »
Questo l 'avevo già fatto ...ho replicato pari pari i parametri che sto usando sotto ubuntu...
Grazie comunque.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014 21:21:29 da miki64 »

Offline rolando

  • Post: 309
Re: Account di @postacertificata.gov.it
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2014 09:29:33 »
Questo l 'avevo già fatto ...ho replicato pari pari i parametri che sto usando sotto ubuntu...
Grazie comunque.

Non chiedetemi perchè ... ma adesso va ! Ho rifatto l 'installazione automatica ...l' ho interrotta in un
punto "magico" e completata con gli stessi parametri che funzionano su linux (gli stessi usati in precedenza...) e
MIRACOLO accetta la password che prima rifiutava !
OK , è tutto bene quel che finisce bene.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.