Autore Topic: [RISOLTO] funzione Ricorda le password dei siti non attivabile  (Letto 5262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexbra

  • Post: 238
E' un pò di tempo che probabilmente dopo un aggiornamento firefox non mi registra più le password dei siti dove abitualmente entro anche da altri pc e con altri sistemi.
In particolare uso Ubuntu 14.04  e firefox 31.0
non sono in navigazione anonima e se entro in Preferenze>Sicurezza>Ricorda password dei siti risulta disabilitata e non ho possibilità di attivarla
invece risulta attivabile la voce utilizza una Pasword principale....

ho provato a cercare sia sul forum che su internet, ho verificato se registro la cronologia e con che tipo di navigazione ho ma niente da fare la voce risulta sempre disattiva e non attivabile....
sapete darmi qualche dritta grazie
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014 17:55:27 da alexbra »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: funzione Ricorda le password dei siti non attivabile
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014 19:39:47 »
Ciao, non so se hai già verificato ma se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: funzione Ricorda le password dei siti non attivabile
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2014 20:31:33 »
si medesimo problema...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: funzione Ricorda le password dei siti non attivabile
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2014 21:32:44 »
Mi sembra di ricordare un caso simile.

Per caso nelle impostazioni di Firefox (menu Modifica > Preferenze) nel pannello Privacy sezione Cronologia > "Impostazioni cronologia:" hai impostato di non salvare la cronologia?

Perché, se non ricordo male, in quel caso la casella "Ricorda password dei siti" non è selezionabile.

Ho provato adesso e in effetti impostando in quel modo (non salvare la cronologia), dopo aver riavviato Firefox la casella "Ricorda password dei siti" non è selezionabile...

Leggi anche
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Privacy#w_non-salvare-la-cronologia
in particolare
Codice: [Seleziona]
Utilizzare l'impostazione non salvare la cronologia è equivalente a navigare con Firefox in perenne sessione di navigazione anonima: leggere l'articolo Navigazione anonima per ulteriori dettagli.

Offline alexbra

  • Post: 238
Re: funzione Ricorda le password dei siti non attivabile
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2014 00:16:31 »
Hai ragione, infatti ho dovuto abilitare il salvataggio della gronologia e poi in personalizzazione farla cancellare alla chiusura di firefox grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: funzione Ricorda le password dei siti non attivabile
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2014 08:46:01 »
Prego, contento che tu abbia risolto :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.