Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: CONFERMA INVIO ALLEGATO MAIL ISCRIZIONE CONCORSO. [PEC]  (Letto 797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mabbin

  • Post: 1
Buongiorno a tutti,
scrivo sul forum perchè ho un problema abbastanza serio.

Ho inviato in data 15 maggio 2014 una mail d'iscrizione ad un concorso pubblico regionale, da pec governativa utilizzando thunderbird.
Ad oggi risulto escluso dal concorso poichè il pdf allegato alla mail non risulta arrivato.
E possibile in qualche modo dimostrare il contrario visto che la mia mail salvata nella posta inviata su thunderbird presenta l'allegato?

Vi ringrazio in anticipo, siamo in 40 ad avere avuto lo stesso problema e solo io ho utilizzato thunderbird, quindi sono l'unico che può dimostrare che c'è stato un problema di server e non un errore umano.

Buonagiornata,
Michele
« Ultima modifica: 27 Luglio 2014 15:03:21 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: CONFERMA INVIO ALLEGATO MAIL ISCRIZIONE CONCORSO. [PEC]
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2014 19:01:59 »
Spero che qualcuno più esperto di me ti risponda.
Immagino che stampare il codice sorgente del messaggio inviato non possa essere considerata una prova, vero?  :(

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: CONFERMA INVIO ALLEGATO MAIL ISCRIZIONE CONCORSO. [PEC]
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2014 09:04:08 »
Associati alla mail inviata, dovresti trovare nella Posta in Arrivo, due messaggi il cui oggetto inizia per ACCETTAZIONE e CONSEGNA.
Apri il messaggio CONSEGNA; al suo interno trovi un allegato con estensione EML (di solito, si chiama postacert.eml); se non hai usato opzioni nell'invio della PEC, quell'allegato è una copia del messaggio che è stato consegnato al destinatario .

Citazione
Avviso dell'avvenuta consegna: è la ricevuta, con valore legale, che il gestore invia al mittente, di avvenuta (o mancata) consegna del messaggio e dei suoi allegati nella casella del destinatario con precisa indicazione temporale;

Spero ti sia utile

croma.to
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014 15:22:24 da croma.to »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.