Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird 31 non controlla la posta all'avvio e parte da schermata impostazion  (Letto 1544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline j

  • Post: 346
Ciao a tutti, ieri ho aggiornato a TB 31.
Come ho scritto nell'oggetto, all'avvio del client ora la posta non viene più controllata, cosa che con le versioni precedenti invece avveniva regolarmente.
Inoltre, sempre all'avvio, ora il client si posiziona su una pagina di impostazioni account, mentre prima andava in posta in arrivo.
Tutto ciò avviene sia in ambiente di produzione che in modalità provvisoria (con tutte le estensioni disattivate).
C'è mica qualche anima pia che può aiutarmi a risolvere questi due fastidiosi inconvenienti?

Grazie! :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Nessuna risposta...
Presumo che tu non hai voglia comunque di installare al versione precedente se non si scovano le due soluzioni, vero?  :(

Offline j

  • Post: 346
No, preferisco tenere questa versione coi problemi che mi da piuttosto che usare un client non aggiornato.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Entrambi i problemi si manifestavano anche a me (dopo aver aggiornato a TB 31). :(

Questi problemi però non paiono legati "intrinsecamente" a TB 31, poiché in modalità provvisoria non mi si verificavano.
Nel mio caso infatti erano causati dall'estensione Folderpane Tools (parzialmente incompatibile con TB 31): disattivandola, tutto si è riaggiustato immediatamente. :D

Sei sicuro che nel tuo caso i due problemi restino anche in modalità provvisoria?
Ti confermo che a me in modalità provvisoria sparivano entrambi!!



P.S.
Carino il tuo tema di Thunderbird!! :wink:
Che tema è?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014 12:56:50 da Megabyte »

Offline sergio46

  • Post: 67
Prova a vedere se nel menu in "strumenti/impostazioni account/impostazione server" non trovi più spuntata la casella "controlla nuovi messaggi all'avvio" che forse nella precedente versione avevi selezionato.
Io, invece, preferisco lanciare manualmente lo scarico della posta quando proprio lo voglio ;-)
Saluti.

Offline j

  • Post: 346
Carino il tuo tema di Thunderbird!! :wink:
Che tema è?

È Phoenity Shredder. :-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Considerando anche questo bug, non ti conviene tornare indietro di una versione?
Alla fin fine Thunderbird anche se non aggiornato non è un colabrodo... (non ti dico quale versione sto utilizzando io  :fischio: )... In attesa di una futura versione riveduta e corretta, ovvio!  :like:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
E pare che ci sia un altro problema, accidenti...  :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Io su Linux con Thunderbird 31 non sto riscontrando problemi. Direi che prima di dire "bug" si dovrebbero raccogliere un po' più di dati, o sbaglio?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Non sbagli.
Però nel mio penultimo topic ho parlato di bug (riferito a questo), mentre nell'ultimo ho parlato di problema;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.