Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema visualizzazione posta Tin.it  (Letto 16953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline epifanio

  • Post: 1
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2014 07:28:49 »
Il problema è l'aggiornamento alla v31, se si torna alla v30 va tutto bene.
L'unico modo per leggere correttamente la posta con la v31 è usare la mail light di tin

Ciao

Offline Sergio DElia

  • Post: 4
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2014 16:05:03 »
Ho contattato Virgilio, ma loro non gestiscono più @tin.it.
Ho contattato Telecomm all'803380 e mi hanno confermato che hanno un problema a livello nazionale, che stanno cercando di risolvere (non hanno nemmeno voluto avere ulteriori dettagli).

Comunque Mozilla dovrebbe includere delle flessibilità per ignorare errori correggibili, come probabilmente faceva la versione precedente.

Saluti.

Offline barbara1969

  • Post: 5
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2014 08:01:16 »
ciao! confermo anche io che dicono sia un problema loro... tra parentesi a me facendo lo scaricamento dei messaggi tin.it su outlook (così li vedevo) , ha cancellato i 2/3 dei messaggi nonostante l'opzione lascia i messaggi sul server! quindi ora ho un casino incredibile !! uffaaaaaa!

Offline _Mario_

  • Post: 11
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #18 il: 31 Luglio 2014 04:05:52 »
Il problema è l'aggiornamento alla v31, se si torna alla v30 va tutto bene.
L'unico modo per leggere correttamente la posta con la v31 è usare la mail light di tin

Confermo: il problema si verifica non appena si aggiorna alla versione 31 di Firefox. Me ne sono accorto su un PC poco dopo l'aggiornamento automatico, in quanto su Tin.it, di  tutte le mail, da qualsiasi indirizzo provenissero, si leggevano solo i primi sei o sette centimetri.... e non c'era la barra laterale di scorrimento. Sono andato su un'altro PC con Firefox 30 installato, e le mail su Tin.it si leggevano regolarmente. Ho fatto l'aggiornamento alla versione 31 su quest'altro PC e immediatamente si e' presentato lo stesso difetto. Allora ho scaricato la versione 30 dal link sopra indicato, l'ho installata su tutte e due le macchine come "aggiornamento" ritornando alla situazione precedente, ed il problema e' sparito....
Non so se il problema sia da imputare al provider di Telecom, ma di certo nella versione 31 di Firefox qualcosa e' cambiato..... e questo non migliora la compatibilita' del browser col materiale presente sul web

Offline essan

  • Post: 3
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #19 il: 02 Agosto 2014 15:17:24 »
Ciao,
ho trovato questo thread cercando una soluzione al problema della posta di TIN. Come consigliato, ho reinstallato la versione 30 e ora la visualizzazione è tornata normale. A parte le email da Groupon che cominciano con una fila di caratteri tipo:
{ "@context": "http://schema.org", "@type": "EmailMessage", "publisher": { "@type": "Organization", "url/googlePlus": "https://plus.google.com/106361739219205932543", "name": "Groupon" }, "about": { "@type": "Offer", "image": "http://static.it.groupon-content.net/00/81/1406715918100.jpg" } }

Intanto Firefox continua a invitarmi ad aggiornare alla versione 32 beta3. Qualcuno sa se con questa versione il problema TIN si risolve?

Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #20 il: 02 Agosto 2014 15:34:59 »
@essan, non ho installato la versione 32 beta 3 e in ogni caso, non avendo una casella Tin.it, non potrei verificare.
La cosa che mi lascia perplesso è: se sei sul canale ufficiale di Mozilla Firefox (quello release), come mai ti viene chiesto di aggiornare a una versione beta.
A meno che tu non abbia installato una beta e continui a rimanere su quel canale (il che spiegherebbe la richiesta).

Offline essan

  • Post: 3
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #21 il: 02 Agosto 2014 15:50:25 »
Anche a me sembrava strana la proposta di aggiornare a una versione beta. Mi è comparso qualche giorno fa l'invito per la beta1. Avendo il problema di TIN, ho pensato di provare, ma non si è risolto nulla, così ho reinstallato prima la rel. 31 e poi la 30. Continuano però a comparire gli inviti ad aggiornare, prima alla beta2 e ora alla beta3. Non ho la più pallida idea di cosa sia un canale Mozilla... io sono fermo ai canali RAI e Mediaset   :oops:

« Ultima modifica: 03 Agosto 2014 08:48:47 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #22 il: 03 Agosto 2014 08:51:44 »
Da Wikipedia:
Citazione
Dalla versione 4 di Firefox, Mozilla ha deciso di distribuire una nuova versione ogni sei settimane dividendo lo sviluppo in tre fasi:

    "Nightly" - build diffuse dai mozilla-central repository con aggiornamenti ogni notte. Non assicurano garanzia di qualità;
    "Aurora" - build diffuse dai mozilla-aurora repository che vengono sincronizzati con i mozilla-central repository ogni 6 settimane. Viene garantito un minimo di qualità;
    "Beta" - build diffuse dai mozilla-beta repository. Garantiscono una qualità sufficiente per essere provato anche dagli utenti.
In realtà devi installare Firefox solo dal nostro sito, http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

La versione ESR che trovi ha un ciclo di rilascio meno rapido però ha la stessa sicurezza della versione non-ESR di numerazione maggiore.
---------------------------------------
Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.

Offline Beppe Reda

  • Post: 1
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #23 il: 03 Agosto 2014 19:13:11 »
Ciao a tutti, succede anche a me dopo l'aggiornamento di Mozilla alla versione 31.0...   :sbat: infatti ho anche io  dei problemi di visualizzazione nelle webmail (non posso usare il vecchio Outlook Express), soprattutto con il server della posta di tin.it che non mi fa vedere i contenuti delle email. Ho provato a usare Explorer di Win 7  e tutto funziona bene, anche importando i preferiti di Mozilla. Ho passato ore a leggere le vostre FAQ e dopo aver pasticciato con i vari suggerimenti che ho letto qui sul forum senza risolvere nulla, sono arrivato alla conclusione di preferire di cancellare definitivamente Mozilla Firefox dal sistema operativo piuttosto che finire di diventare matto...   :cerca: ma prima ho fatto l'ultimo tentativo facendo pulizia dei files di registro, per poi provare a reinstallare Firefox con l'amara sorpresa di avere questo problema irrisolto: MOZILLA questa volta ha un bug tosto e spero che gli sviluppatori del programma siano in grado di fissarlo  :? Me ne dispiace veramente poiché sono anni e anni che lo sto usando e quindi ci sono affezionato.  Per il Webmaster e team di supporto vi prego di avvisarmi a questo indirizzo gr.i1wxy@tin.it  quando ci sarà una versione Mozilla Firefox stabile e senza bug.
Un saluto cordiale e grazie mille a tutti voi.  :)
Beppe reda
« Ultima modifica: 04 Agosto 2014 23:25:47 da miki64 »

Offline essan

  • Post: 3
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #24 il: 05 Agosto 2014 00:17:13 »
@miki64
>In realtà devi installare Firefox solo dal nostro sito, http://www.mozillaitalia.org/home/download/#firefox

Grazie delle info e dei consigli.

Ciao

Offline alejao2000

  • Post: 2
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2014 09:24:24 »
Ciao Essan, il problema non riguarda la correttezza del link da cui si scarica l'aggiornamento 31 di firefox ma il fatto che non funziona su tin.it mail.
Ho riscaricato dal link che hai postato ma la situazione non è cambiata. Devo usare explorer per visualizzare le mail.visto che la mia azienda utilizza anche tin.it e che usiamo firefox su tutti i computer sono obbligato a disinstallare firefox e utilizzare , ahimè, explorer sennò non si lavora più.
Ciao e grazie

Offline alejao2000

  • Post: 2
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2014 09:27:36 »
Scusa Essan, il link postato era del moderatore miki e vedo che lui però usa la versione 24 di firefox e non la 31 come me. :fischio:

Offline Guido Rossetti

  • Post: 1
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2014 22:11:47 »
Salve, sono un assoluto neofita (nel senso che non ne capisco niente pur utilizzando il computer da anni). Non posso che ringraziare tutti: ho reinstallato V30 e il problema posta tin.it  si è risolto. Grazie !

Offline Sergio DElia

  • Post: 4
Re: Problema visualizzazione posta Tin.it
« Risposta #28 il: 27 Agosto 2014 17:01:46 »
Da oggi la posta di Tin.it funziona di nuovo correttamente.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.