Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Devo tornare su Android.. come fare?  (Letto 1870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline viralavatar

  • Post: 5
Devo tornare su Android.. come fare?
« il: 24 Luglio 2014 08:30:49 »
Ciao a tutti,

ho ricevuto ieri il mio Geeksphone Revolution.. davvero economico  e prestazioni ottimali.. consigliato.

Ho subito cambiato in Firefox OS  ma gli mancano alcune app a cui non posso rinunciare..

Per switchare sembra molto facile ma alla fine dei processi... torno sempre su F OS..

Sono andato su:
 settings >>information>> more information  >> "restablecer telefono" - ho cliccato e dopo una scermata mi ha dato 4 opzioni:

reboot system now
apply update from aob
 wipe data /factory reset
wipe cache repartition

le ho provate già tutte e 4 ma ritorna sempre su mozilla...

Cosa posso fare? Consigli?

L'idea è comunque quella di ritornare su Firefox.. comprato per questo..

Grazie

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2014 09:09:17 »
Capisco correttamente se capisco che intendi installare Android sul Geeksphone Revolution?
Se sì potrebbe essere possibile sia avere solo Android sia avere entrambi i sistemi sul dispositivo, ma ignoro la praticabilità della seconda soluzione.
Edit: pardon leggendo le caratteristiche del prodotto, vedo che esiste già il Dual OS. Fatta una ricerca su un motore di ricerca ?

Capisco correttamente se capisco che alcune applicazioni presenti su Whatsapp le ritieni irrinunciabili e senza alternativa praticabile su Firefox OS?
Se sì. potresti per cortesia indicare di quali si tratta? Magari esiste una soluzione praticabile su Firefox OS.

In attesa di un riscontro a entrambi i dubbi, porgo cordiali saluti.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2014 09:12:46 da deckard »

Offline viralavatar

  • Post: 5
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2014 09:24:54 »
Certo ho cercato e non ho trovato neanche sul forum di geeksphone.

probabilmente sono io..


Oltre a whatsapp, app di sport come endomondo, app per tour in bici come strava e facebook amministrazioni fan page.

Hai qualche idea su come ritornare ad Android?

Offline viralavatar

  • Post: 5
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2014 09:40:08 »
Mi hanno girato il link ma non sono così geek ed ho un mac..

http://forum.geeksphone.com/index.php?topic=5920.0

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2014 09:42:47 »
Hai provato ad avviare il dispositivo in recovery mode ? (Power + Vol-)
Potrebbe essere necessario scaricare un aggiornamento.
Magari ci sono delle indicazioni sul loro Forum
http://forum.geeksphone.com/index.php?board=76.0
Edit: vedo che sei arrivato anche tu allo stesso sito.
Credo che anche con un Mac la cosa sia fattibile.
Per quanto riguarda le applicazioni indicate, probabilmente esistono delle soluzioni alternative.
« Ultima modifica: 24 Luglio 2014 09:46:55 da deckard »

Offline triskell

  • Post: 17
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2014 13:39:49 »
anche io mi sono trovato nello stesso problema. ho fatto tutti i procedimenti ma non ho capito dove inserire il comando adb sideload. Qualcuno lo sa?

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Devo tornare su Android.. come fare?
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2014 00:39:38 »
@viralavatar allora... per prima cosa devi avere ADB installato sul tuo pc. Non ho un Mac quindi ho googlato un po'... quello che ho trovato è questo script per installare un pacchetto noto come Nexus Tools che mette a disposizione diversi tool da linea di comando (terminale) tra cui anche adb e fastboot (ad occhio e croce mi pare sicuro).
Quindi innanzitutto installiamo questi Nexus Tools:
- apri il terminale (da linux è ctrl+alt+t, da mac è qualcosa con cmd+t+qualcos altro, ma basta cercare "terminale" da Spotlight)
- dai questo comando e premi invio:
Codice: [Seleziona]
bash < (curl https://raw.githubusercontent.com/corbindavenport/nexus-tools/master/install.sh)A questo punto segui la guida al link che hai trovato, sempre usando il terminale come sopra.
Se ci son problemi chiedi pure :)

P.S. se volessi per qualche strana ragione disinstallare i tools installati sopra basta dare
Codice: [Seleziona]
bash <(curl https://raw.githubusercontent.com/corbindavenport/nexus-tools/master/uninstall.sh) :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.