Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: probelma tin + thunderbird + browser  (Letto 1975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aebi14

  • Post: 54
probelma tin + thunderbird + browser
« il: 23 Luglio 2014 15:32:05 »
Probabilmente non è il posto giusto dove chiedere perché credo che thunderbird sia a posto ma magari avete già riscontrato qualcosa di simile. Scrivo da parte di un amico che ha difficoltà a recuperare la posta per cui anche come informazioni non riesco a essere troppo dettagliato perché non ho visto il pc e l'ho sentito solo telefonicamente, comunque da poco tempo quando tenta di recuperare la posta dal suo indirizzo tin.it non riesce (mentre prima funzionava e mi ha detto di non aver cambiato nulla), inizialmente pensavo fosse che magari accedeva all'indirizzo con una connessione non telecom (non ha saputo chiarirmi la cosa perché non era al pc ma gli sembra che sia una chiavetta tim) ma il messaggio disk file error mi ha spiazzato.
Questo è il messaggio completo di errore:
"Fallito il comando RETR. Errore mentre si cercava di recuperare un messaggio. Il server di posta box.tin.it ha risposto: -ERR cannot open disk file error 2"
... qualche idea?
La cosa strana è che non riesce ad accedere alla mail nemmeno tramite il browser, ho capito che usa internet explorer, riesce ad accedere alla casella vede la colonna di sinistra con l'elenco delle cartelle tra cui posta in arrivo che indica le mail da leggere ma quando clicca sulla cartella la finestra di destra gli rimane vuota ... io penso che siano due problemi diversi ... forse qualcosa che impedisce a qualche script di funzionare? Io pensavo alle impostazioni di sicurezza ma mi ha detto di non aver toccato niente ...
Scusate il messaggio non troppo in linea con il forum ma non so dove sbattere la testa  :sbat:
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014 05:01:47 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: probelma tin + thunderbird + browser
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2014 05:04:11 »
Vedi se trovi qualcosa di utile fra i risultati di questa mia ricerca:
link.

Offline aebi14

  • Post: 54
Re: probelma tin + thunderbird + browser
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2014 14:52:55 »
Vedi se trovi qualcosa di utile fra i risultati di questa mia ricerca:
link.
... ti ringrazio ma per il momento non abbiamo risolto.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.