Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: THUNDERBIRD 31:campi risposta email dello stesso colore di sfondo della finestra  (Letto 2836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 918
Composizione email
adesso i campi
- A:
- le due righe aggiuntive sotto (ma non si possono togliere di default?)
- Oggetto:

sono dello stesso sfondo della finestra e non più con bianco ?
solo quando ci si va sopra col mouse cambiano.

http://i.imgur.com/ZvSbN8x.jpg

Ma non è la cosa più brutta che abbiate mai visto?  :shock:

Composizione newsgroup
Perchè se faccio un post su newsgroup il nome del gruppo è nero, ma se provate a modificarlo o ad aggiungerne un altro d'ora in poi sarà rosso, anche se fate un nuovo messaggio, anche se andate sul altri gruppi, tornerò nero solo al riavvio di thunderbird, questo mi sembra un bug bello e buono!

http://i.imgur.com/lKnKg4i.jpg  :?


Visualizzazione cartelle
Ho notato che le cartelle nella barra a sinistra sono più distanziate, come se avessero più interlinea, ma questo niente di che.


 :dislike: personalmente sono tutte cose che mi piacciono poco, soprattutto le prime due.  :dislike:

 :sbat:
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014 06:30:46 da miki64 »

Offline dest

  • Post: 145
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2014 14:40:38 »
non posso che condividere le tue perplessità... inizialmente non capivo nemmeno cosa fossero quelle linee orizzontali nella finestra di composizione, poi lo spazio a sinistra io lo usavo con contactsidebar ma questa allungamento della lista mi riduce di molto lo spazio di utilizzo.  :(

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2014 18:29:35 »
non è che con about:config si può ripristinare lo sfondo bianco dei campi?
oppure con user.js & simili togliere almeno le due righe in eccesso e fare una riga sola per il campo A:?

Comunque c'è anche un problema sul fondo della barra a sinistra, quella con la lista delle cartelle, ecc...
quando si passa il mouse si evidenziano delle righe bianche tra una voce e l'altra.
facendo scorrere la finestra scompaiono per poi ricomparire al passaggio del mouse



Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2014 10:55:27 »
non è che con about:config si può ripristinare lo sfondo bianco dei campi?

Leggi questo thread  http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=29&t=2798693 dove è spiegato come fare, attraverso una modifica del file userChrome.css
E' in inglese, se non ti è chiaro ti dò qualche chiarimento, ora non posso fare test.

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #4 il: 24 Luglio 2014 11:26:00 »
grazie

c'è però da trafficare un pò con i valori, perchè il risultato non è perfetto con i bordi e le "attaccature"

 :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2014 06:28:53 »
Che orribile novità!  :o

Stanno rovinando pure l'interfaccia di Thunderbird dopo esserci riusciti con Firefox?  :?

Non ho la vostra versione di TB (me ne guardo bene...) però forse un palliativo potrebbe essere quello di installare l'estensione Account Colors e di impostare poi i campi del colore prescelto.


Offline Peppino

  • Post: 1131
Porca misera per non dire di peggio !!!!!!!  Ma chi è quel genio che si diverte a rovinare ciò che va bene ?????
Una domanda: se dopo aver aggiornato alla 31 scarico dall'ftp la versione precedente la posso installare sopra la 31 o non me lo fa fare in quanto obsoleta ?
E se me lo fa fare non perdo nulla come quando si fa l'aggiornamento in avanti ?

Grazie e .............'tacci vostri !!!!!!
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014 10:13:41 da miki64 »

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2014 09:31:24 »
Non ho la vostra versione di TB (me ne guardo bene...) però forse un palliativo potrebbe essere quello di installare l'estensione Account Colors e di impostare poi i campi del colore prescelto.


purtroppo anche con quell'estensione il risultato è uguale a quello della modifica dell'userchrome, bordi non ben definiti:



mentre l'originale ERA così  :(



 :?
« Ultima modifica: 25 Luglio 2014 09:34:51 da gabryele »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Una domanda: se dopo aver aggiornato alla 31 scarico dall'ftp la versione precedente la posso installare sopra la 31 o non me lo fa fare in quanto obsoleta ?
Disinstalla l'attuale Thunderbird dal Pannello di controllo di Windows e poi reinstalla la versione scaricata, non perderai nulla.   ;)

Se una modifica non vi piace, inviate feedback negativi agli autori del prodotto.  :dislike:

E moderiamo i termini relativi ai defunti di Mozilla...  ;)

Offline Peppino

  • Post: 1131
1) Mi fido ciecamente di te  @miki64 ma se rimuovo un programma come faccio a non perdere tutto quello che a quel programma è collegato?

2) sapessi a chi scrivere lo farei immediatamente.

3)  era una semplice esclamazione non diretta a qualcuno in particolare. Ci poteva stare anche un boia faust (da leggersi con evidente inflessione romagnola)

Offline gabryele

  • Post: 918
Se una modifica non vi piace, inviate feedback negativi agli autori del prodotto.  :dislike:

e come?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
1) Mi fido ciecamente di te  @miki64 ma se rimuovo un programma come faccio a non perdere tutto quello che a quel programma è collegato? 
Non sai che i dati personali vengono tutti salvati in una cartella del profilo:shock:
L'importante, in fase di disinstallazione, è NON eliminare quella!

Offline gabryele

  • Post: 918
Re: THUNDERBIRD 31: finestra risposta email
« Risposta #12 il: 26 Luglio 2014 11:12:40 »
grazie

c'è però da trafficare un pò con i valori, perchè il risultato non è perfetto con i bordi e le "attaccature"

 :)

c'è qualcuno che sa aiutarmi con i css o quello che sono per modificare il file userchrome?

Offline dest

  • Post: 145
qualcuno sa dove pescare l'userChrome.css dentro a thunderbird portable? sembra che non sia presente    :(

EDIT:
Risolto! Ho provato a creare la cartella chrome con il relativo file userChrome.css all'interno del percorso
Codice: [Seleziona]
ThunderbirdPortable/Data/profile/chrome/userChrome.css
E tutto funziona!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2014 14:57:18 da dest »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
c'è però da trafficare un pò con i valori, perchè il risultato non è perfetto con i bordi e le "attaccature"

Lo sto provando su Linux (anche se non mi dava eccessivamente fastidio la nuova colorazione): mi pare che il risultato sia buono. Che cos'è che non trovi perfetto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.