Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Filtri che non vengono applicati  (Letto 636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franksisca

  • Post: 3
Filtri che non vengono applicati
« il: 23 Luglio 2014 11:24:05 »
Uso win7 e tb 24.6.0.

In pratica io ho 6 caselle di posta differenti, ma ho il problema sulla casella principale.

in pratica ricevo una 15 di newsletters, e mentre su google con le etichette gestisco tutto tranquillamente, mi stavo duplicando il funzionamento su thunderbird, con i filtri e le cartelle.

quindi ho creato 12 regole del tipo "se mittente e` = a xxx sposta nella cartella xxx"
pero` non funziona...sbaglio qualcosa, oppure sono troppi filtri? come faccio per verificare che non abbia fatto o scritto castronerie?

Offline dest

  • Post: 145
Re: Filtri che non vengono applicati
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2014 11:39:43 »
queste 6 caselle di poste sono pop o imap? in particolare com'è gestita la casella principale dove vuoi applicare i filtri?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Filtri che non vengono applicati
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2014 11:42:11 »
In questo caso, stai attent* che i filtri non siano in contrasto tra loro (esempio: se hai Tiscali come provider imposti di spostare i messaggi contenenti "Tiscali" nel corpo del messaggio nella cartella "ADSL", però magari ti scrive un amico - che ha un suo filtro personale -  da un ISP che mette in firma automatica la pubblicità proprio di Tiscali e quindi va a finire nella cartella sbagliata) e che siano ben impostate "soddisfa tutte le condizioni / soddisfa una sola condizione".

Le caselle sono POP3 o IMAP4?

Purtroppo a distanza non è semplice risolvere il problema del filtro che non funziona, occorrerebbe conoscere l'intera impostazione.
Se i filtri non funzionano, cancella tutto e crea il primo, applica quello e poi passa al successivo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.