Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: close button scomparso  (Letto 1541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iome

  • Post: 37
close button scomparso
« il: 23 Luglio 2014 08:58:57 »
Buongiorno,

ho appena aggiornato Firefox alla versione 31.0 e ho notato che il pulsante per chiudere le schede che avevo nell'angolo in alto a destra (close button) è scomparso, nonostante l'impostazione corretta in about:config (browser.tabs.closeButtons = 3).

Sapreste aiutarmi?

Grazie,
Iome




Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: close button scomparso
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2014 11:07:50 »
Non hai alcun problema, purtroppo da Firefox 31 il parametro browser.tabs.closeButtons è stato rimosso. Se in about:config per questo parametro scegli l'opzione "Ripristina" chiudi e riavvii Firefox non lo vedrai più.
Ora il tasto di chiusura prevede una sola possibilità e non più quattro.

L'estensione Classic Theme Restorer prevede, fra le tantissime sue opzioni, anche il ripristino di questo parametro.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/
il parametro ripristinato ha un nome simile ma non uguale a quello rimosso, prevede 5 scelte ed è presente nelle impostazioni dell'estensione senza necessità di aprire about:config.

Offline Iome

  • Post: 37
Re: close button scomparso
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2014 09:32:41 »
Ciao e grazie mille per la risposta. Non vorrei però installare l'estensione che mi consigli. Ho cercato qualche estensione specifica e ho trovato questa:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/close-button/
ma non funziona e mi pare di capire che non sia aggiornata con l'ultima versione di Firefox, sbaglio? Sai/Sapreste consigliarmi qualche estensione specifica, simile a questa?

Grazie,
Iome

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: close button scomparso
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2014 11:17:55 »
Al momento non ci sono estensioni specifiche. Considera Classic Theme Restorer come un completamento di Firefox e usa di questa estensione solo per le funzioni che ti interessano. Diversamente da altre estensioni "Restorer" in questo caso tutte le sue funzioni sono opzionali, è sempre prevista la scelta non fare nulla. Potrai utilizzarla solo per spostare il tasto close button.

Offline Iome

  • Post: 37
Re: close button scomparso
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2014 09:08:08 »
Ok, ho fatto così. Ti ringrazio!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.