Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema lentezza video solo con firefox  (Letto 575 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline herooftheday

  • Post: 3
Problema lentezza video solo con firefox
« il: 21 Luglio 2014 19:03:49 »
Come nel titolo il problema è che solo con firefox e non con chrome o ie qualsiasi tipo di video è rallentato costantemente, procedendo bene per un po' e poi incomincia ad avere dei rallentamenti periodici.
Che sia un film in streaming o un video di youtube o mtv non fa differenza, succede nella maggior parte dei casi.

Da anni mi fa questo problema e con tutto quello che è cambiato non so proprio cosa causi il rallentamento.

Plugin:
adblock plus
donottruckme

Non ho visto casi simili nel forum ma se ci sono mi scuso in anticipo!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema lentezza video solo con firefox
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2014 19:32:16 »
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline herooftheday

  • Post: 3
Re: Problema lentezza video solo con firefox
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2014 21:56:44 »
Sto facendo alcune prove e il problema non si è presentato per ora. Nel caso siano davvero i componenti aggiuntivi, cosa dovrei fare?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema lentezza video solo con firefox
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2014 22:28:40 »
Dovresti disattivare i componenti aggiuntivi uno per uno, fare ogni volta una prova, fino ad arrivare a scoprire quale causa il problema.

Prima però verifica che il problema non sia causato dall'accelerazione hardware.
Disattivare l'accelerazione hardware:

Togli il segno di spunta a: Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile.
Riavvia e prova.

Offline herooftheday

  • Post: 3
Re: Problema lentezza video solo con firefox
« Risposta #4 il: 23 Luglio 2014 16:43:13 »
Ho provato tutto e continua a farlo. Ho disattivato o cancellato le estensioni istallate, riavviato e caricato un video a caso su youtube e si è bloccato subito. Può essere un plug in di default?
Adobe acrobat
AdobeAAMDetect
Java Deployment toolkit
Java (tm) Platform se 7 u55
Shockwave flash
Silverlight plugin
vlc web plugin

Tutti impostati su "chiedi prima" a parte shockwave che è sempre attivo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problema lentezza video solo con firefox
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2014 05:09:08 »
Con una versione di FF portatile (ad esempio quella di WinPenPack) il problema permane?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.