Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Applicare filtri a cartella unificata  (Letto 730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline digt

  • Post: 2
Applicare filtri a cartella unificata
« il: 20 Luglio 2014 10:23:00 »
Buongiorno a tutti, innanzitutto mi complimento per l'ottimo forum :D
Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Utilizzo thunderbird 24.6 su ubuntu 14.04. Con thunderbird gestisco 3 account di posta utilizzando la visualizzazione unificata.
Per differenziare le mail in base all'account ho creato dei filtri in posta in arrivo dicendo di etichettare con colori differenti le mail in base al destinatario ( e quindi in base all'account di provenienza).
Questi filtri funzionano se apro le mail per la prima volta da thunderbird su pc, ma se ad esempio le apro prima da cellulare il filtro non viene applicato. Sbaglio qualcosa?
Spero di essere stato chiaro :D
ciao
diego

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Applicare filtri a cartella unificata
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2014 12:33:08 »
Parliamo di un account IMAP o POP3?
Questi filtri funzionano se apro le mail per la prima volta da thunderbird su pc, ma se ad esempio le apro prima da cellulare il filtro non viene applicato.
Se IMAP, i nuovi messaggi non ti risultano già letti?  :?
Purtroppo per te non utilizzo una cartella unificata ma al posto tuo farei una prova empirica: contrassegnerei in webmail come "Da leggere" un messaggio già letto e poi vedrei come si comportano i filtri di TB allo scaricamento della posta.

Offline digt

  • Post: 2
Re: Applicare filtri a cartella unificata
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014 17:04:20 »
Ciao Miki, in effetti l'account è IMAP e i nuovi messaggi risultano già letti. Così i filtri non vengono applicati.
Come suggeritomi ho impostato il client del cellulare in modo che la posta in arrivo risulti sempre ''non letta'' fino a quando non la apro da thunderbird.
Sarebbe  utile applicare i filtri all'apertura di thunderbird, anche ai messaggi già letti. Comunque già così ho risolto il problema su thunderbird

Grazie!!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.