Autore Topic: Fastweb impossibile inviare la posta  (Letto 2676 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline difaccio

  • Post: 17
Fastweb impossibile inviare la posta
« il: 11 Luglio 2014 17:32:27 »
Dal giorno stesso in cui , su mia richiesta , Fastweb ha sostituito il modem non sono più riuscito ad inviare la posta con TB, mentre prima non c'erano problemi. Premesso che ricevo regolarmente, appaiono strani messaggi del tipo "Non è riuscito l'invio del messaggio. Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP smtp.fastwebnet.it è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore" oppure “Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta mr004msr.fastwebnet.it Service not available - too many connections.” Come sanno tutti, il pseudo servizio tecnico di assistenza di questo gestore è a dir poco ridicolo, perciò chiedo a voi un aiuto. S.O. Ubuntu 12.04. Configurazione di TB esattamente quella prevista dal gestore e identica alla precedente che funzionava bene. Grazie.

Offline Eroe

  • Post: 461
Re: Fastweb impossibile inviare la posta
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2014 14:18:31 »
Dal momento che il problema si manifesta dopo il cambio del modem potrebbe trattarsi di una porta del modem bloccata dal firewall.
Dalle impostazioni del modem prova a vedere se vi sono porte bloccate da un firewall. In alternativa prova a vedere se le impostazioni del server smtp di Fastweb che utilizzi sono aggiornate rispetto ad aventuali nuovi parametri sopravvenuti.
Non sono ovviamente in condizione di dirti materialmente come fare a controllare le cose sopra esposte in quanto mi trovo in un contesto diverso dal tuo.
Ciao

Offline difaccio

  • Post: 17
Re: Fastweb impossibile inviare la posta
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2014 17:18:14 »
Ho provato ad installare TB nel Virtualbox con Windows7 e, "purtroppo", il problema non si è più presentato...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.