Autore Topic: Zte open: telefono bloccato dal s.o.  (Letto 10896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2014 18:26:33 »
Lo ZTE Open C è un altro telefono, e comunque come è scritto sulla guida di mozilla prima di poter flashare qualche altra versione bisogna fare l'aggiornamento come spiegato, perchè la versione installata di default non ha fastboot abilitato.

Successivamente può anche provare a flashare qualcosa di più recente, il secondo link su xda sembra buono.

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #16 il: 30 Giugno 2014 22:30:04 »
ciao ragazzi...
ho fatto la procedura ma questo è il messaggo

Citazione
install /sdcard....
finding update package....
opening update package....
verifyng update package....
e:failed to verify whole-file signature
e:signature verifycation failed
installation aborted.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2014 07:49:11 da miki64 »

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2014 23:02:16 »
Sei sicuro di aver messo il file EU_DEV_FFOS_V1.1.0B04_UNFUS_SD.zip (contenuto nel file che hai scaricato) nella scheda microSD e non il file zip che hai scaricato?

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #18 il: 01 Luglio 2014 22:12:39 »
EU_DEV_FFOS_V1.1.0B06_UNFUS_SD_For_V1.1.zip


QUESTO E IL NOME DEL FILE ALL'INTERNO :? :?

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #19 il: 02 Luglio 2014 10:38:36 »
Sembra che sia un problema abbastanza ricorrente per gli zte open, forse legato al fastboot non abilitato da zte o ad altri strani motivi relativi alla versione 1.1. Io fortunatamente non ho mai riscontrato problemi di questo genere su Firefox OS, ma su Android si e ricordo che era legato al fatto che la CWM Recovery non fosse aggiornata all'ultima versione. Ora non so se sia possibile installare la CWM recovery anche su ZTE Open, non scarterei la possibilità del fatto che potrebbe risolvere il problema, prova a cercare su xda se trovi qualcosa.
Intanto di lascio qualche link relativi ad altra gente che ha avuto il tuo problema, anche se tanti mettono un po' di paura parlando di brick... Tu riesci ancora ad accenderlo il telefono giusto? e funziona? https://groups.google.com/forum/#!topic/mozilla.dev.b2g/o3lHHwZBp5g
https://support.mozilla.org/it/questions/980448
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&sqi=2&ved=0CCsQFjAB&url=https%3A%2F%2Fsupport.mozilla.org%2Fquestions%2F980001&ei=vruzU7C5AejP0AXYqYDQDw&usg=AFQjCNGwK_t5E2NPPWtTPx5Lu1iB9OafaA&sig2=iEhJYLaEAigKDC2GokkNWg

EDIT:
Ho trovato una guida per rootare e installare CWM Recovery sullo ZTE Open: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2478426, questo potrebbe, forse, risolvere il problema.
Qui invece trovi l'img per la versione 2.1 (in realtà instabile, di fatto ho letto che va tutto ok e io sul Peak non ho riscontrato grandi bug): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2790616
E poi questa è una discussione sulle versioni 1.2 e 1.3 per ZTE Open: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2587484

Spero ti tornino utili, fammi sapere :)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2014 10:48:50 da aroblu94 »

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #20 il: 04 Luglio 2014 09:49:36 »
Prova a flashare la 1.2 di zte. Ti scrivo le istruzioni per Windows.
-Installa i driver qui
-Accendi il telefono tenendo premuto il tasto volume - e il tasto accensione e collegalo al computer
-scarica questo e questo (clicka su File/Scarica) e scompattali in modo da avere i file boot.img system.img userdata.img recovery.img... fastboot.exe adb.exe flash.bat... nella stessa cartella e poi apri flash.bat

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #21 il: 05 Luglio 2014 16:45:39 »
ho provato la procedura.... marcoscarpetta... ma il progr che gira sooto dos non procede e il tel sul display ha scritto ftm e non si schioda :shock:

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2014 17:22:12 »
EDIT:
Scusa, togli la batteria e spingi contemporaneamente i tasti volume + e - , e collega il telefono al computer mentre li tieni premuti. poi lancia di nuovo il file flash.bat

Dovrebbe farti una domanda "Do you want to flash userdata [Y/N]?", scrivi Y e premi invio.

Comunque dovrebbe metterci qualche minuto e poi comparire la scritta "Everything completed. Press any key to exit/reboot..."
« Ultima modifica: 05 Luglio 2014 17:52:10 da marcoscarpetta »

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #23 il: 06 Luglio 2014 21:17:15 »
ciao...scusate..ma sn ancora qui a stressarvi :sbat:

ho eseguito alla lettera cio che mi avete postato.. scaricato tutti i progr.. ma nulla da fare...sembra che non ne voglia sapere di riprendersi.....ho provato e riprovato ma niente... non si schioda da dov'è......dovrò veramente lanciarlo nella stratosfera????

grazie a tutti.... se avete altri siggerimento/ soluzioni sn pronto ad scoltarvi

grazie ancora

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2014 21:32:21 »
prova a seguire questa guida, è quasi uguale a quella che ti ho scritto io, comunque conviene fare una prova.
Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure  :)

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2014 21:21:24 »
suovo qui ragazzi.....
pessime notizie.....ho provato a fare il download come suggerito da marcoscarpetta.. al termine della procedura spunta fuori una finestra.. credo di errore e il telefono non si riavvia.. ho provato a mettere la batteria avviare il telefono ma la volpe non vuole saperne di muoversi in alcun modo......

sono disperato...scusate :sbat:

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #26 il: 08 Luglio 2014 21:23:26 »
Ma quando colleghi il telefono al computer con i due tasti volume premuti ti compare la scritta "ZTE Handset Diagnostic Interface (DFU)"?

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #27 il: 09 Luglio 2014 23:18:43 »
si marcoscarpetta
la scritta esce la barra arriva alla fine del download e si apre una finestra con barra rossa... presumo di errore....

Offline franco04

  • Post: 15
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #28 il: 09 Luglio 2014 23:28:12 »
Citazione
***** WARNING *****
WILL WIPE YOUR DATA
***** WARNING *****
Do you want to flash userdata [Y/N]? y
< waiting for device >


questo è quello che succede quando avvio il programma flash.

si blocca in queste condizione e sul display del telefono rimane la sritta ftm
« Ultima modifica: 10 Luglio 2014 07:44:51 da miki64 »

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: Zte open: telefono bloccato dal s.o.
« Risposta #29 il: 10 Luglio 2014 08:29:54 »
sul display del telefono rimane la sritta ftm
Ma stai lanciando il programma flash.bat accenndendo il telefono con solo il tasto volume - e il tasto accensione premuto?

E' stato un'errore mio, devi premere i due tasti volume e contemporaneamente collegare il telefono senza batteria al computer, come per l'altra guida, e ti deve comparire la scritta "ZTE Handset Diagnostic Interface (DFU)".

A questo punto puoi lanciare il programma flash.bat

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.