Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: User Agent firefox non contiene info su versione OS android  (Letto 1532 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eledroide

  • Post: 3
Ciao tutti,
ho un problema sul mio sito mobile quando navigato con browser firefox android.
In effetti il problema nasce in quanto il player video che utilizzo ha visogno di settings diversi in base alla versione di OS android montata sul device.
L'informazione sulla versione del OS android la riesco a ricavare da qualsiasi browser semplicemente analizzandfo lo UA associato, purtroppo nel caso di FF lo UA non contiene la versione di sistema operativo android, ad esempio lo UA che posso

Mozilla/5.0 (Android; Mobile; rv:30.0) Gecko/30.0 Firefox/30.0

a questo punto domando: esite una tabella che associa i diversi UA di FF android alle versioni di OS android?
grazie in anticipo per ogni supporto mi posiate fornire.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: User Agent firefox non contiene info su versione OS android
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2014 15:05:19 »
Bèh gli user agent non mostrano mai la versione del sistema operativo, dicono solo quale sistema operativo.

Citazione
Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64; rv:32.0) Gecko/20100101 Firefox/32.0 Iceweasel/32.0a2

Infatti dice che uso linux ma non cosa uso nè la versione del kernel per esempio.

Su chrome per esempio ho

Citazione
Mozilla/5.0 (X11; Linux x86_64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/36.0.1985.84 Safari/537.36

Però vedo che in alcuni sistemi effettivamente WebKit mostra al versione del sistema operativo mentre a quanto pare firefox per una questione di sicurezza non rilascia queste informazioni.

Credo che devi cambiare approccio, ma a cosa ti serve sapere la versione?

Offline Eledroide

  • Post: 3
Re: User Agent firefox non contiene info su versione OS android
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2014 15:55:04 »
mi serve sapere la versione di sistema operativo cosa che si otteine per Chrome o il browser di efault android, per impostare determinati settings ad esempio sul player video. Ad esempio OS android da una certa versione in poi, supporta lo streaming m3u8, molto perfomante per i mie scopi, per versioni inferiori non lo supporta quindi devo erogare il video nel formato mp4....... ad ogni modo i setting che sono funzione della versione del sistema operativo sono tante riguardano anche funzionalità come lo slider o gli effetti di transizione tra pagine e menù.............

Edit by Godai71: Non serve quotare tutto il messaggio a cui si risponde, se questo è quello immediatamente precedente. Grazie
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014 16:26:51 da Godai71 »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: User Agent firefox non contiene info su versione OS android
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2014 00:30:43 »
Uhm allora è una questione di streaming video, siccome Firefox si comporta in modo diverso hai verificato quali codecs supporta?
Sulla versione android non sò se li supporta tutti o solo una parte, direi di partire da questo.

Offline Eledroide

  • Post: 3
Re: User Agent firefox non contiene info su versione OS android
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2014 16:17:05 »
non è una questione di codec, il discorso va oltre....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.