Autore Topic: Thunderbird ha smesso di funzionare  (Letto 3695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Thunderbird ha smesso di funzionare
« il: 17 Giugno 2014 16:41:43 »
Salve a tutti, da 5 giorni non riesco ad aprire la posta : mi appare un avviso-Microsoft windows:Thunderbird ha smesso di funzionare; si è verificato un problema che impedisce il corretto funzionamento del programma. Premetto che da Ipad riesco a ricevere/inviare messaggi, non so se disinstallando il programma da questo computer perdo tutte le mail inviate e le cartelle salvate …
Ho provato varie volte anche a ripristinare il sistema senza alcun risultato..
 Sul computer ho l’edizione Windows Vista home basic
Packard Bell Imedia  D3500 It  Intel R Pentium R dual cpu E2220
Firewall e antivirus Panda gold protection –premetto  che ho disattivato panda e riavviato sistema e disinstallato Panda e riavviato il sistema senza alcun risultato
Versione Tunderbird 24.5.0
Account Imap server posta in arrivo.:Pop3 posta in uscita smtp
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2014 18:26:07 »
Panda e Thunderbird non sono mai andati d'accordo, ma tu questa prova l'hai già fatta.
Hai provato se in Safe-Mode il problema si ripresenta?
Ah, potresti allegare l'immagine precisa dell'avviso?
Come inserire immagini nei post

Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2014 11:30:35 »
E un avviso di Microsoft windows(praticamente si apre una piccola finestra con): Thunderbird ha smesso di funzionare Windows : è in corso la ricerca di una soluzione al problema. Dopo 10 sec. si apre un'altra con : Thunderbird ha smesso di funzionare Windows : si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica.
Ho riprovato a disinstallare aggiornamenti ecc. e niente. Se disinstallo Thunderbird, perdo la posta in uscita,varie cartelle e maillist?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2014 19:03:41 »
Se disinstallo Thunderbird, perdo la posta in uscita,varie cartelle e maillist?
No.
E' tutto contenuto nella cartella del tuo profilo.
Fai una copia di essa, per sicurezza.
Se il problema è il programma e il profilo è a posto, dovresti risolvere.
Se il problema non è il programma e il profilo è corrotto, dovresti cancellare la cartella del profilo dalla posizione standard.

Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2014 13:25:57 »
Salve, ho fatto una copia del profilo e disinstallato Thunderbird; una volta reinstallato, mi è entrato automaticamente l'account che avevo, l'unico problema è che non riesco ne ad inviare ne a ricevere le mail- praticamente mi è rimasto bloccato al 13 giugno con l'ultima mail ricevuta.
Cosa mi consigliate? :?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2014 18:51:39 »
ho fatto una copia del profilo e disinstallato Thunderbird; una volta reinstallato, mi è entrato automaticamente l'account che avevo
Aspetta. Il profilo "vecchio" lo hai quindi lasciato al suo posto dopo la sua copia di sicurezza? Credo di sì, ecco perché alla reinstallazione ti è "entrato automaticamente l'account che avevi".
Ti consiglio quindi di rinominare (o spostare) la cartelle del profilo - a programma chiuso - e di provare daccapo ad avviare Thunderbird: dovrebbe partirti bello vergine come la primissima volta in assoluto che lo hai installato, quindi senza "beccarsi" qualche problema che il tuo profilo attuale sembra avere.

Se funziona, ti faremo poi importare i dati indispensabili nel nuovo profilo, ciao.  :)

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #6 il: 16 Luglio 2014 20:03:47 »
Salve a tutti.
Avevo ed ho tutt'ora lo stesso problema. Avevo scritto qualcosa in proposito qualche tempo fa e ricevuto delle indicazioni ma senza risolvere.
Aggiungo anche che talvolta si ripristina automaticamente dopo qualche decina di secondi. Altre volte devo chiudere th e riaprirlo. Però il problema si ripresenta sempre e più volte tanto da dovere ridigitare interi messaggi anche 3 o 4 volte prima di riuscire ad inviarlo. Altre volte invece non succede mai.
che centri qualcosa win8.1?

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #7 il: 16 Luglio 2014 20:05:33 »
...aggiungo con xp non mi è mai successo...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2014 08:10:16 »
@stdbm:
servono ulteriori informazioni.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #9 il: 06 Agosto 2014 11:22:15 »
Scusa il ritardo ma non sono sempre presente in studio.
Cosa posso mandarti che possa esserti utile?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #10 il: 06 Agosto 2014 12:12:05 »
Dal link indicato da @miki64
Citazione
  • Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2014 22:04:41 »
so: windows 8.1
antivirus: avg 2013 licenziato
tb:24.6.0
account: libero.it; pop3 (credo, dove trovo l'informazione?).

Tb si intoppa sempre più spesso ed ora anche appena avviato. Altre volte non da' il minimo sentore di problemi come ad esempio ora: al primo accesso è subito andato in blocco dopo il riavvio nopn si è più impallato.

Attendo lumi, grazie
Mario



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2014 23:00:43 »
Hai installato delle estensioni?
Se disabiliti TUTTI i tuoi componenti aggiuntivi (Safe-Mode) il problema di ripresenta?

Devo dire che però questo problema è diventato più frequente da quando ha esordito Windows 8...  :(

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #13 il: 11 Settembre 2014 15:38:03 »
Mai installato niente.
Disabilitazione già fatta a seguito di precedente richiesta di aiuto: uguale a prima. Provato a disabilitare anche l'antivirus. E' da dire che non succede con regolarità nè con una consequenzialità di comandi. Alcuni giorni mi meraviglia che non sia mai successo, altri, ora per es, appena acceso il pc e chiesto accesso a tb sono bloccato con l'invio di una risposta ad un messaggio. Stamattina invece mai bloccato.
Il dubbio che possa avere qualche incompatibilità con win 8 ce l'ho, e confermo che con XP,  che utilizzo ora saltuariamente, non è mai successo.
Resto in attesa di buone nuove.
Grazie
Mario

Offline stdbm

  • Post: 17
Re: Thunderbird ha smesso di funzionare
« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2014 17:08:48 »
Salve a tutti.
Qualche novità per il problema sottoposto?
Qualche idea per la soluzione?


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.