Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Ripristino homepage... ancora !  (Letto 1623 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chicchio

  • Post: 77
Ripristino homepage... ancora !
« il: 16 Giugno 2014 07:35:44 »
Salve a tutti !

Firefox ESR 24.5.0 in Windows 7; estensioni AdBlockPlus, IELite.

In occasione dei mondiali, FF ha cambiato la homepage invitandomi a scaricare la barra laterale di goal.com.
Ho provato a seguire quanto già consigliato in questo post (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59984.msg408344#msg408344) che aveva funzionato con FF ESR 17. Ho cambiato il valore di browser.aboutHomeSnippets.updateUrl con uno spazio, ma poi... sorpresa ! Nella cartella del profilo la sottocartella "storage" non c'è ! Ho anche guardato nella cartella del programma, e in altre cartelle mozilla sparse qua e là (c'è un'altra cartella "profiles" in %appdata%\locale\) ma non trovo più la cartella storage.

Deve essere cambiato qualcosa tra la versione 17 e la 24.

Posso sperare ancora una volta nel vostro aiuto ?

Grazie, Enrico



Offline chicchio

  • Post: 77
Re: Ripristino homepage... ancora !
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2014 13:02:09 »
Dopo un po' di smanettamenti, forse ho trovato una soluzione, la posto qui così qualcuno più esperto potrà verificare se funziona.

Dunque, ho scaricato una versione portable di FF, e una versione portable di FF ESR. Nel profilo della versione "standard" c'è la cartella "storage", mentre nel profilo della versione 24 ESR "storage" proprio non c'è.

Ho provveduto quindi a modificare l'impostazione in about:config, poi ho brutalmente cancellato tutto il contenuto della cartella cache che però non si trova nella cartella del profilo in appdata\roaming, bensì nella cartella del profilo in appdata\local (almeno, è quello che si verifica sul mio PC, Windows 7 ultimate).

Così sono ritornato a vedere la volpina, invece del campo di calcio.

C'è qualcuno che può confermarmi la procedura ?

Grazie, Enrico

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Ripristino homepage... ancora !
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2014 14:18:42 »
Per Firefox 30 va ripetuta la procedura descritta in questo messaggio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59984.msg406971#msg406971

In quanto se in passato avete resettato il parametro browser.aboutHomeSnippets.updateUrl dovrete resettarlo di nuovo. Le versione 30 e 24.6.0 ESR forzano l'aggiornamento del suo valore.

Dopo aver messo lo spazio valore vuoto, chiudere Firefox ed eliminare la cartella .../storage/persistent/moz-safe-about+home

Non è necessario eliminare altro.


Per Firefox 24.6.0 ESR.
Reset del parametro e cancellazione della cartella cache, come descritto da @chicchio, in quanto questa versione ancora non prevedeva la cartella storage.

In entrambi i casi se il prossimo aggiornamento di Firefox modificherà nuovamente il parametro la procedura andrà ripetuta.

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: Ripristino homepage... ancora !
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2014 08:46:12 »
Iceberg, grazie per l'aiuto e la conferma, io ero andato un po' a tentoni.

A presto !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.