Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: rai.tv adblock  (Letto 25547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline acconcia123

  • Post: 28
Re: rai.tv adblock
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2014 18:48:35 »
In realtà non sono io a consigliarlo ma gioxx  :D

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2014 09:17:06 »
Senza considerare che è stato già fatto per tutti in automatico da lista ;)
Nel frattempo cerco di lavorare sul nuovo problema della richiesta disattivazione di Adblock.

edit: avete un URL da propormi con il messaggio che compare?
Ho lanciato qualche video ma sembra non dire alcunché nonostante la miriade di filtri in funzione. Per la cronaca: ne sto per pubblicare di nuovi perché la RAI peggiora sempre più, ha integrato nuove fonti pubblicitarie, ormai quel sito è un distributore di spot più che di reali programmi televisivi (una schifezza assurda).
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014 09:23:02 da Gioxx »

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2014 13:35:35 »
è vergognoso che un sito ti obblighi a DISINSTALLARE un programma.. posso capire che ti obbligi a mettere il sito in whitelist ma di disabilitare un intero programma no. *** a loro e dobbiamo trovare un modo per fregarli

cmq un video a casa dove esce questo messaggio:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5bee8b7d-c35e-4d2a-a3c9-9be7394d0e6e.html


edit Underpass: capisco il moto di stizza, ma cerchiamo di moderare il linguaggio. Grazie.
edit: sorry sono andato in escandescenza, ma l'imposizione è una cosa che non sopporto.. really sorry
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014 15:47:48 da atomico »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: rai.tv adblock
« Risposta #18 il: 23 Giugno 2014 14:21:53 »
Io non so se i termini di servizio del portale Rai si limitino a imporre l'accettazione della pubblicità o vietino anche l'uso di strumenti atti a rimuoverla.
Comunque sia, la liceità di una tale soluzione o la correttezza esulano dalle tematiche del forum, temo. Dopotutto loro stanno offrendo un servizio e hanno bisogno di finanziarsi.
Io non so quale sia il miglior compromesso tra esigenze aziendali di chi offre un determinato servizio (televisivo o telematico che sia) e le esigenze di chi ne usufruisce, ma non intendo aprire parentesi.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re: rai.tv adblock
« Risposta #19 il: 23 Giugno 2014 15:22:44 »
su adblock ho messo disattiva per rai.tv e ricevo sempre

Citazione
Per accedere al contenuto, disabilita il plugin che impedisce l'erogazione di pubblicità.
Click per Aggiornare

se invece metto disattiva per tutte le pagine, il video parte tranquillamente.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014 15:25:42 da gabryele »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #20 il: 23 Giugno 2014 15:30:28 »
gabryele: quale lista di filtri stai usando?

Offline gabryele

  • Post: 916
Re: rai.tv adblock
« Risposta #21 il: 23 Giugno 2014 15:47:24 »
gabryele: quale lista di filtri stai usando?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #22 il: 23 Giugno 2014 15:51:36 »
La lista X-Files mira ad essere sostitutiva per quelle di default (= EasyList). Prova a disattivare EasyList e vedi se il problema si risolve.

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #23 il: 23 Giugno 2014 15:55:46 »
con i filtri di xfiles e senza easylist rai.tv parte ma con la pubblicità... direi che va già meglio.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: rai.tv adblock
« Risposta #24 il: 23 Giugno 2014 18:25:31 »
Appunto, sto continuando a provare ma è proprio così, non è un problema relativo a X Files e si, sfortunatamente quella pubblicità di una manciata di secondi che sicuramente è fastidiosa per tanti permette però di accedere poi al contenuto finale, secondo me un giusto compromesso ;)

Offline biribibiribo

  • Post: 6
Re: rai.tv adblock
« Risposta #25 il: 23 Giugno 2014 22:04:49 »
Grazie ai suggerimenti che ho trovato nelle riflessioni quì sopra ora è ok... con la pubblicità.. ma concordo con Gioxx, un compromesso !
Grazie a tutti  :fx:

Offline menestrello

  • Post: 1
Re: rai.tv adblock
« Risposta #26 il: 24 Giugno 2014 13:28:51 »
Buongiorno a Tutti  :)
credo di avere il problema menzionato in questo topic, ossia non riesco piùad accedere ai programmi RAI in streaming perchè appare la scritta"disabilita il plugin che blocca la pubblicità". Ho letto che Acconcia123 suggerisce di disattivare due filtri:
http://ad*.neodatagroup.com
http://*.neodatagroup.com/ad/

Chiedo cortesemente aiuto... perchè non riesco a trovare il menù o il percorso per effettuare questa operazione.
Posso contare sulla vostra pazienza ed aiuto ??

Grazie in anticipo :fx:

Anch'io ho lo stesso problema.. come faccio a guardare i mondiali? ho provato a cliccare Firefox,Preferences, e a cercare le cose che dite, ma non trovo niente. neanche adblock. Come si fa???

Offline atomico

  • Post: 46
Re: rai.tv adblock
« Risposta #27 il: 24 Giugno 2014 13:37:53 »
Buongiorno a Tutti  :)
credo di avere il problema menzionato in questo topic, ossia non riesco piùad accedere ai programmi RAI in streaming perchè appare la scritta"disabilita il plugin che blocca la pubblicità". Ho letto che Acconcia123 suggerisce di disattivare due filtri:
http://ad*.neodatagroup.com
http://*.neodatagroup.com/ad/

Chiedo cortesemente aiuto... perchè non riesco a trovare il menù o il percorso per effettuare questa operazione.
Posso contare sulla vostra pazienza ed aiuto ??

Grazie in anticipo :fx:

Anch'io ho lo stesso problema.. come faccio a guardare i mondiali? ho provato a cliccare Firefox,Preferences, e a cercare le cose che dite, ma non trovo niente. neanche adblock. Come si fa???

prenditi le liste xfiles e leva la spunta da easylist.

Offline gabryele

  • Post: 916
Re: rai.tv adblock
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2014 14:20:26 »
EASYLIST ITALY+EASYLIST le eliminiamo entrambe?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: rai.tv adblock
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2014 14:28:36 »
EASYLIST ITALY+EASYLIST le eliminiamo entrambe?

Sì.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.