Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Utilizzare la rotellina del mouse per andare avanti/indietro nei video YouTube  (Letto 22475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frank10

  • Post: 179
ehehe, già hai ragione miki, lo immaginavo.
Del resto capita qualche volta anche a me di scaricare un componente  e poi dimenticarmene. E' anche comprensibile.
Paradossalmente è anche un buon segnale: vuol dire che va tutto bene! Anche dopo il vostro beta-test.
Ciao  :)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Si anch'io mi preoccuperei di più se ci fossero lamentele. Se scaricano e non dicono niente lo prendere come un buon segno.

Offline frank10

  • Post: 179
Ciao a tutti.
Ho aggiornato FF dalla 31 alla 34.0.5 e non mi funziona più l'estensione.
Qualcuno ha provato con la 32 o 33?
Mozilla mi aveva avvisato via mail dell'aggiornamento automatico dell'addon alla versione 33.
Probabilmente non ha ancora aggiornato alla 34.
Dato che questo componente aggiuntivo agisce solo sul javascript, non si può mettere che andrà bene su qualsiasi versione futura di FF, senza dover sempre aggiornarlo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Ciao frank10.

Da ignorante, ti chiedo: nel tuo install.rdf
Dato che questo componente aggiuntivo agisce solo sul javascript, non si può mettere che andrà bene su qualsiasi versione futura di FF, senza dover sempre aggiornarlo?
che numero di max version hai trascritto?
Forse il trucco è tutto lì...

Offline frank10

  • Post: 179
Ciao miki.
Avevo messo 33.
Però se provo a scaricarlo non avverte che non è compatibile col 34. Inoltre dovrebbe esserci appunto un sistema di aggiornamento versioni automatizzato.EDIT  Ho controllato e in automatico hanno messo 35.*, per cui non è la versione max il problema.
Ho provato a rivalidarlo e dice tutto ok.

Del resto se apro una pagina youtube, mi visualizza correttamente il pulsante e gli altri input sotto, per cui sta eseguendo il codice, solo che non funziona più la rotella dentro il filmato!?
Se riattivo lo script originario di greasemonkey, funziona, per cui non è un problema di youtube, dev'essere qualcosa in FF 34 e l'addon...
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2014 15:31:42 da frank10 »

Offline frank10

  • Post: 179
Qualcuno può confermarmi che il componente non funziona su FF 32, 33 o 34?

Credo che il problema possa essere la modifica che hanno fatto alla funzione unsafeWindow da FF30, ma non ho capito come
modificare il codice per risolvere (anche perché dicono che questo tipo di chiamata dovrebbe ancora funzionare):
https://blog.mozilla.org/addons/2014/04/10/changes-to-unsafewindow-for-the-add-on-sdk/
Ma è strano perché lo abbiamo testato con F31...

Ho provato a chiedere nella mailing list:
https://groups.google.com/forum/#!forum/mozilla-labs-jetpack
ma mi ha risposto uno solo e non ho risolto.
Ci sono altri forum tecnici in cui chiedere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Qualcuno può confermarmi che il componente non funziona su FF 32, 33 o 34?
Se hai un po' di pazienza ci proverò io appena ho tempo.  :)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Confermo che a me non funziona.

Offline frank10

  • Post: 179
Ok, ho dovuto riscrivere da capo parecchie cose, perché FF aveva cambiato l'uso della funzione unsafeWindow...

Dato che c'ero, ho aggiunto 2-3 funzioni che mi sembrano utili   8) :
1) far partire il video a 1080p (ci sono altri addon che lo fanno, ma invece di installarne altri ho adattato il mio)
2) una cosa molto fastidiosa di youtube è aprire altri video in altre schede e avere l'audio in background degli altri video: ho fatto in modo che vadano in pausa
3) la possibilità di far partire il video della scheda attiva in automatico: così se si passa da un video all'altro, non c'è bisogno di metter in pausa un video e mandare in play l'altro (o anche se si esce da una pagina YT e si passa a una scheda normale si mette in pausa il video da solo e al ritorno va in play)

Ho quindi aggiunto alcuni checkbox ai tasti precedenti per controllare queste funzioni.

https://www.sendspace.com/file/spwfwo

Prima di aggiornare l'estensione, testatela un po' e ditemi cosa ve ne pare.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Non posso provarla subito, ma ho già dato il link a un paio di amici che la proveranno per me...   ;)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Wow! molto interessanti le modifiche che hai fatto.  :like:

Dalle prime prove sembra che funzioni. Mi piace molto che cambiando tab vada automaticamente in pausa.
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015 21:30:52 da pegasoc »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Provata, nel mio caso diversi problemi.

Firefox 38: ignorata del tutto. L'estensione appare installata, con due righe di descrizione e senza la sua favicon, non fa nulla.

Firefox 31: installata correttamente. Si attiva solo ricaricando la pagina. Cambiando scheda non va in pausa in quanto la nuova scheda si ritrova senza estensione, ogni volta va ricaricata la pagina per attivare l'estensione.

Dimenticavo.
Firefox 31: la descrizione è completa di tutte le spiegazioni su come usare l'estensione. Tutta la descrizione è ripetuta in inglese e in italiano. Nei browser localizzati in italiano non dovrebbe apparire solo il testo in italiano?
Rispetto ai problemi citati prima questo è un piccolo dettaglio.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015 00:01:57 da Iceberg »

Offline frank10

  • Post: 179
@pegasoc
Ottimo, mi fa piacere ti interessino le nuove funzioni, anch'io lo trovo comodo, quindi su FF35 è ok.

Io l'ho testata su FF34.

@Iceberg
Strano che non vada sul 31, vedrò di installarlo.
Sul 38 l'ho provata e funziona: bisogna però disabilitare la nuova funzionalità di prova e10s, sarà attiva di default solo a fine 2015...
Non credo sia il caso che lo adatti già da ora a quella funzione che magari cambierà ancora, aspetterò la definitiva.
EDIT: certo che bisognerà avvertire di disabilitarla...

Per il locale, infatti avevo chiesto come fare in un post vecchio, poi avevo lasciato perdere lasciando entrambe le versioni in un solo commento...


EDIT:
provato anche il 31:
il problema erano alcuni console.log che avevo lasciato per testare... sul FF31 davano errore mentre su quelli successivi no !?
Prova questa versione in cui li ho tolti:
https://www.sendspace.com/file/2nozec
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2015 10:19:01 da frank10 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Firefox 31: notevole miglioramento. Ottima la funzione che mette in pausa un video per riavviarlo tornando sulla scheda. E ottima l'idea di non avviare i video in background. La prima non funziona sempre, necessita di qualche spintarella come ad esempio ricaricare la pagina. La seconda non mi ha mai funzionato, i video in secondo piano si avviano sempre.

Firefox 38: e10s era già disabilitato. Fatto qualche altra prova con questa nuova versione con lo stesso risultato. Estensione ignorata completamente.

Offline frank10

  • Post: 179
FF38: non capisco, qui funziona bene. La "nuova" versione era solo per il 31 perché non gli andavano giù i console.log, ma il 38 non ha quel problema, in sostanza è identica all'altra.
FF31: idem, funziona.

E' vero qualche rara volta anche a me non ha caricato l'estensione su una tab in backgorund su FF31, si risolve con F5... però metti, su 40 o più tentativi, 1 no... magari se avvio in background molte schede contemporaneamente, una la perde, ma anche lì solo a volte. Invece è normale che si senta un attimo che il video parte, perché per fare il pause, bisogna prima che sia in play. Ma a parte questo secondo di play deve poi fermarsi.
Strano che a te non vada proprio: immagino che hai controllato la spunta sull'opzione corrispondente... Disattivarla, serve per esempio se uno vuole sentire il video in background mentre guarda un'altra scheda testuale.
Magari controlla anche in about:config, "youtubemouse" che "enableHiddenTabsPause" sia true.
Non so, magari è Linux?? Mi pare strano.
Ripeto, qui da me entrambi ok. Sarebbe utile provasse anche qualcun altro su Windows magari.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.