Autore Topic: Utilizzare la rotellina del mouse per andare avanti/indietro nei video YouTube  (Letto 22503 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Non ti so dire di che errore si tratta, ti segnalo questa discussione:

https://vimeo.com/forums/help/topic:109534

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Io ho provato (finalmente) su un apposito profilo questa estensione (versione scaricata da AMO) e devo dire che funziona anche se - ripeto - non sono un grosso utilizzatore di YouTube.

Offline frank10

  • Post: 179
miki, per provare l'ultimo problema che ho descritto devi scaricare una versione che ho postato qui, non quella di AMO e andare nella pagina vimeo che ho linkato.
Però la versione AMO non dovrebbe funzionare più sui FF dal 32?-34 in poi, suppongo l'hai usata con FF31?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Sì, con FF31 (utilizzo prevalentemente le versioni ESR) su Linux. Una cortesia: metti sempre i link dai quali vuoi che si scarichino le versioni di test, sennò io per primo creo confusione e non ti sono d'aiuto.

Offline frank10

  • Post: 179
Puoi usare questa:
https://www.sendspace.com/file/izctk2

su una qualunque pagina con video su www.vimeo.com

Aprendo la console con ctrl+shift+j dovresti vedere se appaiono molti errori, tipo:
Error: Permission denied to access property 'apply' logging_combined.min.js:1:7291.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2015 10:01:26 da frank10 »

Offline frank10

  • Post: 179
Non serve più miki, ho risolto.
Grazie.
Appena ho tempo faccio l'upload su AMO, poi linko.

Offline frank10

  • Post: 179

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Scusami, frank10, ma ho scoperto solo adesso di avere questo problema: appena passa a Windows ci ritento...  :oops:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Installata (chiedo scusa per il ritardo).

Tutto ok per quanto riguarda le funzionalità, anche se non intuitive.
La descrizione è rimasta in inglese, ma almeno quell'"use" si può mettere in maiuscolo, visto che è l'iniziale?

È un vero peccato che nella descrizione della scheda non si possa (non si può, vero?) inserire questa immagine che aiuterebbe i neofiti a comprendere la suddivisione virtuale dello schermo.

Non si può evidenziare con sfondo giallo sulla scheda di YouTube, sotto il titolo, le scelte delle varie opzioni?

Una curiosità. Apprezzo molto la scelta di default dell'estensione di riprodurre il sonoro  esclusicvamente della scheda attiva. Ma per me che utilizzo una vecchia versione di Flash, Firefox mi viene in aiuto disattivando automaticamente il componente aggiuntivo non aggiornato...

Offline frank10

  • Post: 179
Ciao miki, grazie delle osservazioni.
In effetti quella riga in inglese mi è sfuggita, perché non è in quelle modificabili dal sito AMO.
Bisognerà che guardi nel file .rdf.

La scheda a cui ti riferisci è quella di Firefox in Gestione componenti aggiuntivi, vero? Perché in AMO l'immagine c'è già. In FF credo si possa, vedrò.

Per lo sfondo giallo sotto il titolo non capisco: c'è già uno sfondo giallino che evidenzia tutti i comandi, da un bel po' di versioni...
Tra l'altro ora siamo alla 1.6.4 già approvata da AMO. Vi è giunto l'update in automatico?
A meno che non capisca cosa intendi con evidenziare le opzioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Chiedo scusa ancora per il ritardo.
Ho, nel frattempo, provato l'estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-mouse-wheel/ su Windows XP, 7, Linux Mint e Ubuntu.
Sì, si è aggiornata automaticamente alla 1.6.4 su tutti i profili di test.

Guarda l'immagine (fai clic per ingrandirla):



In effetti lo sfondo giallo c'è, ma per me è troppo tenue.
Potresti caricare un po' di più il giallo? Anzi, aspetta!
Perché non mettere invece il rosso, ovviamente lì sì attenuato?
Mi spiego: la tua estensione ha un logo nel quale il rosso prevale e quindi quando si apre la pagina mi aspetterei di trovare qualcosa di rosso (anche se scientificamente nulla risalta di più all'occhio umano del nero su giallo, ecco perché insistevo con quel colore bello carico).

Inoltre non comprendo perché - pur essendoci spazio nel box giallino a destra e a sinistra -  un utente deve trovare dei comandi abbreviati quali "aLev", "vMid", "Flash", "(flash)". Mi pare che lo spazio ci sia e quindi perché non essere più descrittivi?  Ci sono limiti di caratteri in quei comandi? Non credo.

Ciao, miki.

Offline frank10

  • Post: 179
Ciao miki,
io rimarrei sul giallo, a mò di evidenziazione. Inoltre è di utilità solo per le prime volte, quando uno che lo ha installato si deve ambientare un attimo coi comandi, per identificare prima dove si trovano. E in questo aiuta anche l'immagine che ho postato su AMO, appunto. Dopo un po' di giorni non serve più, uno se li ricorda. Lo scopo del giallino tenue è per non essere invasivo nel look della pagina, meno disturba, meglio è.
Per cui io personalmente lo lascerei così. In ogni caso sentiamo anche gli altri.

I caratteri abbreviati servono per mantenere compatto il corpo dei comandi. Perché a pagina intera su YT non dà certamente problemi, ma se uno usa il browser a metà larghezza schermo, oppure soprattutto in altre pagine con video embedded all'interno di un testo già impaginato più stretto, vedresti che è già troppo largo così. Serve inoltre a impedire di far occupare più righe perché c'è troppo testo lungo: così sono riuscito a mantenerlo sempre in due righe a destra del bottone fullscreen. Più compatto e ordinato!
Insomma, tutto calcolato  :D

Invece, ho provato a migliorare la scritta nella descrizione come avevi suggerito ed eventualmente a inserire un'immagine più grande: ci sono problemi (te pareva?), per cui attendo che mi rispondano su mozillazine, poi vedrò.

Grazie comunque delle tue osservazioni costruttive.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Grazie a te delle risposte molto soddisfacenti.
Ciao.  :D

Offline Fernando80

  • Post: 3
    • Web Agency Palermo
Complimenti   frank10  :like: ho provato seguendo le istruzioni che hai indicato e funziona bene! davvero bravo!!

Offline frank10

  • Post: 179
grazie, mi fa piacere ti piaccia.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.