Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Utilizzare la rotellina del mouse per andare avanti/indietro nei video YouTube  (Letto 22366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 361
Ho installato l'estensione e mi succede che sia che faccia scorrere la rotella in avanti o in dietro il filmato scorre sempre in dietro.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Come vengono mostrati i tasti preferenze, disattiva e rimuovi dipende dal sistema operativo, prima del testo io ho delle iconcine. E' solo una curiosità.

Sono stato impreciso dicendo disattiva Greasemonkey.
Se è attivo lo script di partenza YouTube Mouse Wheel, nel pannello User Scripts, l'estensione YouTube Mouse Wheel creata con Scriptify non mostra le opzioni Scriptify.
Disattivando lo script e ricaricando la pagina accanto all'estensione YouTube Mouse Wheel mi appare la voce Scriptify con le sue opzioni. Riattivando lo script, e ricaricata la pagina, questa voce viene di nuovo nascosta.

Trovo strano che non abbiamo lo stesso comportamento, la prova l'ho fatta con Firefox 29.0.1.

Offline frank10

  • Post: 179
@pegasoc
molto strano, io ho provato a scaricare l'estensione dal link che ho postato e l'ho installata da zero per provare e funziona tutto correttamente...
Hai guardato se hai disattivato lo script di Greasemonkey? Hai altre estensioni per youtube?
EDIT: e con lo script invece dell'estensione, funziona bene? Prova anche a riavviare FF.

@Iceberg
Lo script di Greasemonkey l'ho disattivato per primo, prima di installare l'estensione, ma non mi cambia niente. Molto strano, infatti...
EDIT:
ho visto che usi Linux... io Windows, magari c'è qualche problema legato all'OS
« Ultima modifica: 06 Giugno 2014 23:28:22 da frank10 »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Ho rifatto tutta la procedura ripartendo dal profilo senza le due estensioni.
Nessun problema, ora le opzioni Scriptify sull'estensione sono attive e visibili anche con lo script attivo.
Come vedi ho un comportamento differente e direi più corretto.
La differenza è che questa volta la procedura che ho seguito è stata una linea retta e veloce, non avevo mai usato questa estensione e come a te qualche come accidenti si usa mi è scappato. :P

In questa pagina locale ci sono le istruzioni, che come da migliore tradizione ho letto dopo:

scriptify://locale/help/main.xhtml


Edit.
Confermo che lo script e l'estensione funzionano correttamente. Ho lasciato solo l'estensione.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2014 00:20:46 da Iceberg »

Offline pegasoc

  • Post: 361
@pegasoc
molto strano, io ho provato a scaricare l'estensione dal link che ho postato e l'ho installata da zero per provare e funziona tutto correttamente...
Hai guardato se hai disattivato lo script di Greasemonkey? Hai altre estensioni per youtube?
EDIT: e con lo script invece dell'estensione, funziona bene? Prova anche a riavviare FF.

@Iceberg
Lo script di Greasemonkey l'ho disattivato per primo, prima di installare l'estensione, ma non mi cambia niente. Molto strano, infatti...
EDIT:
ho visto che usi Linux... io Windows, magari c'è qualche problema legato all'OS

Stavo leggendo che probabilmente Adblock o cose simili possono interferire e visto che io li uso potrebbe essere questa la causa.
No nemmeno con lo script mi funzionava.

Offline frank10

  • Post: 179
@miki
Ho tolto dal 3° post il vecchio codice, dato che c'è la versione ultima nel 2°, così ora c'è spazio di caratteri liberi.

@pegasoc
strano, anch'io uso adblock, ma non mi dà problemi. No, piuttosto c'è qualcos'altro, mah?
Magari domani ti posto uno script dedicato per controllare la rotella del tuo mouse. Hai W7, FF29? Altri addon per youtube?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9014
Ho installato lo script nel profilo Firefox 24, non faceva nulla, come se non ci fosse.
Conflitto con qualche estensione o impostazione? Dopo qualche prova la risposta è stata no.
Ho ripreso il backup del profilo e ho installato nuovamente lo script, funziona.
Qualche impuntamento di Greasemonkey? Lo script era quello prima e era quello dopo.

La grande immagine che illustra i settori dello schermo si potrebbe scalare un po'? Testo delle stesse dimensioni su di una larghezza portata tra gli 800 e i 1000 pixel.

Offline frank10

  • Post: 179
Ho cambiato l'immagine del 1° post.

Per FF24, non saprei, escluderei un problema allo script: tutto il codice è puro javascript con chiamate regolari DOM, non ci sono cose esotiche o problemi di incompatibilità. Dovrebbe andare con tutte le versioni e pure con gli altri addon.
Gli unici dubbi potrebbero essere con qualche estensione per youtube, solamente se cambia il player originale, per il resto penso di no.

Offline pegasoc

  • Post: 361
@miki
Ho tolto dal 3° post il vecchio codice, dato che c'è la versione ultima nel 2°, così ora c'è spazio di caratteri liberi.

@pegasoc
strano, anch'io uso adblock, ma non mi dà problemi. No, piuttosto c'è qualcos'altro, mah?
Magari domani ti posto uno script dedicato per controllare la rotella del tuo mouse. Hai W7, FF29? Altri addon per youtube?

Si ho Seven e FF 29.0.1, come estensioni che forse potrebbero avere a che fare ho DownloadHelper che non è specifico per Youtube ma serve per i video in generale.
Comunque se vuoi passarmi degli script passa che proviamo...

Offline frank10

  • Post: 179
Ho pensato che per fare un test basta modificare lo script che hai già.

Disabilita l'estensione. Attiva lo script Greasemonkey.
Vai su componenti aggiuntivi, clicca il pulsante Opzioni sullo script e poi "Edit this script": si dovrebbe aprire sull'editor di testi.
Cambia la riga 250:
Codice: [Seleziona]
    if (delta) {
in

Codice: [Seleziona]
    alert(delta);
    if (delta) {
Praticamente aggiungi la riga dell'alert prima dell'if. Salva sopra lo stesso file.

Poi carichi una pagina youtube, gira la rotella in su, ti apparirà un alert, segna il valore, in giù idem. Poi mi posti i valori qui.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014 13:26:52 da frank10 »

Offline pegasoc

  • Post: 361
Poi carichi una pagina youtube, gira la rotella in su, ti apparirà un alert, segna il valore, in giù idem. Poi mi posti i valori qui.

I valori sono 2 e -2

Offline frank10

  • Post: 179
Grazie della collaborazione.
Questa dovrebbe andare:

estensione ver 1.2.5
http://www.sendspace.com/file/n76xbc
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014 14:38:07 da frank10 »

Offline pegasoc

  • Post: 361
Eccomi  :D ero rimasto a quando dovevi ripubblicarla ma poi non ho più ricevuto la notifica...
Installata l'ultima versione, fatto una prova su youtube.it e ora la rotella funziona avanti e indietro correttamente.  :fx:  :D
Ottimo lavoro, bravissimo e grazieeeeeeeeee!!!  :like: :like: :like:

Offline frank10

  • Post: 179
Mi fa piacere, tutto risolto  :like:

Offline frank10

  • Post: 179
Stavo pensando che a questo punto si potrebbe provare a fare funzionare anche la finestra normale come il fullscreen, in modo da unificare i comandi in ogni modalità.
Può essere un po' più complicato da codificare, ma che ne dite?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.