Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Discussione] T2Mobile Flame  (Letto 4083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #15 il: 08 Giugno 2014 21:17:14 »
Allora potrei dire che hai offeso tutte le persone che hanno fatto la loro parte lavorando sulle applicazioni e sul sistema di firefox os  :?

Se sono pagine html non sono app.

Offline suoko

  • Post: 58
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #16 il: 09 Giugno 2014 15:42:39 »
Allora potrei dire che hai offeso tutte le persone che hanno fatto la loro parte lavorando sulle applicazioni e sul sistema di firefox os  :?

Se sono pagine html non sono app.

Sapevo che ero fraintendibile. Pensa che son convinto che fxos potrebbe già pensare al suo project tango.
JS non sarà facile ma attirare i dev PHP su fxos sarà questione di un'altra manciata di device (con tutti i sensori disponibil inclusi)
Riguardo everbuying, ouch che aftersale !

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #17 il: 10 Giugno 2014 14:53:01 »
Firefox OS è solo frontend quindi HTML, JS e CSS niente php, python, nodejs ecc

Offline suoko

  • Post: 58
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #18 il: 10 Giugno 2014 22:56:52 »
Firefox OS è solo frontend quindi HTML, JS e CSS niente php, python, nodejs ecc
Per non parlare della possibilità di attirare tutti quelli che vogliono sempre l'os ultra aggiornato dato che puoi compilarti la build senza aspettare che venga confezionata dal vendor. E non sono pochi oggi

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2014 13:40:56 »
le rom compilate autonomamente esistono anche per android non è una cosa così strana.
Io oramai uso cyanogenmod ovunque

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #20 il: 20 Giugno 2014 17:05:03 »
Il telefono mi è arrivato ieri  8)

http://instagram.com/p/pb9JwCAtlF/#
http://instagram.com/p/pb9RyZgtlS/#
http://instagram.com/p/pb9BJOgtk5/#

Queste sono alcune foto.
Direi che lo schermo rispetto ai precedenti device è veramente luminoso e dettagliato, la fotocamera funziona bene ma voglio testarlo con un'pò di roba in 3d ed aggiornare alla nightly ma non trovo il sito dove scaricare le rom.

Comunque lo consiglio per chi vuole svilupparci, spero che la nuova generazione riprenda le sue caratteristiche!

Comunque farò una recensione più completa nei giorni a venire.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #21 il: 29 Luglio 2014 00:12:22 »
Ragazzi mi è arrivato oggi!!! Fantastico, gira molto meglio rispetto al GP Peak, almeno come prima impressione. Aggiornato subito all'ultima nightly disponibile (2.1) :)

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2014 15:37:12 »
La nightly di oggi della 2.2 aggiunge diverse funzionalità al launcher oltre che a nuove transizioni.
Da provare!

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2014 17:08:59 »
Nuove funzionalità ad esempio?
Sono un paio di giorni che ho notato che l'app grouping nella home è di default e non mi pare si possa disattivare (che, tra l'altro è nettamente migliorato dalle versioni di test precedenti attivabili dal menu Sviluppatore).

Inoltre l'animazione di overscroll in stile "budino" (o meglio B.O.B. di "Mostri contro alieni" quando dice "SUUUUUUSAN" :P) che prima trovavo eccessiva ora con la forza dell'abitudine mi piace assai :)

Per la cronaca ho notato che la pagina di MDN relativa al Flame localizzata in Italiano non è aggiornata rispetto alla rispettiva en-US, nella quale sono presenti i link delle versioni v123, v180 e anche della v188, non presente nella pagina in italiano.
Una volta scoperta ieri sera l'ho installata ed messa la 2.2 e ad ora non ho trovato alcun problema: è molto fluida, nessun bug strano tipo tastiera e scheermata delle app recenti completamente nere come accadeva qualche nightly fa.

Ah! Se utilizzate la nuova versione dello shallow_flash non è più necessario installare i Fira-Font a mano (lo trovate qui https://github.com/Mozilla-TWQA/B2G-flash-tool/blob/master/shallow_flash.sh, aggiornato 14 giorni fa, ma io l'ho scoperto solo ieri).

Infine con la v188 non è più necessario eliminare i fonts "extra" per poter effettuare gli aggiornamenti OTA: welcome back Android emoji!!

Offline marcoscarpetta

  • Post: 83
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2014 18:29:11 »
Finalmente abbiamo il copia/incolla funzionante!

@aroblu94 a me l'animazione di overscroll continua a infastidirmi perchè ti blocca il telefono finchè non finisce. Non si può neppure disattivare  :(

@Mte90 hai per caso notizie della roadmap per la 2.2?
La pagina ufficiale non l'aggiornano da un po' e nessuno ha risposto a questa domanda sul gruppo mozilla.dev.b2g.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2014 20:43:12 »
@marcoscarpetta peccato funzioni solo nei textfield e non ovunque, questa è ancora una funzione da sistemare ben benino..
Per l'animazione hai ragione, purtroppo blocca la ricezione di eventi finchè non finisce... a livello di impatto visivo però non è poi così malvagia come mi sembrava all'inizio :D

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Discussione] T2Mobile Flame
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2014 23:26:03 »
La nuova 2.2 da ieri include delle migliorie al launcher.
L'animazione stile budino è uno spettacolo  :D
Per la roadmap non ho notizie ma visto che è passata in sviluppo recentemente diamogli tempo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.