Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..  (Letto 9332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
[Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« il: 24 Maggio 2014 11:26:55 »
Salve ragazzi, ho avuto modo di presentarmi e parlare con alcuni di voi già nel mio primo topic sul .zip e vi ringrazio per gli utili consigli che mi avete dato, ma oggi, a distanza di una settimana dall'acquisto del mio alcatel si è presentato un problema o bug (non so come definirlo sinceramente) molto fastidioso e a mio avviso: "anomalo".
Praticamente ieri sera avevo caricato come sempre il cellulare al 100% lo lascio in standby con il blocco dopo aver settato la sveglia per l'indomani.
Quando mi sveglio prendo il telefono premo il tasto di accensione per vedere che ore sono, e cosa succede? Il cellulare magicamente è spento. Provo a riaccenderlo ma niente, allora apro la scocca posteriore rimuovo la batteria, la reinserisco e magicamente il telefono si accende come se nulla fosse. Questo problema mi è capitato ben due volte ieri, stamattina fortunatamente non ha fatto scherzi.
In ogni caso per informarmi ho fatto un paio di ricerche e purtroppo non ho trovato nulla di esaustivo se non il manuale online dell'alcatel dove stava scritto di formattare il telefono o di metterlo in carica, io ho fatto la prima opzione e non è servito a nulla poi ho provato a metterlo in carica e da li in poi come già vi ho detto il telefono(per quanto ne sò) non ha fatto brutti scherzi. Ho provato anche a contattare l'assistenza ma l'alcatel, almeno oggi sembra non essere disponibile. Sono preoccupato perchè comunque il telefono mi è arrivato da poco ed è una vera rottura se dovessi portarlo proprio ora in assistenza, spero mi possiate dare qualche dritta oppure condividere un esperienza simile perchè come ho detto, potrebbe essere un bug di firefox visto che ho la 1.1 e non si decidono a rilasciare aggiornamenti...
Grazie in anticipo per il vostro tempo e le vostre risposte vi lascio come allegato la parte del manuale dell'alcatel che ho letto, magari vi fate un' idea anche voi.
Saluti, Lordubuntu.   
http://i61.tinypic.com/k4zdye.jpg
« Ultima modifica: 24 Maggio 2014 14:58:15 da Godai71 »

Offline giammyjet

  • Post: 15
    • Github
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2014 17:07:02 »
potrebbero essere varie cose.
Ma, secondo me, è la batteria che è difettosa.

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2014 17:13:27 »
potrebbero essere varie cose.

Che tipo di cose xD a parte il fatto che la batteria "potrebbe" essere difettosa ?

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2014 18:14:33 »
Edit. si è spento di nuovo da solo appena è arrivato al 25% -.-

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2014 19:20:22 »
Probabilmente dico una stupidaggine clamorosa (a parte che anche secondo me potrebbe trattarsi di un problema di batteria difettosa).

Non è che nelle Impostazioni > Batteria, hai attivato la Modalità risparmio energia e l'hai impostata per attivarsi automaticamente al 25%?
Non dovrebbe assolutamente far spegnere il telefono ma solo disattivare connessione dati, bluetooth e georilevazione ma vai a sapere...

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2014 19:36:26 »
No non è attiva xD sto iniziando a pensare anche io della batteria difettosa..proverò a contattare nuovamente il supporto alcatel lunedì visto che oggi non rispondeva mai nessuno ._.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2014 20:32:53 »
Da quello che vedo io la gente ha problemi con la 1.1, aggiorna ad una versione più recente e vedi se il problema si verifica di nuovo http://www.mte90.net/2014/01/aggiornare-firefox-os-su-alcatel-one-touch-fire/

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2014 21:21:33 »
Da quello che vedo io la gente ha problemi con la 1.1, aggiorna ad una versione più recente e vedi se il problema si verifica di nuovo http://www.mte90.net/2014/01/aggiornare-firefox-os-su-alcatel-one-touch-fire/
Il fatto è che se dovessi aggiornare e malauguratamente il problema continuasse a presentarsi  perchè dovuto alla batteria difettosa, la garanzia credo che andrebbe a quel paese ,giusto? Non so cosa fare :/

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2014 22:00:11 »
Consiglio spassionato: porta pazienza, prima ricontatta il supporto Alcatel e senti cosa ti dicono. Poi eventualmente prendi in considerazione l'aggiornamento.
Come giustamente dici, se fai qualche stupidaggine rischi di perdere la garanzia e visto che il dispositivo l'hai acquistato da pochissimo il gioco non vale la candela.

@Mte90, a quando una procedura per Mac? :wink:

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2014 00:22:58 »
@michro non ho un mac fortunatamente e mi viene l'orticaria perchè è inusabile.
la guida su mac comunque è uguale a quelal per linux c'è il file flash_mac.sh da eseguire invece di flash.sh

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2014 09:37:24 »
@Mte90, grazie per le informazioni.
Comunque ti assicuro che pur utilizzando Mac da più di vent'anni non ho mai avuto l'orticaria :mrgreen:

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2014 17:43:34 »
Scusate la domanda stupida, un problema del genere può essere causato magari, e dico magari da una formattazione?   

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2014 08:43:08 »
Scusate la domanda stupida, un problema del genere può essere causato magari, e dico magari da una formattazione?
Assolutamente no, con una formattazione o flash riporti il sistema alla configurazione originale, come è uscito dalla fabbrica, e il SO è uguale per tutti gli Alcatel One Touch Fire, anche per quelli che non hanno riscontrato il tuo problema.
E' molto più probabile che ci sia un problema a livello hardware...

Ma il problema si è ripresentato?

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2014 09:28:32 »
Sì, stamattina non ha suonato la sveglia proprio perchè il telefono si era spento da solo...oggi provo a chiamare il supporto alcatel, però ragazzi..che palle  :cerca:

Offline Lordubuntu

  • Post: 26
Re: [Bug]Alcatel One Touch Fire si spegne da solo..
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2014 20:24:30 »
Oggi ho fatto un paio di chiamate, come sospettava Mte90, l'alcatel ha detto che non era la batteria ma evidentemente un problema del firmware. Mi hanno dato l'indirizzo dell'assistenza nella mia città e stesso oggi sono andato a portragli tutto: telefono garanzia ecc ecc.
Si sono presi il telefono e la batteria, il resto mi è stato dato del tutto, le prossime novità me le faranno sapere via cellulare tra una settimana se non qualche giorno prima. 
Speriamo bene... :lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.