Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come aggiornare manualmente Firefox  (Letto 5882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #15 il: 21 Maggio 2014 16:11:33 »
Sono d accordo su entramebe le modifiche proposte da @michro.Se mi date il lasciapassare modificherei l'articolo italiano

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #16 il: 21 Maggio 2014 20:29:15 »
Sono per chiedere la modifica all'originale en-US per la prima questione.

Il doppio link di aiuto mi suona strano, il rimando a pagine in lingua inglese va messo solo se non esiste il corrispettivo italiano. O no?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #17 il: 21 Maggio 2014 21:04:31 »
Vediamo cosa dice Underpass sulla questione doppio link e se va bene il testo della mia modifica da proporre per l'originale en-US

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #18 il: 21 Maggio 2014 21:10:32 »
Ci metterei solo un linik (quello nostro ;))

edit: non solo va bene la tua modifica, ma temo proprio che sia sbagliato il concetto in originale: su Windows, se Firefox è ancora aperto, l'installazione si blocca perché i file sono in uso. In Linux certamente non è così e probabilmente anche in Mac OS (essendo uno Unix).
« Ultima modifica: 21 Maggio 2014 21:12:39 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #19 il: 21 Maggio 2014 22:31:38 »
Va bene allora solo il link al nostro forum.

Ho fatto la modifica all'originale en-US.
link Diff:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-failed-update-how-update-manually/compare?locale=en-US&to=64183&from=64101
Vediamo se hanno qualcosa da ridire :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2014 09:33:40 »
Aggiorno. Joni ha lasciato in sospeso la revisione proposta (praticamente non è stata approvata) e nel messaggio di notifica (quelli che si ricevono quando approvano o rifiutano una modifica) mi ha scritto questo:
Codice: [Seleziona]
This is a valid suggestion, Michele. However, I wonder if a lot of inexperienced users won't be able to find the downloaded file if they close old Firefox first. I've noticed that some users open downloads directly from download manager. I'll defer this for now, but I'll keep an eye on the helpfulness votes and article discussions. We might add your suggestion later on! :)E posso anche capire il dubbio sul modo di procedere degli utenti. Ma... se voi dite che
non solo va bene la tua modifica, ma temo proprio che sia sbagliato il concetto in originale: su Windows, se Firefox è ancora aperto, l'installazione si blocca perché i file sono in uso. In Linux certamente non è così e probabilmente anche in Mac OS (essendo uno Unix).
forse bisognerebbe in qualche modo farglielo presente.

In compenso ha approvato tutte le mie altre modifiche agli ultimi articoli su Firefox per Android e sui problemi di scrolling su OS X Mavericks.
...e mi sono beccato il badge 2014 per aver raggiunto le 10 modifiche approvate alla Knowledge Base in lingua inglese di SUMO. :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2014 09:44:49 »
No, questa cosa è da dire assolutamente. Se vuoi, faccio io la segnalazione nell'area discussioni.


edit: https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-failed-update-how-update-manually/discuss/5305
« Ultima modifica: 22 Maggio 2014 10:43:17 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2014 10:43:53 »
Se vuoi per me va bene. Puoi tranquillamente indicare che avevamo proposto una modifica all'originale en-US dopo averne discusso qui sul nostro forum.
Non credo che @Joni possa offendersi o pensare che mettiamo in dubbio la risposta che mi ha dato non approvando la nostra modifica o pensi che dopo aver ricevuto
la notifica io sia venuto qui a lamentarmi sul forum. Trova la formula giusta per segnalare la cosa :wink:
Se proprio ritengono che gli utenti potrebbero confondersi e che passino direttamente dal download manager, per lo meno evidenzino con un "warning" che prima di lanciare
il file e la procedura di installazione, Firefox deve essere chiuso e non ha senso prima tentare e poi se non va in porto chiudere e "relaunch Firefox".

Ricordo che l'attuale procedura indicata è questa
Codice: [Seleziona]
#Download a fresh copy of Firefox from the [https://www.mozilla.org/firefox/new Firefox download page].
#Double-click on the file and follow the prompts to upgrade to the new Firefox.
#The newer version of Firefox will launch automatically and replace the old version. If you have the old version open, close it, then relaunch Firefox.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2014 10:48:28 »
(vedi edit mio post precedente)

Ho appena provato e, se Firefox è ancora attivo, ti compare proprio una finestra di dialogo in cui si dice che l'installazione non può proseguire (vedi immagine).
Quindi, ancora prima che da Windows, il controllo viene fatto dal programma di installazione stesso di Firefox.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2014 12:21:15 »
Grazie, ho attivato le notifiche per la discussione in modo da ricevere nuove in caso di risposta dei mozilli :wink:

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2014 16:10:07 »
A questo unto direi di sospendere le modifiche e attendere l eventuale modifica all'articolo originale  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #26 il: 05 Giugno 2014 18:52:01 »
Scusate, ma qua che mancava?

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #27 il: 05 Giugno 2014 19:09:39 »
Aspettavamo che venissero approvate delle modifiche, da noi proposte, al testo originale inglese  :)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiornare manualmente Firefox
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2014 14:59:26 »
Mi sa che nel frattempo ci conviene approvare, se era terminato.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.