Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL  (Letto 8287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michele_venezia

  • Post: 17
RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« il: 18 Aprile 2014 22:16:55 »
Scusate ma ho un problema che non riesco a risolvere.
Mia mogllie riceve nella sua casella di posta sempre la stessa e mail da parte di Monster.
E' un sito di annunci di lavoro e al quale si è iscritta per trovare lavoro.
Oltre a non servire a niente per trovare lavoro (e lo sconsiglio a tutti) mi ha creato un problema con la posta.
Cerco di spiegarvi cosa succede.
In pratica riceve sempre la stessa e mail ogni 10 minuti circa contenente sempre lo stesso annuncio di lavoro.
Se io provo ad inviarle un email, non la riceve ma arriva un'altra volta quel fastidioso annuncio di Monster.
Ho naturalmente scritto a loro ma non è servito a niente.
Ho disattivato il suo profilo dal sito, ma continua a ricevere l'email.
Ho provato a disattivare anche l'account da mozzilla thunderbird e poi ricrearlo ma niente da fare l'e mail arriva sempre.
Riesco a vedere la sua posta solo tramite webmail.
Il mio provider è vodafone.
Non so più cosa fare per risolvere il problema.
Avete qualche consiglio?



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2014 00:00:31 »
Ciao, non ho capito una cosa. Questa mail sembra "sbocciare" da Thunderbird oppure effettivamente arriva sulla sua casella postale (cioè: quando apri la webmail, questo messaggio lo vedi oppure no)?

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2014 09:25:41 »
No non lo vedo quando apro la web mail.
Sembra , come hai detto tu, sbocciare da thunderbird-

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2014 09:33:21 »
Prova a seguire queste istruzioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29546.0

Se non hai mai compattato le cartelle, potrebbe essere quello il problema.

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2014 09:53:27 »
scusa se insito ma ho letto le istruzioni, ho selezionato l'account  ma non riesco a trovare "file....compatta cartella"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2014 09:57:14 »
Tra le voci del menu File di Thunderbird non hai la voce "Compatta cartella"?

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2014 10:01:56 »
ok trovato scusa , ma non è successo nulla però e dopo un minuto è arrivato di nuovo il messaggio..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2014 10:23:38 »
Quanto è durata l'operazione?

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2014 10:50:14 »
praticamente non è successo niente. Ho cliccato sopra varie volte ma non è successo niente.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2014 10:54:53 »
Dovresti leggere TUTTE le istruzioni che ti ho indicato. Proprio TUTTE.

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2014 11:42:07 »
si ho letto, ma la seconda parte per me è difficile, non so se riesco a farla.
Non sono un esperto.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2014 11:46:00 »
Ok. Allora partiamo da ciò che hai fatto. Descrivi per favore nel dettaglio quello che hai già fatto.

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2014 12:14:54 »
Sono passato alla fase ricostruzione degli indici.
C'è scritto che nella versione 2 o successiva c'è un tasto che lo fa in automatico.
Penso sia il tasto "ripara cartella"
ho cliccato su ripara cartella ma non è successo niente.
Allora sono proseguito con la creazione del back up.
Per fare questo però occorre scaricare import export tools.
L'ho scaricato ma non si apre.
Mi chiede o di cercare un app nello store di windows per poterlo aprire o di scegliere io di aprirlo con qualcosa. Ma non so proprio con cosa si apre. Qui mi sono fermato.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2014 13:13:40 »
Prova a fare questa cosa. IMPORTANTE: THUNDERBIRD DEVE ESSERE CHIUSO.

Per prima cosa fai un backup della tua directory del profilo. Per sapere che cos'è e dov'è, per favore leggi le FAQ.

Poi apri la cartella Mail all'interno del profilo.
Vedrai tutti i tuoi account.
Apri la cartella dell'account che dove si verifica il problema.
Prendi il file che si chiama Inbox.msf e spostalo altrove.
Riapri Thunderbird.
Riprova a compattare le cartelle.

Offline michele_venezia

  • Post: 17
Re: RICEVO SEMPRE LA STESSA E MAIL
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2014 14:01:55 »
Allora ho provato a fare il buck up del profilo.
Nelle faq si rimanda ad una spiegazione per effettuare il buck up di mozzilla firefox ed io ho seguito quella.
Domanda 1: Seguendo quella ho fatto il back up anche di thunderbird o solo quella di firefox?
Domanda 2: mi dici che dopo aver effettuato il back up devo andare alla cartella mail del mio profilo. Dov'è questa cartella mail? La trovo nella cartella del buck up che ho appena fatto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.