Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come funziona Sync  (Letto 968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrearoma68

  • Post: 44
Come funziona Sync
« il: 17 Aprile 2014 16:40:10 »
Salve, dunque ho provato a lavorare con sync, ho fatto la registrazione nuovo utente dal pc ufficio, ho scelto di salvare solo i preferiti...a casa ho collegato il desk casalingo a sync..ora dovrei trovarmi i preferiti dell'ufficio, se si, come si fa? o meglio ..non mi ritrovo niente..evidentemente mi sfugge qualcosa pur avendo letto le guide.
Come funziona la cosa?
Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Come funziona Sync
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014 18:32:02 »
Puoi descriverci in dettaglio come hai effettuato il ripristino?

Offline andrearoma68

  • Post: 44
Re: Come funziona Sync
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2014 19:04:48 »
Io non ho ripristinato niente a dire il vero...ho registrato sync con mail e password, scelto di salvare i preferiti e salvata chiave di attivazione, ora, sul pc di casa ho cliccato su sync e mi da già la schermata con il mio utente collegato e i preferiti spuntati e il nome del pc di casa, quindi presumo che dovrei essere in grado di importare i preferiti appunto salvati da pc di lavoro...a meno che sync non serva a qualcosaltro..

System

  • Visitatore
Re: Come funziona Sync
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014 07:42:29 »
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014 08:22:03 da System »

Offline andrearoma68

  • Post: 44
Re: Come funziona Sync
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2014 10:33:41 »
http://mzl.la/PJeU7K
http://mzl.la/KpeZJw

Si, la procedura descritta è stata fatta..in teoria, quando accedo a firefox da uno dei dispositivi collegati dovrei ritrovarmi tutte le opzioni che ho deciso di salvare, giusto?

System

  • Visitatore
Re: Come funziona Sync
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2014 11:07:44 »
Credo di sì.

Offline andrearoma68

  • Post: 44
Re: Come funziona Sync
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2014 12:46:09 »
Credo di sì.

Ok, ma questo non succede..cioè..apro firefox..e dovrei ritrovarmi le cose salvate nel server..in questo caso i preferiti, ma come vengono caricati?

System

  • Visitatore
Re: Come funziona Sync
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2014 13:48:25 »
Non so aiutarti, mi dispiace.

Offline aroblu94

  • Post: 212
    • Aro94's Blog
Re: Come funziona Sync
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2014 16:03:59 »
Se da Firefox vai su Preferenze > Sync cosa vedi? Dovresti avere in altro l'indirizzo email con cui sei connesso (che chiaramente sarà uguale per entrambi i dispositivi) mentre nella parte bassa un elenco degli elementi da sincronizzare che puoi spuntare singolarmente... Verifica che su entrambi i pc sia attivata la sincronizzazione dei preferiti.
Se ancora non dovesse cambiare niente prova a scollegarti dal pc di casa e rieffettuare la sincronizzazione.
Facci sapere

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.