Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flapan

  • Post: 3
evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« il: 17 Aprile 2014 11:39:36 »
Ciao,
ho verificato se c'erano altre vecchie risposte al mio quesito, ma non ne ho trovate di chiare. Per questo chiedo aiuto!
Ho configurato un account gmail su Thunderbird, l'ho creato IMAP perchè in effetti è comodo vedere i cambiamenti e le mail fatte in Thunderbird anche in gmail se mi collego da webmail. Però ho il problema che ad ogni apertura del client mi scarica tutti i vecchi messaggi (già scaricati). Come evito questo lasciando IMAP?devo per forza passare a POP? E se sì come faccio senza perdere tutti messaggi e le cartelle già scaricati?

grazie per l'aiuto

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2014 15:24:55 »
Strumenti > Impostazioni Account > Impostazioni Server, e deselezioni la casella "controlla nuovi messaggi all'avvio".

Edit: scusami ho visto meglio, ti riferivi ai vecchi... in questo caso non so, ti ho dato la soluzione solo per i nuovi, a me comunque non li riscarica tutti ogni volta, scarica solo i nuovi mentre i vecchi sono memorizzati ormai in locale..
« Ultima modifica: 17 Aprile 2014 15:31:49 da bibbolo »

Offline flapan

  • Post: 3
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2014 13:04:39 »
A me li riscarica ogni volta che mi collego, come posso fare? Da quello che ho capito è l'impostazione IMAP. Sono stata costretta a ripiegare su Outlook, che anche con IMAP ha la possibilità di selezionare le cartelle che si vogliono aggiornare.
Qualcuno sa come posso farlo con Thunderbird?
grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2014 15:10:04 »
Ma non è che hai impostato tutte le cartella per l'utilizzo Offline?

Offline flapan

  • Post: 3
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2014 18:09:23 »
Non saprei, se mi dici dove lo posso vedere ed eventualmente correggere, mi aiuterebbe.
grazie

Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2014 18:55:21 »
A me li riscarica ogni volta che mi collego, come posso fare? Da quello che ho capito è l'impostazione IMAP.
E' strano, anche io utilizzo IMAP ma non mi da questo problema, anzi ho anche selezionato tutte le cartelle in modo tale da aggiornarmele, ma non mi riscarica tutto ogni volta.. se qualcuno più esperto trova il problema illumina anche me.. tu sei sicura di aver configurato tutto bene?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2014 20:27:49 »
Ora non ho un client sottomano ma se fai clic col tasto destro sulla cartella, nell visualizzazione ad albero, trovi la relativa opzione.

Inviato con Tapatalk


Offline bibbolo

  • Post: 1087
Re: evitare di scaricare i vecchi messaggi all'avvio
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2014 20:46:39 »
Credo che mettendo insieme questo
Ma non è che hai impostato tutte le cartella per l'utilizzo Offline?

con questo
Ora non ho un client sottomano ma se fai clic col tasto destro sulla cartella, nell visualizzazione ad albero, trovi la relativa opzione.
il percorso sia: tasto destro su una determinata cartella, poi su "proprietà", e poi selezionare la scheda "sincronizzazione"; a me è selezionata la spunta "selezione questa cartella per l'uso non in linea" a tutte le cartelle, quindi in teoria dovrei avere lo stesso problema e invece non ce l'ho..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.