Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Richiesta aggiunta applicazione  (Letto 897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chicchio

  • Post: 77
Richiesta aggiunta applicazione
« il: 15 Aprile 2014 07:54:54 »
Salve a tutti !
Uso FF 24 ESR, cob AdBlock Plus, in ambiente Windows 7.
quando apro Yahoo! mail, mi compare in alto una finestrella che dice "Aggiungere Yahoo! come applicazione per i link mailto ? e una unica scelta, Aggiungi applicazione, oltre a una classica x di chiusura. Anche se chiudo la finestrella, ogni volta che ricrico la pagina la richiesta ricompare.
Tra l'altro, in Opzioni, applicazioni, nelle scelte possibili ho già Usa Yahoo! Mail.
Come eliminare definitivamente la richiesta ?
Forse sono paranoico, ma la coincidenza con la scoperta di Heartbleed mi fa pensare...
« Ultima modifica: 15 Aprile 2014 07:58:04 da chicchio »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2014 11:43:46 »
Risposta di Underpass ad una richiesta simile:   :D
Citazione
in pratica, se fai clic su un indirizzo email dovrebbe poi comparirti la pagina di composizione email di Yahoo con quell'indirizzo email tra i destinatari.

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2014 12:02:30 »
@miki64: grazie per la risposta, per la verità io chiedevo come fare a non avere più il pop-up con la richiesta di aggiunta di Yahoo! per i link mailto. Ho Thunderbird, e mi basta (anche perché da TB posso poi, comodamente, scegliere quale mail usare); nell'elenco di applicazioni possibili, nelle opzioni di FF, ho TB, Gmail, e Yahoo (si, c'è già !) e non ne voglio altre !

Non sono sicuro se sia un problema di FF, però ho provato con Chrome e la richiesta c'è, ma ho la possibilità di dire SI o NO. Con IE10, invece, il pop-up non c'è proprio.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2014 12:09:39 »
Quel fastidioso avviso compare ogni volta e prevede le opzioni "aggiungi" e "chiudi avviso", non c'è l'opzione "no e non chiedermelo mai più".
E' probabile, ma non ne ho le prove, che anche accettando la proposta questo venga riformulata in seguito se l'utente ha impostato di disfarsi frequentemente di cookie, cache, cronologia, moduli, ecc.

Aggiungiamo l'opzione "no mai", come surrogato.
userChrome.css
Codice: [Seleziona]
/* Rimuove gli avvisi "Aggiungere xxx come applicazione per i link mailto?" */

notification[value="Protocol Registration: mailto"] {
  display: none !important; }
Nota: per tutti i siti e per tutte le lingue.

Volendo si potrebbe nascondere l'avviso solo per Yahoo!
Codice: [Seleziona]
/* Rimuove l'avviso "Aggiungere Yahoo! come applicazione per i link mailto?" */

notification[label^="Aggiungere Yahoo!"][value="Protocol Registration: mailto"] {
  display: none !important; }
Nota: funziona solo se l'avviso, di Yahoo!, compare in lingua italiana.

C'è un'altra possibilità, dalle opzioni di Yahoo! scegliere "mostra la versione base di Yahoo! mail". In questo modo il sito è più snello, più veloce e senza avviso. Per contro si perdono molte funzioni del sito, non indispensabili ma per alcuni irrinunciabili.

Offline chicchio

  • Post: 77
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2014 18:24:18 »
Grazie, Iceberg, ho usato la prima versione del codice, brutale e definitivo...  :evil:

Chissà perchè a Yahoo! non hanno considerato il rifiuto... presuntuosi ?   :D

Scherzi a parte, grazie per l'aiuto, e tantissimi auguri di Buona Pasqua a tutti !

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2014 19:28:17 »
Prego!
Grazie, auguri di Buona Pasqua anche a te!  :D


Yahoo! usa (vorrebbe usare) una funzione presente nelle ultime versioni di Firefox, funzione introdotta senza pensare ad un tasto "no mai".

Probabilmente Internet Explorer 10 non ha questa funzione.

Che non è presente neanche in SeaMonkey 2.25.

Google Chrome avrà introdotto questa funzione prevedendo pure il "no mai".


Io la chiamo funzione, quale sia la sua reale denominazione non lo so.  :oops:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Richiesta aggiunta applicazione
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2014 10:40:40 »
Ho resistito fino a oggi per vedere quando e se quel dannato avviso se ne sarebbe andato fuori dai piedi senza dover intervenire nel file userChrome.css (grazie Iceberg per aver trovato come al solito il codice da inserire, l'avevo testato su un altro profilo).

Ebbene, pare che oggi finalmente si siano decisi a farlo sparire (gesti scaramantici di rito). :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.