Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Non scarica più messaggi in arrivo da alice  (Letto 995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iron944

  • Post: 2
Non scarica più messaggi in arrivo da alice
« il: 14 Aprile 2014 17:49:08 »
Ho installato Thunderbird da una decina di giorni, e tutto funzionava bene, con due account; ora da un paio di giorni l'account di alice non scarica più i messaggi in arrivo. A seguito del comando di scaricare la posta in arrivo, appare la notifica di quanti messaggi ci sono da scaricare, ma poi non accade nulla, mentre la posta inviata funziona. Il collegamento ad Internet non è tramite Telecom, ma ha sempre funzionato.
Ambiente Windows 8.1, versione Thunderbird 24.4.0. L'account di alice è configurato come POP.
Grazie per l'aiuto.

 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Non scarica più messaggi in arrivo da alice
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2014 18:44:13 »
... da un paio di giorni l'account di alice non scarica più i messaggi in arrivo.... Il collegamento ad Internet non è tramite Telecom, ma ha sempre funzionato.
Ti sei purtroppo risposto da solo.
Fai una ricerca con la keyword "FreePOPs" o "Webmail" e ne leggerai delle belle (per modo di dire).  :(

Offline iron944

  • Post: 2
Re: Non scarica più messaggi in arrivo da alice
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2014 10:53:28 »
Ho installato FreePOPs, dopo aver letto le istruzioni sul relativo sito, ed il problema è peggiorato: ora, a seguito del comando di scaricare la posta, dopo aver notificato che si connette ad alice.it, non indica neppure più quanti sono i messaggi da scaricare, come faceva prima, e non procede; ovviamente i messaggi sono visibili via webmail, o con l'app di Win 8.1, visto che utilizzano IMAP. Inoltre non mi spiego perché per anni con Outlook Express (maledizione a Microsoft che l'ha ucciso) ha sempre funzionato, e per un paio di settimane anche con Thunderbird: cosa è cambiato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.