Autore Topic: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....  (Letto 1171 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Polezzz

  • Post: 72
Ciao,

non riesco ad inviare con l'smtp che ho inserito, ed è giusto, quindi ricevo questo messaggio:

Citazione
Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto la connessione al server SMTP mail.xxxxxx.net è andata fuori tempo massimo. Riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

Il vero problema è che TB ultima versione 24.4.0 una volta configurato con l'smtp giusto con la porta 25, senza nessuna sicurezza della connessione ed il metodo di autenticazione: password su connessione non protetta, quando provo ad inviare mi da il messaggio succitato, non mi chiede neppure la password di autenticazione, mai, quindi come può autenticarsi?

Uso un XP aggiornato, ed il PandaAntivirusCloud, ho "segato" l'avast perchè m'ha dato più di un problema. ;)

bye
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014 10:17:45 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2014 07:08:53 »
E provare a cambiare la 25 con la 587 ?

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2014 08:41:42 »
E provare a cambiare la 25 con la 587 ?

Non credo, i dati mi sono stati trascritti col copia/incolla, sembra, poi ho provato anche la configurazione automatica che fa TB, ma nulla. Sentirò chi di dovere, per ora invio con gmail, anche se non è uguale.

bye e thx

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2014 10:18:43 »
Il problema si ripresenta se disabiliti  PandaAntivirusCloud?

Offline nikla

  • Post: 2
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2014 11:40:18 »
ciao, anche io ho questo problema, non riesco a inviare messaggi con thunderbird 24.4.0
ho provato anche a cambiare porta ma lo stesso non vanno
il server in uscita è impostato (come mi ha instruita il mio fornitore adsl) con sicurezza SSL/TLS e metodo di autenticazione "password normale" ma non trovo dove inserire la password!
una prima volta, al tentativo di invio di un messaggio me l'ha chiesta ma non ha inviato comunque e ora (dopo aver anche cancellato e ridefinito gli account) non me la chiede neppure più
ho provato a cancellare tutte le password memorizzate in "opzioni" - "password" ma comunque non mi chiede nessuna password e non invia...
arggggh!

grazie per l'aiuto :-)

Offline nikla

  • Post: 2
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2014 13:11:45 »
rieccomi, finalmente il terzo tecnico del mio fornitore adsl mi ha risolto il problema (sembra)
ora riesco a inviare mail!
il settaggio del server smtp è modificato così:
porta: 587
sicurezza: STARTTLS
metodo autenticaz: password normale


finalmente mi ha chiesto la password e dopo averla inserita funziona
bisognerà vedere quando andrò in ufficio col portatile se con la connessione wifi gestita da altro provaider la cosa funzionerà, ma almeno a casa sono a posto.
buona giornata
« Ultima modifica: 17 Aprile 2014 05:38:13 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [Non è riuscito l'invio del messaggio.] Il solito problema....
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2014 05:39:34 »
Dovrebbe funzionare anche al lavoro, facci sapere.
E grazie per avere condiviso la soluzione.  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.