Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Eliminazione cookies Flash  (Letto 1048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fag84

  • Post: 226
Eliminazione cookies Flash
« il: 09 Aprile 2014 11:31:14 »
Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di preciso.
Volevo togliermi un dubbio.
Quando elimino la cronologia ed elimino i cookies, tra questi, ci sono anche quelli di Flash?
Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2014 12:17:56 »
Sì, eliminando tutti i cookie vengono eliminati anche i flash cookie.

Questo avviene da Firefox 4 e richiede una versione di Flash dalla 10.3 in avanti.

Tutti i dettagli dell'introduzione di questa funzione:
Clear Adobe Flash Cookies (LSOs) when Cookies is selected in Clear Recent History
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014 12:20:37 da Iceberg »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #2 il: 09 Aprile 2014 13:09:51 »
Quando elimino la cronologia ed elimino i cookies, tra questi, ci sono anche quelli di Flash?
Sì, ma non elimini la cronologia di Flash in Dati applicazioni, se volevi sapere questo.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014 16:28:52 »
No, no... Mi vanno benissimo entrambe le risposte, grazie!
Un'altra cosa: ma arrivato ad un certo punto, non mi conviene direttamente disattivare la memorizzazione dei cookies Flash? Che dite?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014 16:30:12 »
Citazione
non mi conviene direttamente disattivare la memorizzazione dei cookies Flash? Che dite?

Avresti ragione, ma potrebbe capitare che qualche sito non sia utilizzabile. Vedi come ti trovi, poi casomai li riattivi.

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2014 16:38:12 »
Ho capito, grazie!
Quindi in poche parole, mi conviene lasciarli attivati e pazientare ancora un pochino fino a quando l'html5 non prenderà il sopravvento...  :D :fx2:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2014 16:43:19 »
Diciamo di sì, anche se - almeno secondo me - Flash avrà vita ancora lunga ;)

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2014 16:48:10 »
E beh, se è caduto l'Impero Romano... :D
Grazie!

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2014 18:12:31 »
Io li ho sempre disattivati i flash cookie. tutto a posto. solo devo ricordarmi di abbassare subito il volume ad ogni apertura di video!! (concordo sulla lunga vita di flash, gli avevano intonato il de profundis già anni fa, tuttavia...anche i 1453 e rotti anni di Impero Romano non erano mica pochi! :D )
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014 18:22:05 da shonnyno »

Offline fag84

  • Post: 226
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2014 22:33:29 »
...anche i 1453 e rotti anni di Impero Romano non erano mica pochi! :D )
:D

Consapevole del fatto che nessun pc è invulnerabile, se li disattivo, in teoria, dovrei guadagnarci qualcosa in sicurezza, o sbaglio?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #10 il: 10 Aprile 2014 03:01:30 »
Non credo in sicurezza, ma in privacy sì, ci guadagneresti. Io lo faccio volentieri, non solo per flash ma anche per silverlight e funzionano senza problemi (attento che senza coockie l'audio si autoimposta al massimo! quindi, specialmente se usi le cuffie, "occhio alle orecchie"! :D )


Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2014 17:46:13 »
Io li ho sempre disattivati i flash cookie. tutto a posto. solo devo ricordarmi di abbassare subito il volume ad ogni apertura di video!!
Cosa intendi per "disattivati"? Dal pannello di controllo che si apre direttamente nel sito di Adobe?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2014 18:13:07 »
No,
da Windows Start>Pannello controllo >Protezione >Flash: pallini sui vari "Non autorizzare nessun sito a..., ....Impedisci l'archiviazione di..."

naturalmente questa operazione ha effetti su: tasto destro sul video flash > "Nessun elemento memorizzato" 0KB...
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014 18:15:40 da shonnyno »

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2014 16:14:17 »
Un equivalente di quel pannello c'è anche in Linux,stranamente per qualche motivo la cancellazione dei cookies da là non ha effetto sul volume audio (mi ricordo anche io che con XP questo avveniva),ed a pensarci bene anche la cancellazione di tutti gli LSO con BetterPrivacy non ha questo effetto secondario.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Eliminazione cookies Flash
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2014 16:46:51 »
Non ho linux, ma forse è un segno che la cancellazione non è radicale se il volume non viene rimesso automaticamente ai valori di default? verifica se nei dati flash memorizzati hai sempre "0KB".
Magari qualcuno che ha linux potrà essere più esauriente su questo aspetto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.