Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox OS nuove versioni  (Letto 1380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VSC52

  • Post: 3
Firefox OS nuove versioni
« il: 03 Aprile 2014 15:10:04 »
Salve, a dicembre ho acquistato un Alcatel One Touch Fire, per fare la mia prima esperienza di Smart Phone, ma sono rimasto un po' deluso per le carenze ed i limiti che ho riscontrato.
Principalmente perchè io uso molto l'agenda e l'ho trovata assolutamente carente delle minime funzionalità di ripetizione ( settimanale, mensile, annuale ed altro oltre alla mancanza di diversificazione di suoneria. Leggendo fra i vari interventi mi sembra d'aver capito che nemmeno nelle versioni 1.2 e 1.3 è stato implementato per tali funzionalità.
Nel sito Alcatel non trovo notizie, previsioni di aggiornamento e nemmeno software per salvare i dati, la rubrica, messaggi ed agenda.
Qualcuno può dirmi se devo continuare a pazientare o mi conviene passare ad altro dispositivo, magari con Android ?

Offline catai

  • Post: 1
Re: Firefox OS nuove versioni
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2014 17:22:29 »
Anch'io l'ho trovato un po' limitata. Semmai, per quanto riguarda l'agenda, puoi tentare l'integrazione con Google Calendar. Cioè salva i tuoi impegni con tutte le opzioni sul web, e poi esporta sul cellulare. Un po' scomodo però, non ti puoi sempre portare dietro il pc :)

Offline VSC52

  • Post: 3
Re: Firefox OS nuove versioni
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2014 17:41:59 »
Grazie per il suggerimento, ma qualunque dato io inserisca su un mio dispositivo, qualunque esso sia, deve essere gestito in locale e non nel web.
Per me la privacy è sacra !

Offline Dusty

  • Post: 63
Re: Firefox OS nuove versioni
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2014 19:10:06 »
Per me la privacy è sacra !

Opprovo e condivido !
Purtroppo, noi due siamo fuori dal mondo: oggi sono tutti concentrati sul 'cloud'.
IMHO non è del tutto corretto aspettarsi un'agenda coi fiocchi sul sistema che esce da Mozilla.
Come accadeva con i palmari, e come accande anche con Android, le funzionalità precaricate sono 'basilari', e per avere qualcosa di sofisticato bisogna rivolgersi alle APP.
Io mi aspetto qualcosa di significativo solo qualdo il prodotto uscirà ufficialmente sui mercati anglosassoni.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Firefox OS nuove versioni
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2014 23:10:01 »
La carenza del calendario è sentita anche dagli sviluppatori ma la questione aggiornamenti e altro sul telefono alcatel ha un thread tutto suo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60061.0

Si può chiudere.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.