Autore Topic: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac  (Letto 1200 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peval55

  • Post: 3
Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« il: 01 Aprile 2014 23:12:56 »
Cari amici ho fortemente bisogno del vostro aiuto.
Devo assolutamente migrare le email da Outlook a Mail (causa di forza maggiore che non sto a spiegare).

Ho trovato una soluzione percorribile in questo link http://blog.atik.it/2012/02/06/client-di-posta-e-migrazione-da-microsoft-outlook-a-mail-di-macintosh-2/.
Ma non ha funzionato.

Situazione:
1) Outllok 2010 su PC.
2) 3 Account con tre diversi file .PST.
3) Copiata (scompattatato) in una Cartella Thunderbird da file zip. Eseguito e creato i tre account. Funzionanti.
4) Provato a IMPORTARE le email da Outllok.
5) Thunderbird mi dice che non è stato trovato un Client di email predefinito. Ma per W7 è tutto ok.
6) Ho seguito le istruzioni di questo link http://support.microsoft.com/kb/813745/it#FixItForMeAlways.
7) Non avendo avuto successo, ho seguito le istruzioni di questo link http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/change-the-default-e-mail-program. Non è cambiato nulla.

Ora non saprei più cosa fare.

Ma mi domandavo se non fosse stato più semplice fare in modo che thunderbird leggesse direttamente il file PST scegliendolo!
Ma in ogni caso, credo che Thunderbird tenti di leggere nei registri dove si trovano i file PST.

AIUTO!

Grazie mille in anticipo.
Ciao
Peval

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2014 09:01:02 »
Ciao, non ho capito bene la tua richiesta, ma a occhio mi sembrerebbe offtopic: tu vuoi importare esportare le tue email da Outlook a Mail per Mac: quindi che cosa c'entra Thunderbird?

Offline Peval55

  • Post: 3
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2014 12:51:04 »
Ciao Underpass,
offtopic per modo di dire.
Dai link che ho postato, le istruzioni guidano a utilizzare Thunderbird come Client di Post di "passaggio".

Se vuoi vedila così.
Non riesco ad importare le mail in Thunderbird.
Thunderbird mi dice che non è stato trovato un Client di email predefinito. Ma per W7 è tutto ok.
Anche dopo avere eseguito le operazioni ai punti 6 e 7.

Lascia perdere cosa ci farò dopo con le email dentro a Thunderbird.

Grazie mille.
Ciao
Peval

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2014 13:22:11 »
Come ho già detto altrove, il problema qua è Outlook che utilizza un formato non standard. Dovresti trovare il modo  - se esiste, non so - di esportare DA Outlook in formato standard e "decente".

Credo che sia impossibile che Thunderbird legga qualcosa che non sia uno standard. Ma non perché TB sia un cattivo programma, ma perché appunto le specifiche di quel formato non sono libere e quindi liberamente studiabili e implementabili su un programma diverso.

Il tuo esempio per me è proprio la dimostrazione di come un formato non libero sia un po' un cappio al collo.

Offline Peval55

  • Post: 3
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2014 08:52:49 »
Quello che dici è giusto.
Ma TB consente di importare le email di Outlook. Non lo fa in questo caso per qualche motivo che esula dalla mia comprensione.
In ogni caso, ho letto un sacco di casi di successo in giro per la rete.

Comunque sia ho trovato una soluzione alternativa che non passa per TB.

Grazie comunque.
Ciao
Peval

Offline j

  • Post: 346
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2014 10:03:35 »
TB Consente di importare le email da Outlook Express, non da Outlook. ;)

Offline Guapo77

  • Post: 1
Re: Migrazione da Outllok 2010 PC a Mail Mac
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2014 11:46:37 »
Ciao Peval,ho letto il tuo post di Aprile su Mozilla Italia e mi trovo esattamente nella stessa situazione, sto passando da windows a Mac e dovrei importare su Mail i miei messaggi di posta elettronica di Outlook 2010. Ho provato la soluzione Thunderbird ma quando seleziono nella procedura di importazione la voce "Outlook" mi dice che non è stato trovato un Client di email predefinito etc. etc., come se Outlook non fosse installato sul PC. Ho letto che hai trovato una soluzione alternativa, posso chiederti come hai fatto?
Grazie!
Federico

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.