Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi asse 0 - Sviluppare per FirefoxOs senza FirefoxOs  (Letto 1207 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline c1p81

  • Post: 5
buongiorno
volevo sottoporvi una domanda.
Io ho un Alcatel One Touch Fire ed ho iniziato a sviluppare qualcosa con Cordova
L'applicazione su cui sto lavorando utlizza sia i sensori di inclinazione (pitch e roll) sia la bussola (di cui il One Touch non e' provvisto)
Ho pensato quindi di utilizzare il mio Nexus Android per montarci sopra Firefox (browser) ed l'Add-On Open Local File per farci girare
il programmino in HTML5 (non avevo voglia di mettere su un webserver per questa prova)

Una volta caricato il programma nel browser Firefox le indicazioni dei sensori funzionano ma sembra che gli assi di riferimento
(pitch e roll) siano orientati in modo differente (90° gradi) rispetto a quelli di FirefoxOS (peraltro su FirefoxOS l'orientazione e' completamente
compatibile con Android)

qualcuno ha esperienza in questo senso e puo' spiegarmi il differente comportamento???
grazie

Luca Innocenti
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014 22:05:53 da Godai71 »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Sviluppare per FirefoxOs senza FirefoxOs
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2014 16:09:52 »
Credo che sia il modo diverso in qui Android e Firefox OS si riferiscano all'asse 0.
dovresti vedere la documentazione su MDN riguardo gli assi.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.