Autore Topic: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox  (Letto 2160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 30 Marzo 2014 16:31:00 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2014 15:27:19 »
Ok, ho messo giù velocemente la traduzione dell'articolo.

Siccome l'estensione non è stata ancora localizzata in italiano (lo sta facendo @gialloporpora), alcune voci sono rimaste in inglese
Citazione
#**'''Pulsanti''': scegliere "Small" per ottenere i classici pulsanti di piccole deimensioni sulla Barra degli strumenti.
#**'''Visualizza/nascondi barre degli strumenti''': consente di riattivare la Barra dei componenti aggiuntivi o aggiungere un'ulteriore Barra degli strumenti vuota che è possibile personalizzare.
#**'''Mode''': consente di scegliere di visualizzare le etichette testuali sotto i pulsanti presenti sulla Barra degli strumenti o di visualizzare esclusivamente il testo (senza le icone).

Oltretutto l'articolo risulta ancora non pronto per la localizzazione:
Codice: [Seleziona]
Si sta traducendo un documento in inglese che non è ancora pronto per la localizzazione.
Non ricordo se Underpass avesse segnalato questo o altro articolo per farlo rendere "ready for localization".

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-aspetto-versioni-precedenti-firefox/revision/59716

abbiate pietà :lol:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2014 15:42:31 »
Citazione
Non ricordo se Underpass avesse segnalato questo o altro articolo per farlo rendere "ready for localization".

L'ho fatto adesso, non avevo notato.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2014 15:48:52 »
Citazione
Nel caso in cui si senta l'esigenza di riavere la Barra dei componenti aggiuntivi, le icone piccole o le schede in basso, non ci sono problemi. Questo articolo spiega come riottenerle.

Questo articolo spiega come riottenere caratteristiche come la Barra dei componenti aggiuntivi, le icone piccole o le schede in basso, nel caso in cui se ne avvertisse l'esigenza.


Citazione
si visualizzerà il menu arancione di Firefox nell'angolo in alto a sinistra

verrà visualizzato il pulsante arancione dei menu nell'angolo in alto a sinistra


Citazione
i classici pulsanti di piccole deimensioni

i classici pulsanti di dimensioni ridotte


Citazione
È disponibile un [https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/classicthemerestorer/ elenco delle opzioni nella pagina del componente aggiuntivo].

Alla pagina del componente aggiuntivo è anche disponibile un [https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/classicthemerestorer/ elenco delle opzioni]

(se è solo in inglese, sarebbe da scrivere)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2014 16:09:49 »
Grazie per aver segnalato il "not ready" :wink:

Ho applicato i suggerimenti. Tra l'altro quel "dimensioni ridotte" l'avevo previsto e me ne sono dimenticato in fase di pubblicazione.

link nuova revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/ripristinare-aspetto-versioni-precedenti-firefox/revision/59720

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2014 16:15:27 »
Per me si può approvare (nell'attesa che lo "sblocchino"). Mi sa che con questo abbiamo terminato per Fx29?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2014 16:30:14 »
Ok, grazie. Approvato. Sì, dovremmo aver terminato questa tornata.
Lo aggiungo al Sommario delle Guide tradotte e al thread nella sezione Firefox.

Poi magari chiederò a gialloporpora se ha già terminato la localizzazione dell'estensione e mi può fornire la traduzione dei termini rimasti in inglese.

Mi resta questo articolo per Firefox OS ma me lo aggiorno con calma perché ci sono istruzioni per FxOS 1.2 e 1.3 che devo verificare
https://support.mozilla.org/it/kb/whats-new-firefox-os/translate

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
In realtà rimane fuori un altro articolo, quello sulle schede bloccate (pinned tabs) ma ancora non l'hanno reso "ready for localization" e così aspetto pure io.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Ero convinto che lo avessi già modificato e approvato e poi avessi segnalato il mancato sdoganamento nella discussione sul forum L10n... Comincio a perdere colpi. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Tutto ok il QA.  :like: E grazie per avere prontamente aggiornato questo topic.   ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2014 12:58:06 »
Citazione
Se si necessita di aiuto per Classic Theme Restorer, è possibile ottenerlo in questo forum (in inglese).

Io aggiungerei, prima, di chiedere aiuto a noi nella sezione Componenti Aggiuntivi. Ci possiamo anche creare un thread apposito, tanto abbiamo il nostro esperto in temi e userchrome.css che tutto il mondo ci invidia (a.k.a. @Iceberg) :D ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2014 13:08:04 »
Sai che ci avevo pensato anch'io in fase di lettura e traduzione?!

Per me è OK. Aggiungi tu la modifica? Grazie :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2014 12:19:59 »
Dobbiamo aggiornare l'articolo con le label in italiano, l'estensione al momento è tradotta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2014 12:23:36 »
Ho chiesto a @gialloporpora nella discussione specifica dell'estensione di verificare le varie voci da modificare (non ho intenzione di installare l'estensione). :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come ripristinare l'aspetto delle versioni precedenti di Firefox
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2014 12:29:14 »
Ho fatto io la correzione perché ce l'avevo installata su Nightly. Piuttosto, ho trovato una discrepanza di cui non ci eravamo evidentemente accorti in fase di scrittura:

https://support.mozilla.org/en-US/kb/how-to-make-new-firefox-look-like-old-firefox/discuss/5290


edit: forse no. Meno male. Aspetto che me lo dicano loro.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014 12:31:58 da Underpass »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.