Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)  (Letto 20625 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #75 il: 09 Giugno 2016 10:52:18 »
Ci sono 2 nuove stringhe e una stringa a cui hanno aggiunto il punto finale:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo-frontend/LC_MESSAGES/disco.po/?filter=suggested

io ho esplicitato il soggetto (componente aggiuntivo) perché mi sembra più chiaro, se preferite più aderenza all'originale lo tolgo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #76 il: 09 Giugno 2016 12:47:32 »
Per me tutto ok ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #77 il: 10 Giugno 2016 01:03:20 »
Anche per me!  :like:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #78 il: 10 Giugno 2016 13:12:51 »
Grazie a entrambi :-). Approvate.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #79 il: 23 Giugno 2016 18:05:24 »
Sette nuove stringhe:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo/LC_MESSAGES/django.po/?filter=suggested

La più lunga è quella della pagina 404 che era già stata tradotta.
Ne ho approfittato per fare qualche modifica, rendendola un po' meno letterale, ma (spero) più scorrevole.

Se non volete perdere tempo col codice HTML, copio qui di seguito il data link, basta che facciate triplo clic e lo aprite come se fosse un link in una nuova scheda (se vi danno fastidio i caratteri accentati, Visualizza -> Codifica -> UTF-8)
Ho comunque la copia della vecchia nel caso preferiste quella (hanno cambiato solo il link alla mail con quello a GitHub).

Codice: [Seleziona]
data:text/html,<h1>Siamo spiacenti, ma non %C3%A8 possibile trovare quello che stavi cercando.</h1> <p> La pagina o il file richiesti non sono disponibili su questo sito. %C3%88 possibile che tu abbia utilizzato un link scaduto o commesso un errore nella digitazione dell%E2%80%99indirizzo.</p> <ul> <li>Se lo hai digitato manualmente, verifica attentamente di averlo fatto nel modo corretto.</li> <li> Se invece hai seguito un link presente sul sito, <a href="https://github.com/mozilla/addons-server/issues/new/">apri una richiesta su GitHub</a>. Spiegaci il percorso seguito e che cosa stavi cercando, faremo del nostro meglio per correggere l%E2%80%99errore.</li> </ul> <p>In alternativa, puoi visitare alcune delle pagine pi%C3%B9 popolari del sito.</p> <ul> <li>Vuoi conoscere <a href="%(rec)s">i nostri consigli in materia di componenti aggiuntivi</a>?</li> <li> Oppure preferisci <a href="%(search)s">cercarne uno tu stesso</a>? Puoi farlo sia <a href="%(search)s">visitando questa pagina</a>, sia utilizzando il campo di ricerca qui sopra.</li> <li> Se preferisci ripartire dall%E2%80%99inizio, puoi tornare alla <a href="%(home)s">pagina principale</a>.</li> </ul>
« Ultima modifica: 23 Giugno 2016 18:14:36 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #80 il: 23 Giugno 2016 23:54:51 »
Per me tutto  :like: !

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #81 il: 24 Giugno 2016 13:16:23 »
Grazie miki :-)

Le lascio fino a domani come suggerimenti nel caso qualcun altro volesse controllarle e poi le approvo.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #82 il: 24 Giugno 2016 16:50:16 »
Un suggerimento e qualche dubbio dettato dalla mia ignoranza sull'argomento e sua fase di collocazione (a chi vengono indirizzate queste stringhe) ;-)
Citazione
o commesso un errore nella digitazione dell’indirizzo.
di digitazione
Ho capito che si parla dell'azione di digitazione (durante la digitazione) ma forse basta un semplice "di"...

Codice: [Seleziona]
Are you interested in a list of featured add-ons?
Vuoi conoscere i nostri consigli in materia di componenti aggiuntivi?
Visto che poi c'è "Oppure preferisci <a href="%(search)s">cercarne uno tu stesso[/url]?" va bene come hai sviluppato la frase o forse è da prendere in considerazione quel "list"/"elenco"?

Citazione
This will approve a sandboxed version of a public add-on to appear on the public site.
Questa azione renderà disponibile ai visitatori una versione del componente aggiuntivo posta nella Sandbox.
Io sinceramente non sapendo di cosa stiamo parlando e di dove verrà mostrata questa frase ho qualche dubbio leggendola ma non ho suggerimenti validi...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #83 il: 24 Giugno 2016 18:00:53 »
Grazie @michro,
modifico subito con i tuoi suggerimenti.
Questa stringa:
Codice: [Seleziona]
This will approve a sandboxed version of a public add-on to appear on the public site.

secondo me la vedranno in pochissimi, credo solo i revisori privilegiati abbiano quella possibilità.
Le altre invece credo siano visibili a tutti.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #84 il: 24 Giugno 2016 18:32:09 »
List/listing io faccio sempre fatica a tradurlo, nel senso che secondo me in italiano si può omettere per far scorrere meglio la frase.
Ho messo:
Codice: [Seleziona]
Vuoi conoscere i componenti aggiuntivi scelti da noi? Oppure preferisci cercarne uno tu stesso?

in alternativa, consigliati da noi.

non ho approvato nulla.
Fra l'altro io non capisco perché metta il link sia nella domanda che nella risposta (il link alla pagina di ricerca).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #85 il: 28 Giugno 2016 16:59:01 »
Qualche nuova stringa per Addons Front End: https://pontoon.mozilla.org/it/amo-frontend/LC_MESSAGES/disco.po/?filter=suggested

questa non risulta nel filtro perché l'ho approvata per sbaglio e non inserita come suggerimento:

Codice: [Seleziona]
;Hover to preview or click to install %(name)s
Passa sopra col puntatore del mouse per visualizzare un’anteprima di %(name)s o fai clic per installarlo
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016 19:14:52 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #86 il: 28 Giugno 2016 19:20:47 »
A me sembra tutto ok.

L'unico dubbio è, se sviluppando la frase che riporti nel tuo messaggio com'è adesso, quell' "installarlo" che fa riferimento a %(name)s vada bene per qualsiasi occorrenza vada a sostituire "%(name)s".
Non so se sono riuscito a spiegarmi...

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #87 il: 28 Giugno 2016 19:56:01 »
Grazie :-)
È lo stesso dubbio che avevo anch'io, in ogni caso il soggetto dovrebbe essere un componente aggiuntivo o un tema (appare il nome) e quindi dovrebbe andar bene in ambo i casi.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #88 il: 02 Luglio 2016 00:43:52 »
Boh, ora aggiungono pochissime stringhe ma molto più di frequente:
https://pontoon.mozilla.org/it/amo-frontend/LC_MESSAGES/disco.po/?filter=suggested

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Localizzazione di AMO (addons.mozilla.org)
« Risposta #89 il: 02 Luglio 2016 01:25:42 »
Ovviamente tutto  :like: !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.