Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash con barra di ricerca Facebook  (Letto 2035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nereide

  • Post: 6
Crash con barra di ricerca Facebook
« il: 26 Marzo 2014 17:39:47 »
Salve a tutti!
Da un po' di giorni, quando digito un nome nella barra di ricerca di Facebook, Firefox si blocca e sono costretta a forzare l'uscita dal programma. Con altri browser non ho problemi.
L'unico modo per evitare il crash è digitare la stringa molto lentamente: scrivere la prima lettera e aspettare che si apra la tendina, scrivere la seconda e aspettare l'aggiornamento dei risultati di ricerca e così via...
Ho la versione 28.0.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2014 18:44:58 »
Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Nereide

  • Post: 6
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2014 08:21:46 »
Ciao Michro, ho avviato Firefox in modalità provvisoria: stesso problema.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2014 08:37:42 »
Ci dai qualche informazione in più sulla tua configurazione?

Prima di chiedere assistenza

Tieni presente anche che puoi ripristinare Firefox mantenendo le tue informazioni personali

https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Offline Nereide

  • Post: 6
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2014 09:03:18 »
Ho fatto il ripristino e non è cambiato nulla. Alcuni giorni fa avevo già provato a disinstallare e reinstallare il programma, ma il problema persisteva.

La mia configurazione Firefox è quella di default tranne:
- Generale la pagina iniziale l'ho impostata su Google.it
- Schede ho tolto la spunta ad "Avvisa quando si chiudono più schede"
- Privacy "Non salvare la cronologia".
Nelle sezioni Sicurezza, Sync e Avanzate non ho modificato niente

Come componenti aggiuntivi uso solo Adblock Plus e UnMHT.

Offline handgold

  • Post: 1
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2014 23:37:35 »
Sto avendo lo stesso problema. Se provo a scrivere qualcosa in Facebook e in automatico mi si consigliano i tags, appena compare il suggerimento si blocca firefox e devo riavviarlo, cosa che non accade con altri browser. Ho la versione 28, il problema si è presentato appena installata la nuova versione. Sarà qualcosa legato al java?

Offline Nereide

  • Post: 6
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #6 il: 05 Aprile 2014 08:39:48 »
Ho provato ad aggiornare java e flash, ma non ho risolto il problema.
Non si può fare proprio nulla?

Offline Playerste

  • Post: 3
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #7 il: 05 Aprile 2014 11:45:52 »
Anche io ho riscontrato lo stesso problema, da quando ho aggiornato alla versione 28.0
Ho provato anche ad aggiornare Shockwave e Flash Player Plugin ma niente, il problema persiste... Ci sono altri suggerimenti? Si tratta di un Bug?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #8 il: 05 Aprile 2014 12:34:12 »
Non so se può essere d'aiuto ma avete già provato a disattivare l'accelerazione hardware del plugin Flash?

https://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni%20sul%20plugin%20Flash#w_blocco-di-firefox-durante-la-riproduzione-di-filmati-flash

Anche se l'articolo parla di blocchi durante la riproduzione di filmati, leggete la parte dedicata alla disattivazione dell'accelerazione per capire come disattivarla.

Offline Nereide

  • Post: 6
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #9 il: 06 Aprile 2014 08:32:10 »
Ho provato il tuo suggerimento Michro, ma non c'è nessun miglioramento...

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2014 10:05:21 »
Hai già provato a disattivare anche l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Potresti provare a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) pulito, senza estensioni giusto per verificare che non si sia corrotto qualcosa nel tuo vecchio profilo?

Crea solo il nuovo profilo, non eliminare quello vecchio perché servirà per recuperare i file più importanti (segnalibri, eventuali password salvate) e importarli nel nuovo profilo nel caso in cui il nuovo profilo dovesse funzionare correttamente.

Prima di procedere ti consiglierei di https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali giusto per sicurezza.

Offline Marco_Ne

  • Post: 1
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2014 23:25:59 »
Hai già provato a disattivare anche l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Ho seguito tutto il thread. Stesso problema ed anche dopo la disattivazione degli acceleratori hardware non ho risolto nulla.

Offline Nereide

  • Post: 6
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2014 11:38:16 »
Tiro su questo topic per dirvi che con l'aggiornamento di Firefox 29 il problema è risolto :like:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Crash con barra di ricerca Facebook
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2014 11:40:56 »
Grazie per aver segnalato la risoluzione del problema :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.