Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Localizzazione interfaccia di MDN su Pontoon  (Letto 22442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #105 il: 03 Luglio 2015 19:19:29 »
Grazie @michro e @Sara_t :-)
Ho accettato i suggerimenti, lascio comunque le stringhe dubbie fino a domenica in modo che se qualcuno vuole le può controllare. Devo averne approvata una per sbaglio perché prima segnava 208 parole mancanti e ora ne segna 204, però non riesco a ritrovarla.

Visto che nel suggerimento di Sara c'era l'iniziale minuscola  nel primo elemento dell'elenco ho messo il punto e virgola e usato la minuscola anche nei seguenti.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #106 il: 20 Luglio 2015 23:20:39 »
Dedit: ho controllato le stringhe su svn e non c'era proprio traccia di queste, ho fatto un update all from VCS e MDN ora si è aggiornato e non riporta più le nuove stringhe.
Boh, sembra che ci siano solo in Verbatim :-?



Sara,
tu per caso hai un backup delle ultime stringhe tradotte?
A me sembrano le stesse dell'ultima volta, però non le trovo nel mio file di backup automatico (del 3 luglio).
Ho cercato anche su svn ma non le trovo e sono sicuro che le avevamo tradotte.
Se hai un backup evito di ritradurle di nuovo.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015 09:48:42 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #107 il: 25 Luglio 2015 10:21:31 »
Mi dispiace, non ho un backup del mese corrente… i miei risalgono addirittura all'anno scorso :oops:
Comunque vedo che ti sei arrangiato perché il progetto adesso è completo. Le hai ripescate da qualche parte?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #108 il: 25 Luglio 2015 15:55:35 »
No, sono sparite, quelle stringhe devono essere solo su Verbatim. La prossima volta che le rivedo chiedo sul newsgroup perché sono curioso (sul feed l10n non venivano mostrate infatti).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #109 il: 27 Ottobre 2015 15:14:01 »
Sara,
ti ho lasciato tutte le stringhe (nuove e vecchie)  come FUZZY così le puoi controllare su Pontoon.
Il commit è questo:
https://github.com/mozilla/kuma/commit/aa07c01fc7157721ac8cd1deba21a0a1f291742b
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2015 15:16:05 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #110 il: 27 Ottobre 2015 16:41:43 »
Allora, la situazione è un po' complicata: i permessi su Verbatim li hanno ripristinati solo a te, a me non si aprono. E le modifiche che hai fatto non sono state inviate a Pontoon (si vede che non possono tenere lo stesso progetto attivo su due piattaforme per timore di sovrapposizioni). Alla fine ti ho lasciato i suggerimenti nel commit su git: https://github.com/mozilla/kuma/commit/aa07c01fc7157721ac8cd1deba21a0a1f291742b

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #111 il: 27 Ottobre 2015 17:13:58 »
Uff… pensavo Pontoon si sincronizzasse automaticamente.

Se vuoi per questa volta mi faccio io il QA e approvo le stringhe, poi la prossima volta vediamo di usare solo Pontoon :-(

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #112 il: 27 Ottobre 2015 18:44:52 »
Il QA te lo ho messo su Git Hub, aggiungendo commenti al tuo commit. Sì, certo, stavolta devi auto-accertartele tu  :like:
Temo che sì, dalla prossima volta sarebbe più facile lavorare direttamente su Pontoon (a meno che tu non abbia trovato il modo di caricare direttamente su Git Hub). Se può consolarti, tempo prossimo mese non avremmo avuto scelta comunque, quindi tanto vale abituarci…

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #113 il: 27 Ottobre 2015 20:00:23 »
OK, mi sembra strano perché su GitHub in realtà c'è, quindi non cambierebbe nulla caricarlo direttamente se Pontoon non si aggiorna.
Volendo Matja mi ha detto che la procedura di attivazione è veloce e potresti chiedergli di riattivarti Verbatim per questa volta (digli pure che è colpa mia che ho voluto usare Verbatim), oppure ti posso dare la mia password, oppure faccio io direttamente senza problemi.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #114 il: 27 Ottobre 2015 20:47:54 »
In teoria Pontoon dovrebbe aggiornarsi ogni ora con quello che c'è nel repository. Se non lo fa, provate a chiedere a Matjaz.

Ma, ripeto, prima si molla Verbatim e meglio è. Rischiate di non trovarlo più letteralmente da un giorno con l'altro.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #115 il: 27 Ottobre 2015 23:39:16 »
Volendo Matja mi ha detto che la procedura di attivazione è veloce e potresti chiedergli di riattivarti Verbatim per questa volta (digli pure che è colpa mia che ho voluto usare Verbatim), oppure ti posso dare la mia password, oppure faccio io direttamente senza problemi.
Direi chela cosa più semplice è che il commit lo faccia tu incorporando le modifiche che scegli tu, per me non è un problema  :) e poi mi dispiacerebbe un po' fargli fare avanti e indietro con i permessi, anche se la procedura è veloce. Dalla prossima volta ci regoleremo diversamente.

In teoria Pontoon dovrebbe aggiornarsi ogni ora con quello che c'è nel repository. Se non lo fa, provate a chiedere a Matjaz.
Adesso è proprio scomparso il progetto MDN: https://pontoon.mozilla.org/it/
Quando Matjaz ha attivato i progetti su Pontoon mi ha avvisato che li aveva disattivati su Verbatim per evitare che due persone lavorassero da piattaforme diverse e si sovrascrivessero il lavoro a vicenda, suppongo che quando gialloporpora ha chiesto di riattivare Verbatim, Matjaz abbia viceversa disattivato Pontoon sempre per lo stesso motivo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #116 il: 27 Ottobre 2015 23:55:23 »
OK, faccio io domani.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #117 il: 15 Novembre 2015 21:48:32 »
Qui ci sono le nuove stringhe:
https://localize.mozilla.org/it/mdn/translate.html#filter=incomplete

probabilmente se fai il login non le vedi, almeno a me succedeva così, invece rimanendo come utente senza privilegi le dovresti visualizzare senza problemi.

Se vuoi qui sono in forma di file lang che forse è più leggibile:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/4400966/mdn.lang

molte sono vecchie strinhe che continuano a divertirsi a modificare i pattern di formattazione %s {q} {query} :-?
error(1): function not defined

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #118 il: 21 Novembre 2015 11:50:36 »
Possiamo ripassare questo progetto su Pontoon?

In teoria la settimana prossima dovremmo avere upload/download, e non credo Verbatim abbia vita lunga.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione interfaccia di MDN su Verbatim
« Risposta #119 il: 21 Novembre 2015 16:21:00 »
No, aspetta che ho appena tradotto le nuove stringhe e Sara le sta controllando.
quando ho finito faccio il commit e poi se proprio vuoi passalo su Pontoon.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.