Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?  (Letto 1214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Borgata

  • Post: 624
Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« il: 20 Marzo 2014 14:34:29 »
Premetto che ho provato a cercare risposte sia nel forum che con varie ricerche generiche, ma senza risultato.

Usavo l'estensione FAYT di Joolian, che ho sempre trovato molto comoda.
Da qualche tempo però non solo non funziona più, ma pare essere stata eliminata da Mozilla Addons.
Avete qualche notizia a riguardo?

Altra cosa.
Se non sbaglio c'era la possibilità di ottenere lo stesso risultato tramite userchrome.css (in pratica l'addon conteneva  il codice per userchrome), potrebbe essere una buona soluzione, ma non trovo riferimenti.

Offline j

  • Post: 346
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014 18:27:04 »
L'estensione in questione non risultava più compatibile con le più recenti versioni di Firefox a meno di mettere pesantemente mano al codice.
Per questo motivo ho deciso di rimuoverla da AMO e di non continuare a svilupparla.
Mi spiace.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2014 18:53:54 »
Grazie della risposta Joolian.

Se per caso dovessi cambiare idea, sappi che io l'ho sempre trovata utilissima.  :)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2014 12:15:14 »
Mah... Io l'ho utilizzata (GRANDE ESTENSIONE!  :like: ) con Firefox ultime versioni su un altro PC e mi pare che funzionasse bene.
Forse non funziona se installata ex-novo?
Da quale versione non funziona?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2014 12:28:02 »
Se sei arretrato e ancora usi Firefox 17, quando siamo già arrivati a 28, puoi non renderti conto del passare delle stagioni.

E' vero che è possibile fare la stessa cosa con il file userChrome?
Da quanto scrive @j, parrebbe di no: mettere pesantemente mano al codice.

Offline j

  • Post: 346
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2014 12:45:00 »
In pratica l'estensione così com'è ora "spagina" tutte le posizioni dei pulsanti della funzione di ricerca. E sinceramente non ho proprio voglia di mettermi lì a capire il perché di questo inconveniente.
Inoltre, esiste una magnifica estensione - Findbar Tweak - che fa tutto ciò che faceva FAYT e molte cosette utili in più. Io sto usando proprio lei.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2014 15:13:39 »
Vero... dopo il forzato abbandono di FAYT, dopo un momento di panico anch'io sono passato a Findbar Tweak, e mi sto trovando molto bene. :)

Inizialmente ero un po' spaesato (a causa del pannello di configurazione molto più complicato)... ma, dopo averla impostata (un po' per volta) secondo i miei gusti, ho cominciato anch'io ad apprezzarla. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2014 19:24:29 »
Mah... allora quando mi deciderò ad aggiornare le mie versioni utilizzerò anche io Findbar Tweak, ecco il link: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/findbar-tweak/
Peccato comunque per FAYT, era una di quelle estensioni che faceva un sola cosa e la faceva bene...  :roll:

Offline Borgata

  • Post: 624
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2014 19:14:25 »
Toh... avevo lasciato la discussione senza molte speranze, ma pare che Findbar Tweak possa essere un'alternativa.
Devo dire che apprezzavo di più FAYT per la sua "minimalità", comunque vedrò di adeguarmi!

Grazie a tutti ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Che fine ha fatto l'estensine FAYT?
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2014 13:26:02 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.