Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine  (Letto 16865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #45 il: 12 Aprile 2014 14:11:43 »
mi sa che allora nn c'è soluzione..è passato troppo tempo :(

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #46 il: 12 Aprile 2014 14:18:32 »
Credo di no, dubito che risolvano la cosa con la prossima release, anche perchè XP è morto (anche se è ben vivo e vegeto).
Non vorrei che anche installando un nuovo sistema operativo, ci sia lo stesso problema...
Vi risulta che ci siano utilizzatori di Firefox con sistema operativo diverso da Xp che abbiano lo stesso problema?

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #47 il: 12 Aprile 2014 15:39:46 »
se ho ben capito il problema non è nel sistema operativo ma nella scheda grafica in uso..

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #48 il: 12 Aprile 2014 17:12:04 »
E allora nemmeno con un nuovo sistema operativo le cose andranno meglio, amen, passerò ad altro.
Scelta pessima quella di Mozilla, molto pessima.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #49 il: 12 Aprile 2014 17:15:20 »
Citazione
E allora nemmeno con un nuovo sistema operativo le cose andranno meglio, amen, passerò ad altro.

Magari su quella stessa scheda il driver per Windows 7/8.x è più recente. Non mi pare che il problema sia stato segnalato su sistemi diversi da Windows XP.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #50 il: 12 Aprile 2014 17:16:45 »
Giusto.
Non riesco a cambiare browser, è più forte di me, se dovesse essere un problema di scheda video, la cambierò.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #51 il: 12 Aprile 2014 17:18:59 »
Guarda, valuta anche la possibilità di cominciare a usare Linux, se il problema è quello di evitare spese inutili (schede, sistema operativo, RAM, ecc.). Io l'ho fatto oramai più di otto anni fa e non sono tornato indietro (anche se in ufficio uso Windows).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #52 il: 12 Aprile 2014 19:25:00 »
@Faus-74, hai provato se con SeaMonkey 2.25 il problema si presenta? Capisco che non è una soluzione ma stabilire se SeaMonkey presenta o no lo stesso problema sarebbe interessante e magari in seguito anche utile.

Qualcuno che ha questo problema ha fatto quest'altra prova?
Copiare e incollare questo codice nel file userContent.css e riavviare Firefox.
Codice: [Seleziona]
* { -moz-animation: none !important;
     animation: none !important; }

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #53 il: 12 Aprile 2014 23:37:39 »
Guarda, valuta anche la possibilità di cominciare a usare Linux, se il problema è quello di evitare spese inutili (schede, sistema operativo, RAM, ecc.). Io l'ho fatto oramai più di otto anni fa e non sono tornato indietro (anche se in ufficio uso Windows).

Ma infatti è una delle cose che valuterò, anche se qualche anno fa provai per un mese e mi trovai malissimo, sicuramente per la troppa pigrizia.
Ma valuterò di certo anche il tuo consiglio.


@Faus-74, hai provato se con SeaMonkey 2.25 il problema si presenta? Capisco che non è una soluzione ma stabilire se SeaMonkey presenta o no lo stesso problema sarebbe interessante e magari in seguito anche utile.

Qualcuno che ha questo problema ha fatto quest'altra prova?
Copiare e incollare questo codice nel file userContent.css e riavviare Firefox.
Codice: [Seleziona]
* { -moz-animation: none !important;
     animation: none !important; }


Iceberg, credevo di aver risposto, invece mi sbagliavo.
Ho provato SeaMonkey 2.25, il problema non si presentava affatto.
Invece con quella modifica del file userContent.css il problema si presentava comunque.

A me piacerebbe sapere, per pura curiosità, cosa hanno cambiato per far sì che insorgessero questi problemi con Xp, solo questo :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #54 il: 13 Aprile 2014 14:30:01 »
Guarda, valuta anche la possibilità di cominciare a usare Linux, se il problema è quello di evitare spese inutili (schede, sistema operativo, RAM, ecc.). Io l'ho fatto oramai più di otto anni fa e non sono tornato indietro (anche se in ufficio uso Windows).

Ma infatti è una delle cose che valuterò, anche se qualche anno fa provai per un mese e mi trovai malissimo, sicuramente per la troppa pigrizia.
Un consiglio: scaricati SEMPRE le versioni di Linux dal sito di Antonio Cantaro.
Sono versioni complete di codec e molte altre cose che ci aspettiamo di trovare in un sistema operativo.
Consiglio di provarle in Live CD, Ubuntu o MInt sono ottime per i principianti.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #55 il: 14 Aprile 2014 14:53:25 »
Grazie mille Miki ;)

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #56 il: 28 Aprile 2014 15:09:06 »
Domani uscirà la versione 29.
Chissà se ci miracoleranno o se dovremo perdere ogni speranza?
Comunque da parte mia ancora per poco, dato che presto passerò ad altro SO.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #57 il: 28 Aprile 2014 22:07:58 »
uscita già adesso, anzi due ore fa, anche via autoupdate stranamente ;)
« Ultima modifica: 28 Aprile 2014 22:10:35 da shonnyno »

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #58 il: 29 Aprile 2014 00:01:15 »
A me non risulta, e sul sito ufficiale per ora continua ad essere disponibile la 28.
Anche via autoupdate.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #59 il: 29 Aprile 2014 00:59:47 »
da me è disponibile via autoupdate dalle 20.30, con un giorno di anticipo. anche altri hanno aggiornato con autoupdate.
in ogni caso
https://download.mozilla.org/?product=firefox-29.0-SSL&os=win&lang=it

___________________  __________________
Provato!
devo dire che l'impressione è ottima (a parte la barra tabs in alto, ma per questo vedasi estensione consigliata da Iceberg: Classic Theme Restorer).
Senza nuove estensioni mi ha mantenuto addirittura la barra dei menù in alto.
Magari domani mi pentirò dopo prove più approfondite, ma finora, con incredulità, esprimo meraviglia e contentezza, mi ero preparato a rimanere esterrefatto invece no, praticamente non occorre ritoccare nulla per avere l'aspetto che avevo prima (barra tabs esclusa ovviamente).
Al momento giudizio molto positivo (e dire che mi ero già preparato la lista di imprecazioni :D :D )
Icone identiche a prima con grandezza identica, colori in generale dello sfondo come prima forse ancora meglio il contrasto.
((La nuova installazione ha
aggiunto un nuovo file sessionCheckpoints.json (?) nel profilo.
Tolto seer.sqlite dal profilo.
Aggiunto nuovo file netpredictions.sqlite (?) nel profilo. ))

Nota negativa: titolo pagina scomparso, infatti scrivo qui in questo 3d e mi accorgo di ignorare il titolo col rischio di aver scritto OT, devo passare il mouse sulla scheda affinché compaia il tooltip col titolo hmmm
PS: infatti ho controllato il titolo e sono OT con questa seconda parte del mio intervento: aggiungo una linea di separazione sopra ;)
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 02:56:26 da shonnyno »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.