Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine  (Letto 16797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #105 il: 07 Dicembre 2014 11:34:09 »
voglio cercare di renderlo il più possibile simile al mio Firefox, ove possibile :)
Vado a spulciarmi per bene tutto il materiale riguardante SeaMonkey :D

In questo topic su SeaMonkey troverai un profilo già pronto per l'uso, creato me e da Iceberg: https://db.tt/NMkimD3P
Poi, ovviamente, ci sono tanti topic sulla personalizzazione...  :fischio:
Una curiosità: dietro le quinte (questa settimana non ce l'ho fatta) sto sollecitando gli autori delle estensioni a renderle compatibili con SeaMonkey.
Sto seguendo un determinato iter, purtroppo il tempo è tiranno ma appena posso vi posto i risultati (magari sotto forma di inchiesta, con tanto di buoni e cattivi...  :mrgreen: ).

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #106 il: 07 Dicembre 2014 11:50:24 »
Perfetto, appena ho un po' di tempo ci metto mano   :P

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #107 il: 07 Dicembre 2014 12:13:41 »
giusto per contribuire :D...anch'io ho xp (professional, sp3) e anche con quest'ultima versione 34.0 di firefox ho un utilizzo delle risorse nella norma:
dipende sempre dal numero di schede aperte e da che tipo di pagina si apre, ma si attesta sui 215.000/250.000 kb e la cpu arriva max a 85-90 solo in fase di apertura delle pagine più cariche di contenuti
c'è da dire che ho adottato degli accorgimenti  8) sia in about:config che nelle opzioni e che come estensioni ho solo adblock plus e greasemonkey, e come plugin vlcplugin e flash
secondo me se lo si tiene abbastanza "scarico" è ancora il numero uno (al contrario di chrome che non consente di personalizzare più di tanto)  :fx:
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014 12:21:26 da user20_fire14 »

crazy.cat

  • Visitatore
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #108 il: 07 Dicembre 2014 12:29:09 »
ma si attesta sui 215.000/250.000 kb e la cpu arriva max a 85-90 solo in fase di apertura delle pagine più cariche di contenuti
Mai provato Firemin?
http://www.rizonesoft.com/firemin/

Mi ha risolto un problema al lovoro dove firefox, con una pagina flash, si mangiava un paio di giga di ram e piantava il pc.
Ora rimane a pochissimi mega e il pc corre che è un piacere.
Anche con i video di youtube il consumo rimane basso.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #109 il: 07 Dicembre 2014 12:32:21 »
c'è da dire che ho adottato degli accorgimenti  8) sia in about:config che nelle opzioni

Tipo?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #110 il: 08 Dicembre 2014 19:53:10 »
Mai provato Firemin?
http://www.rizonesoft.com/firemin/
Grazie, crazy.cat.
Appena ho tempo, lo proverò su questo portatile, anche se in verità qui Windows è talmente spompato che lo avvio sempre con Linux.  ;)
Chissà che non ne faccia anche una recensione passo-passo per gli utenti di questo Forum...   ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #111 il: 08 Dicembre 2014 23:24:35 »
Ok, installato e provato.
Fino ad adesso non ho notato grandi miglioramenti, ma neppure peggioramenti.
Anche con YouTube, ad esempio su questo video, i problemi di lentezza che avevo sono rimasti (inizio con video nero mentre parte l'audio, il video si impunta, i commenti si visualizzano dopo troppo tempo).
Ripeto: dipende da un s.o. non perfettamente a punto su una macchina scarsamente dotata, quindi non sono molto attendibile.

crazy.cat

  • Visitatore
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #112 il: 09 Dicembre 2014 05:11:31 »
Fino ad adesso non ho notato grandi miglioramenti, ma neppure peggioramenti.
Firemin andrebbe estratto nella cartella di firefox, o almeno bisogna controllare che nel percorso dell'esegubile di firefox sia indicato quello giusto.
Hai provato a riavviare il pc e far eseguire firemin all'avvio?
In un computer con windows xp avevo notato lo stesso problema, solo dopo il riavvio, e scegliendo il percorso giusto, mi aveva dato i risultati sperati.

Offline user20_fire14

  • Post: 173
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #113 il: 09 Dicembre 2014 14:45:06 »
@ crazy.cat
ma quei dati non sono un problema perchè non ho freeze o particolari rallentamenti durante la navigazione, grazie comunque

@ Faus-74
browser.display.show_image_placeholders------->false
browser.fullscreen.animateUp-------->0
browser.panorama.animate_zoom------->false
browser.sessionhistory.max_total_viewers------->10
browser.sessionhistory.max_entries------->5
browser.tabs.animate------->false
dom.ipc.plugins.enabled (booleano)------->false
extensions.adblockplus.subscriptions_autoupdate------->false (per aggiornare solo in manuale adblockplus)
geo.enabled------->false
network.dns.disableIPv6------->true
network.http.pipelining------->true
network.prefetch-next------->false

inoltre, come modifiche principali nelle opzioni ho
-deselezionato la casella relativa all'accelerazione hardware
-settato di cancellare tutto tranne i cookie alla chiusura di firefox
e
-impostato in about:addons "chiedi prima di attivare" per i plugin esistenti

P.S.faccio notare che ho effettuato queste modifiche più pensando al mio vecchio hardware (pentium4 con 1giga di ram) che al sistema operativo xp.


Offline pirtraki

  • Post: 88
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #114 il: 15 Dicembre 2014 09:26:06 »
Firefox è diventato veramente lento. Le ho provate tutte....Con calma lo disinstallo

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #115 il: 16 Dicembre 2014 00:28:27 »
Io sto ancora con la versione 27 di Firefox è l'unica che mi permette di navigare in maniera fluida però sono un pò preoccupato per la sicurezza. Di sicuro non posso tenerla in eterno senza aggiornamenti. Mi dispiacerebbe cambiare browser mi sono abituato troppo con questo.. la versione ESR è più sicura? Mi era parso di leggere che è identica a questa non noterei grosse differenze
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2014 00:30:02 da marcus.79 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #116 il: 16 Dicembre 2014 10:00:04 »
Io sto ancora con la versione 27 di Firefox è l'unica che mi permette di navigare in maniera fluida però sono un pò preoccupato per la sicurezza.
Installa la versione ESR 24.8.1 SOLO se proprio l'attuale versione ESR 31.2.0 non dovesse funzionarti bene. È obsoleta, ma la 24.8.1 funziona molto bene.

Di sicuro non posso tenerla in eterno senza aggiornamenti.
Sono anche io nella tua situazione, con la differenza che voglio installare SOLO versioni ESR (e purtroppo la 31.2.0 non è compatibile con delle estensioni che utilizzo in maniera massiccia).

Mi dispiacerebbe cambiare browser mi sono abituato troppo con questo..
Alternativa da provare: link.

la versione ESR è più sicura? Mi era parso di leggere che è identica a questa non noterei grosse differenze
Abbiamo già risposto a queste domande in passato tante volte, per favore  :cerca: .

Offline marcus.79

  • Post: 107
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #117 il: 16 Dicembre 2014 14:19:25 »
Ciao ti ringrazio sei stato gentilissimo, dove posso scaricare le versioni ESR? Devo prima disinstallare la versione 27 in uso o posso sovrascrivere? E soprattutto posso esportare i segnalibri e altri file dal mio attuale profilo alla nuova versione esr? Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #118 il: 16 Dicembre 2014 20:49:20 »
1) Disinstalla l'attuale versione.
2) Scarica la versione ESR per il tuo s.o. da qui.
3) Installala.
4) Avviala.
5) Dovresti trovare tutto come avevi lasciato...   ;)

Offline andr3w

  • Post: 20
Re: [Firefox 28, Windows XP] Cpu al 100% e lentezza caricamento pagine
« Risposta #119 il: 29 Gennaio 2015 15:14:06 »
Salve, rispolvero questo vecchio topic ma immagino che non sia stato risolto il problema. Io sono rimasto con l'ultima versione di firefox che mi funziona ovvero la 27. Rischio qualcosa a restare così? Avevo sentito delle versioni ESR di che si tratta? Grazie
Hai provato questo: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60741.msg421712#msg421712

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.