Autore Topic: Localizzazione di Firefox Accounts (Account Firefox)  (Letto 33388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2014 12:29:28 »
Potete fare una prova con Nightly per curiosità? Ecco qualche schermata
https://www.dropbox.com/sh/xwraubmffi9be7v/2YIoxO6rMk

Nella prima sarei tentato di suggerire semplicemente "Crea un Firefox Account", oppure ""Crea un nuovo Firefox Account".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2014 12:35:06 »
Io direi proprio "Crea un nuovo Account Firefox" ma in seconda battuta preferisco "Crea un nuovo Firefox Account"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2014 12:38:50 »
Sarei più propenso per "Crea un nuovo Firefox Account" però non so se quel "nuovo" possa interferire e suscitare dubbi nel caso in cui uno abbia già creato un Firefox Account e stia aggiungendo a quello stesso account un nuovo dispositivo (computer, smartphone, ecc.)

Nella terza schermata vedo un
"Inserisci il indirizzo email associato a questo account ecc. ecc."

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2014 12:42:02 »
Quella pagina serve solo per creare un nuovo account. Se hai già un account c'è accedi sotto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2014 13:38:52 »
Grazie delle segnalazioni :-)
Citazione
Questa l'avevo modificata l'ultima volta per rimuovere il “tuo”. Ho cercato di evitare di usarlo in tutte le stringhe.
Enter your email to reset the account password.


Errore a parte, preferisci la versione attuale o preferisci girarla “Per reimpostare la password dell’account inserisci l’indirizzo email con cui è stato registrato (ad esso associato)”.



Quindi posso usare usare sempre ’Firefox Account” invece di account su Firefox Account?
https://localize.mozilla.org/it/accounts/translate.html#search=firefox%20account&sfields=source,target
Codice: [Seleziona]
Per poter creare un Firefox Account è necessario soddisfare determinati requisiti d’eto.
Complimenti, %(email)s. Tra pochi secondi questo Firefox Account sarà confermato.


Per questa:

Codice: [Seleziona]
You are signed in as: %(email)s
Sei identificato come %(email)s

di cui si era discusso, secondo me i due punti non ci vanno, ci andrebbero se mettessi ’Identificato/connesso come:‘. Un Ciao %(email)s non sarebbe meglio?

Questa l'avete vista per caso?
Codice: [Seleziona]
Completing sign up

non so se è il titolo di una finestra o un messaggio di operazione in corso (credo la prima perché non ci sono i tre puntini).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #35 il: 15 Marzo 2014 13:41:52 »
Citazione
You are signed in as: %(email)s

Io tradurrei: "Hai effettuato l'accesso come..." (se non ci sono problemi di spazio)

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #36 il: 15 Marzo 2014 15:23:57 »
Se ci sono problemi di spazio "Identificato come: %s", "Account corrente: %s", ecc. ecc.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2014 15:49:15 »
"Accesso effettuato come..."

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2014 15:53:45 »
Però Accesso effettuato come: %()s va bene se viene mostrata la volta successiva al login, a me sembra che la stringa appaia in tutte le pagine visitate dopo il login, o sbaglio?

Per l'uso di Firefox Account e non di un account su Firefox Account siete d'accordo o lascio invariato?
A me continua a dare pagina bianca, ora vedo di fare un po' di troubleshooting

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #39 il: 18 Marzo 2014 07:59:20 »
A breve l'italiano verrà attivato sul sito di produzione. Le correzioni sono già state fatte?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2014 11:22:44 »
No, avevo ancora il dubbio se usare Firefox account o account su Firefox Account. Ora faccio il commit.
Ok, fatto il commit.

« Ultima modifica: 18 Marzo 2014 11:25:51 da gialloporpora »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #41 il: 19 Marzo 2014 12:46:21 »
Io su about:accounts vedo la pagina iniziale ma tutte le altre si risolvono in rettangoli bianchi. Non ho capito se è un problema noto oppure no.

edit: Firefox 29 beta su Win7, vari profili. Stasera provo pure su Linux.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2014 12:49:36 da Underpass »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #42 il: 19 Marzo 2014 13:26:54 »
@underpass,
intendi sul sito di produzione http://accounts.firefox.com o su quello di test?
https://accounts.dev.lcip.org/



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #43 il: 19 Marzo 2014 13:28:56 »
io intendo proprio sul browser. Mi basterebbe vederlo in inglese, vedo tutto bianco.

invece sul sito di test vedo solo l'icona di Firefox ... :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione di Firefox Accounts
« Risposta #44 il: 19 Marzo 2014 15:05:33 »
Con il mio profilo normale vedo "Gestione account", con un profilo nuovo mi chiede di creare un account. Puoi fare una prova con un profilo pulito, se non l'hai già fatta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.